mestruazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
glenda
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 16, 2006 12:24 pm
Località: fiumicino (RM)

Re: mestruazioni

Messaggio da glenda » ven ott 27, 2006 2:10 pm

io parlavo di tutti gli animali selvatici.... noi abbiamo le mestruazioni come gli animali domestici..ossia quegli animali che non vivono più nel loro habitat naturale e che non si nutrono con il loro cibo specie-specifico...
appunto volevo testimonianze di donne che nutrandosi con cibi crudi abbiano visto le loro mestruazioni dimunuire notevolmente... fino a ridursi a semplici macchie.... senza disturbi di alcun genere... e quindi senza una forte ccrisi eliminativa..
ciao ciao
p.s. anche io mi sento un animale....

glenda
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 16, 2006 12:24 pm
Località: fiumicino (RM)

Messaggio da glenda » ven ott 27, 2006 2:18 pm

io non conosco luciano... ma ho letto molti dei suoi articoli... e li ritengo molto veritieri.... sono molti anni che leggo libri (non internet) su igienismo e salute senza medicine... e ti assicuro che si tratta di studi fatti su ampia scala e da persone esperte.... si è cominciato a parlare di igienismo già nel 1800... purtroppo non ci sono siti in italiano.. e medicinenon è quello che più si avvicina a queste teorie.... a me sembra un sito molto valido... ma come è sempre opportuno fare... ci si informa e poi si decide autonomamente sul modo in cui sia più opportuno agire..

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Messaggio da marino70 » ven ott 27, 2006 2:18 pm

raggiodisole ha scritto:
glenda ha scritto:non vorrei essere polemica Raggiodisole.... ma tu hai mai letto un libro sul digiuno?? come puoi liquidare così un argomento sul quale evidentemente non ti sei mai informata?? il digiuno è proprio un momento di riposo fisiologico e psicologico... che serve a tutt*
se vuoi ti posso mandare un articolo che ho scritto ... oppure
http://www.digiuno.it
ho letto qualcosa sul digiuno (non libri, lo ammetto) e - a parte gli scherzi - il digiuno mi sembra che abbia più che altro sfumature filosofiche o ascetiche; può darsi che faccia bene in certi contesti, ma se uno si alimenta in modo sano ed equilibrato , non ha bisogno di digiunare ; questo secondo la mia personalissima opnione.
Sinceramente sul sito digiuno.it trovo alcune inesattezze soprattutto relativamente al presunto consumo di grassi durante il digiuno; chiaramente le "inesattezze"sono relative alla fisiologia "ufficiale"

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Re: mestruazioni

Messaggio da marino70 » ven ott 27, 2006 2:21 pm

glenda ha scritto:io parlavo di tutti gli animali selvatici.... noi abbiamo le mestruazioni come gli animali domestici..ossia quegli animali che non vivono più nel loro habitat naturale e che non si nutrono con il loro cibo specie-specifico...
appunto volevo testimonianze di donne che nutrandosi con cibi crudi abbiano visto le loro mestruazioni dimunuire notevolmente... fino a ridursi a semplici macchie.... senza disturbi di alcun genere... e quindi senza una forte ccrisi eliminativa..
ciao ciao
p.s. anche io mi sento un animale....
Non sono direttamente interessato all'argomento e meno che meno informato, ma le mestruazioni non sono spesso citate come probabile concausa di maggior longevità delle donne rispetto agli uomini? Viste così non sembrerebbero tanto un "incomodo"

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Messaggio da tormalinarosa » ven ott 27, 2006 6:38 pm

A proposito di mestruazioni, da quando ho partorito le mie sono diventate molto più dense,con coaguli.
Capita anche a voi?
tormalina

