Vitamine gruppo B

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
vegeta
Messaggi: 31
Iscritto il: lun ago 28, 2006 11:18 am

Vitamine gruppo B

Messaggio da vegeta » mar ott 17, 2006 7:32 am

Le vitamine del gruppo B sono molto ben rappresentate nel mondo dei cereali integrali. Poichè da un mese non assumo più cereali, vorrei sapere quali frutti e quali verdure contengono in buone quantità tali vitamine. Inoltre vorrei sapere se si puo' consumare ogni giorno il lievito alimentare in scaglie, o se assunto quotidianamente fa male.
Grazie.

malina
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 11, 2006 2:46 pm

Messaggio da malina » mar ott 17, 2006 9:16 am

scusami, mi accodo con un altra domanda...


parlando di vitamine B
volevo sapere se voi sapete con cosa fanno gli integratori, cioè da dove le prendono queste vitamine?

ho letto l'articolo sulla b12 che incrimina questo integratore rilevandone la provenienza o da carcasse bovine o dal fango(m***a), ho provato a cercare in internet ma non riesco a capire come vengono composti questi integratori

io avevo preso tempo fa quello della solgar e le capsule erano giallo chiaro, ma si guardano bene di scrivere quali sono le materie prime.


miss vanilla tu ne sai qualcosa?

grazie

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Vitamine gruppo B

Messaggio da MissVanilla » ven ott 20, 2006 12:09 pm

vegeta ha scritto:Le vitamine del gruppo B sono molto ben rappresentate nel mondo dei cereali integrali. Poichè da un mese non assumo più cereali, vorrei sapere quali frutti e quali verdure contengono in buone quantità tali vitamine. Inoltre vorrei sapere se si puo' consumare ogni giorno il lievito alimentare in scaglie, o se assunto quotidianamente fa male.
Grazie.
puoi stare tranquillo con le vitamine in generale quando mangi crudo. Non c'è nessuna ragione di temere carenze. Nel dubbio, verdure a foglia verde e frutta secca contengono vitamine del gruppo B. Il lievito alimentare non è necessario. Difficile dire se fa male o no, dipende molto da che dieta hai. Una dieta crudista non lo prevede in genere.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven ott 20, 2006 12:11 pm

malina ha scritto:scusami, mi accodo con un altra domanda...


parlando di vitamine B
volevo sapere se voi sapete con cosa fanno gli integratori, cioè da dove le prendono queste vitamine?

ho letto l'articolo sulla b12 che incrimina questo integratore rilevandone la provenienza o da carcasse bovine o dal fango(m***a), ho provato a cercare in internet ma non riesco a capire come vengono composti questi integratori

io avevo preso tempo fa quello della solgar e le capsule erano giallo chiaro, ma si guardano bene di scrivere quali sono le materie prime.


miss vanilla tu ne sai qualcosa?

grazie
non sono informatissima ma so che è possibile ottenere b12 vegan, credo dalla melassa se no sbaglio. Mi pare che la solgar sia vegan... io comunque mi fido sempre poco, mi fido di più del mio organismo, ma questo ormai l'ho già detto :)

Rispondi