scelta dell'acqua

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » mar ott 24, 2006 5:57 pm

Ho visto il sito da cui proviene. E' già detto tutto. Mi ricordo che propagandava le alghe klamath come fonte affidabile di B12. E' intervenuta allora SSNV proponendo di fare uno studio per verificarne l'attendibilità. Mi sembra che sia stato fatto presso l'Università di Urbino. Comunque non si è più sentito niente quindi quello che loro davano già per certo evidentemente non lo era.

In effetti in home page si dovrebbero evitare certi articoli privi di fondamento.

Che acqua usi tu? La Sangemini è carissima...

Ciao :-)

7xpensie
Messaggi: 304
Iscritto il: ven feb 24, 2006 5:47 pm

Messaggio da 7xpensie » mer ott 25, 2006 7:11 pm

Ho sempre usato Levissima, SanBernardo e a volte Sant'Anna; ma nel passaggio verso la dieta vegan, per integrare in parte il calcio bevo tre bicchieri (meno di mezzo litro) di acqua Sangemini

Non ne bevo di più perchè non è stato dimostrato da nessuna parte che bere 2 litri d'acqua al giorno sia di qualche utilità; soprattutto penso sia inutile in una dieta veg dove l'acqua è presente in frutta e verdura

Ciao, Silvia

danymals
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 17, 2004 10:28 pm
Località: E.T.

Messaggio da danymals » mer nov 01, 2006 10:01 pm

april ha scritto: Che acqua usi tu? La Sangemini è carissima...

Ciao :-)
Sì è carissima ma basta berne metà bottiglia al giorno per assumere non meno di 200mcg di calcio. Io bevo sempre metà bottiglia alla volta! Diversamente solo acqua di rubinetto...anche se nn so di preciso quanto calcio abbia(come scoprirlo??bho..)...Dy76'

danymals
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 17, 2004 10:28 pm
Località: E.T.

Messaggio da danymals » mer nov 01, 2006 10:08 pm

7xpensie ha scritto:Non ne bevo di più perchè non è stato dimostrato da nessuna parte che bere 2 litri d'acqua al giorno sia di qualche utilità; soprattutto penso sia inutile in una dieta veg dove l'acqua è presente in frutta e verdura

Ciao, Silvia
Bere molto è raccomandato da tutte le correnti credo,anche se non so di preciso il perchè. Bere due litri di acqua calcica è sicuramente una super integrazione della quale credo di non avere bisogno e non ne sarei nemmeno capace ;)). Ciao,Dy76'

Rispondi