Doni

Re: mestruazioni

Messaggio da Doni » sab nov 04, 2006 6:58 pm

infatti Glenda non vuol dire che donne che mangiano "secondo natura" e possibilmente vivono, anche, secondo natura, NON abbiano le mestruazioni: le hanno, ma senza fastidi e sopratutto con pochissimo sangue o quasi niente. Sì, si dice che la donna si disintossica anche grazie alle mestruazioni, ma probabilmente chi non è troppo intossicata ha un organismo che non ha più bisogno di questo "salasso" naturale...Per quanto riguarda il digiuno, è un argomento delicato, troppo, forse, perchè possiamo trattarlo noi, con le nostre conoscenze. Chi lo pratica, lo fa a suo rischio e pericolo, ma soprattutto dev'essere una persona già allenata ad ascoltare bene il proprio corpo, se lo fa da solo, di propria iniziativa. Di certo però, ma quersto secondo me, non è qualcosa da escludere a priori: è sempre stato praticato, anche nell'antichità, per la salute sia fisica che spirituale.
raggiodisole ha scritto:
glenda ha scritto:forse non hai capito lo scopo del mio messaggio...
io non ho nessun problema con le mie mestruazioni... non mi danno fastidio in nessun modo.. soprattutto da quando sono vegana ossia da 10 anni. Quello che chiedo sono testimonianze di donne crudiste che hanno visto le loro mestruazioni diminuire notevolmente, magari fino a sparire (senza perdere la fertilità).. proprio perchè non essendo più intossicate non hanno bisogno di espellere tossine attraverso un'emorragia uterina (mestruazioni).. di questo si parla nella letteratura igienista.. anche facendo riferimento al fatto che gli animali selvatici non hanno le mestruazioni..
avere mestruazione non vuol dire essere intossicate!
la mestruazione è un evento fisiologico nella donna, molto importante.
E' la *preparazione* per l'ovulo fecondato , che una volta attecchito alle pareti uterine, si *nutre* di quel sangue. Se l'ovulo non viene fecondato, non attechisce e il sangue esce dall'utero , provocando la mestruazione(questo detto in parole povere) - se la letteratura igienista dice quello che tu affermi, lasciala perdere, e poi noi non siamo animali! :) ciao ciao

lapislazzuli
Messaggi: 87
Iscritto il: dom ago 13, 2006 11:55 pm
Località: Udine

salve

Messaggio da lapislazzuli » gio nov 23, 2006 10:52 am

Salve a tutti, Io sono un igienista, mi chiamo Paolo e la mia storia è riportata in "testimonianze" e so beeene che siamo animali eccome, essendo uomo non ho le mestruazioni eh eh, ma la domanda è: sono normali?, necessarie?
Vi invito a riflettere con l'osservazione, e ovvio che sono patologiche ed addirittura tossiche. Come il Dr. Shelton insegna, se ci fosse una ritenzione (il tampone viene ritenuto troppo a lungo) andreste in tossicemia e incontro a rapida morte, serve altro per capire? Quel "materiale" DEVE uscire fuori dal corpo, è altrettanto vero che se non foste intossicate (se il vostro corpo non ha tossine) sparirebbero di conseguenza le mestruazioni, ma quì stiamo parlando un pò di un'utopia, quella ragazza che afferma di non avere tossine perchè ha una perfetta alimentazione mi fa sorridere, sapesse da quante parti ti puoi intossicare..
La realtà è un pò diversa, per varie ragioni in tutti noi sono presenti tossine all'interno del corpo.
Se poi vogliamo parlare di digiuno vedo ancora più ignoranza e un pò mi dispiace ma non mi stupisce, strano che non è ancora intervenuta Missvanilla su un argomento come questo.
Aprirò un topic dal titolo "Io sono Paolo" ho diverse cose da dire, vi invito a trovarmi, non so quale sarà il mio contributo in termini di continuità ma se vi accontentate di una risposta ogni tanto, vi prometto parleremo di tutto!!

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio nov 23, 2006 12:21 pm

Ma come si può dire che medicinenon si basa esclusivamente su esperienze personali senza base scientifica?
Hai mai letto libri di Arnold Ehret / Herbert Shelton / Norman W. Walker, che hanno speso la loro vita - indipendentemente uno dall'altro, in periodi e luogi diversi - a guarire tantissime persone nelle loro case di cura in Svizzera/USA con gli insegnamenti dell'igienismo o cose molto simili da malattie gravissime???
Medicinenon fa riferimento a questa scuola di pensiero (se cosi si può chiamare).
-----------------------------------------------------------------------
Anch'io ho letto della teoria dell'igienismo (ne parlano anche Walker e Wandmaker (lui in lingua tedesca)) - secondo la quale le mestruazioni sono un modo in più della donna di espellere tossine.
(Anche con una dieta vegetariana/vegan si assumono tantissime tossine....informateVi meglio sull'argomento dei CEREALI prima di rispondere qui in maniera cosi generica!)

Anch'io non so se credere in questa teoria delle mestruazioni - ma la trovo molto interessante. Anch'io non ho nessun problema con le mie mestruazioni.....ma sarebbe molto interessante sentire una testimonianza di una persona che pratica l'igienismo da molto tempo e che magari veramente non le ha più?

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio nov 23, 2006 12:30 pm

HEY PAOLO LAPISLAZZULI,

non vedo l'ora di sentire di più di un VERO igienista che lo è da tanto tempo.
Io sono ancora molto lontana da potermi chiamare cosi.
Ma mi interessa tantissimo e sarei contenta di avere informazioni/scambio con te qui....dov'è allora il tuo topic??
Da quanti anni sei su questa strada?
P.S. Quale libro di Shelton mi raccomandi? Ho comprato "La combinazione degli alimenti"....ma non mi sembra di spiegare veramente l'igienismo.
Gradirei una tua dritta! Grazie

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio nov 23, 2006 1:20 pm

birbella ha scritto:HEY PAOLO LAPISLAZZULI,

non vedo l'ora di sentire di più di un VERO igienista che lo è da tanto tempo.
Io sono ancora molto lontana da potermi chiamare cosi.
Ma mi interessa tantissimo e sarei contenta di avere informazioni/scambio con te qui....dov'è allora il tuo topic??
Da quanti anni sei su questa strada?
P.S. Quale libro di Shelton mi raccomandi? Ho comprato "La combinazione degli alimenti"....ma non mi sembra di spiegare veramente l'igienismo.
Gradirei una tua dritta! Grazie
mentre Missvanilla si rilegge per bene tutto questo topic per non intervenire a vanvera :-) consiglia anche di andare a fare un salto nel mio sito e di leggere l'incredibile storia di Paolo nella sezione Testimonianze!!
http://www.missvanilla.eu/it/index.php? ... &Itemid=44

nei prossimi giorni metterò anche le foto!

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » gio nov 23, 2006 1:27 pm

Magari le mestruazioni servono anche per espellere tossine, ma di certo non è il loro scopo primario, che afferisce sempre alla funzione riproduttiva.
Se il mio organismo è intossicato, il mio sangue lo è e tutti i miei tessuti lo sono, non mi sembra una caratteristica restringibile al solo amteriale mestruale.
I tamponi vanno ovviamente rimossi e sostituiti perchè l'endometrio, una volta distaccatosi, è materiale morto, di scarto, e come tale soggetto a deterioramento e proliferazione batterica, sopratutto in un ambiente caldo, umido e non sterile come quello vaginale.

In ultimo ma non meno importante: ricordo a tutti che le mestruazioni scompaiono, oltre che in gravidanza e in menopausa, anche per sofferenze dell'organismo. Ovvero, se il corpo ha superlavoro o carenze, tende ad ottimizzare le sue risorse eliminando le funzionalità non necessarie alla sopravvivenza, prima fra tutte quella riproduttiva. Perciò se mi dite che digiunando le mestruazioni scompaiono, etticredo! Ma non perchè ci si è depurati, ma perchè si è denutrite.
Le anoressiche spesso presentano questo sintomo. E non ditemi che scoppiano di salute.

Lily
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 07, 2004 3:14 pm

Messaggio da Lily » gio nov 23, 2006 3:26 pm

Mi sembra un'assurdità derivata da una certa misoginia non proprio latente.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio nov 23, 2006 5:20 pm

Lily ha scritto:Mi sembra un'assurdità derivata da una certa misoginia non proprio latente.
questa non l'ho capita

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » gio nov 23, 2006 5:21 pm

scusa cosa ti sembra misogino?

è un fatto che quando si va sottopeso le mestruazioni spariscono.

ognugo può seguire il filone filosofico/alimentare che predilige ma certo che un pò di buon senso non guasterebbe.
se alcuni ritengo che il digiuno faccia bene buon per loro... certo è che fa impressione quando persone evidentemente sottopeso dicono che vogliono digiunare per disintossicarsi.

vabbè lasciam perdere.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio nov 23, 2006 5:25 pm

miele_paz ha scritto:certo è che fa impressione quando persone evidentemente sottopeso dicono che vogliono digiunare per disintossicarsi.

vabbè lasciam perdere.
ma qui si sfocia nel campo dei disturbi psicologici forse, che nulla c'entrano col crudismo.

Rispondi