da che dentista vado?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

da che dentista vado?

Messaggio da beavegan » gio ott 12, 2006 2:11 pm

ciao! :O)

ultimamente ho letto un po' di cose sulle amalgame e non so cosa fare...
Io ne ho diverse e magari la mia stanchezza cronica dipende da queste.. (almeno in parte)... Ho letto un po' di documentazione e ho 3 problemi:

1. come faccio ad essere sicura che il dentista usi le giuste precauzioni e non mi causi quindi un danno maggiore

2. io cerco di vivere in modo che chiunque se lo possa permettere (per equità sociale) quindi sono in linea di principio contraria ad andare da un medico non convenzionato... Visto che questa operazione di rimozione delle amalgame non può essere fatta dal SSN non so quanto sia "giusto" che io la faccia....

3. decidendo di farle rimuovere da che dentista vado? io abito in provincia di varese (posso anche spostarmi verso milano o verso novara)

Spero di non essere stata troppo contorta ^__^"

Muuu
Bea

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » gio ott 12, 2006 3:44 pm

ciao,
come abbiamo già detto in altre occasioni, per questo tipo di informazioni devi rivolgerti a
http://www.associazioneperla.it
oppure
http://www.identiavvelenati.com

Questa è una prassi dovuta al fatto che in passato girava su internet una lista dentisti poco controllabile...risultato? alcune persone hanno subito gravi danni, altre, come me, essendosi documentate e fondo, sono riuscite a scampare il pericolo quando, davanti al dentista, hanno capito la loro pessima preparazione...anche se si spacciavano per esperti in materia!
Ciao :-)))
Valeria

IDentiAvvelenati
Messaggi: 56
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:48 am
Contatta:

Re: da che dentista vado?

Messaggio da IDentiAvvelenati » gio ott 12, 2006 4:15 pm

Ciao,
volevo rispondere brevemente a questo punto, che mi ha incuriosito:

beavegan ha scritto:ciao! :O)2. io cerco di vivere in modo che chiunque se lo possa permettere (per equità sociale) quindi sono in linea di principio contraria ad andare da un medico non convenzionato... Visto che questa operazione di rimozione delle amalgame non può essere fatta dal SSN non so quanto sia "giusto" che io la faccia....
allora: premettendo che a monte c'é una situazione lesgislativa (secondo me insufficiente) che permette ancora l'uso dell'amalgama, e questo é il solo e unico motivo per il quale in Italia la si usa ancora... ti direi di non farti fuorviare da questo tipo di ragionamento. L'amalgama é tossica, il mercurio é tossico, la colpa non é tua che te la puoi togliere solo pagando di più, ma casomai di chi ha permesso che generazioni di persone si siano ammalate perché NON INFORMATE dei danni da amalgama. Il tuo ricorrere al dentista non convenzionato (che finora- ripeto é quello che ha più probabilità di usare un protocollo di rimozione decente, cosa INDISPENSABILE per te) é cosa giusta e doverosa per la tua salute. Cioé, se le cose fossero state fatte per bene fin dall'inizio, punto primo il dentista ti avrebbe dovuto avvisare dei danni da mercurio (e tu non avresti messo le amalgame) punto secondo l'amalgama non sarebbe mai stata usata, in quanto (forse non tutti lo sanno) UNICO materiale odontoiatrico mai testato.
Allora, chi si dovrebbe vergognare, chi l'ha fatta diventare materiale standard per decenni (speculando sulla gente più povera), oppure tu che ti puoi permettere ti toglierti una schifezza che mai avresti dovuto avere?


Per il resto, concordo con Valeria al 100%. :-)

Lucia

luce2
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ago 18, 2006 6:24 pm

ricorda...

Messaggio da luce2 » gio ott 12, 2006 4:55 pm

2. io cerco di vivere in modo che chiunque se lo possa permettere (per equità sociale) quindi sono in linea di principio contraria ad andare da un medico non convenzionato... Visto che questa operazione di rimozione delle amalgame non può essere fatta dal SSN non so quanto sia "giusto" che io la faccia....


RICORDA CHE IL MIGLIOR MODO PER FAR DEL BENE AGLI ALTRI E' STARE BENE NOI STESSI PER PRIMI!!La salute è troppo importante devi pensare a te stessa, non c'è spesa che tenga!!!un bacione

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Re: ricorda...

Messaggio da beavegan » ven ott 13, 2006 1:21 pm

luce2 ha scritto:RICORDA CHE IL MIGLIOR MODO PER FAR DEL BENE AGLI ALTRI E' STARE BENE NOI STESSI PER PRIMI!!La salute è troppo importante devi pensare a te stessa, non c'è spesa che tenga!!!un bacione
Hai assolutamente ragione ed è quello che penso anch'io per molte cose...

In effetti finchè avrò la stanchezza cronica mi sarà difficile fare tutto quello che vorrei per gli altri.. (animali umani e non umani)..

Grazie! :O)

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » ven ott 13, 2006 1:49 pm

ciao, è vero che c'è una situazione legislativa insufficiente, è vero che c'è chi si dovrebbe vergognare, è vero che la speculazione economica (sui più deboli) è al primo posto dei valori odierni (per fortuna non di tutti!)...ma quello che è sconcertante è che anche l'egoismo dei singoli è dilagante...l'associazione PER.L.A. è nata da quasi due anni, le persone che hanno chiesto informazioni sono state davvero molte...era mia premura alla fine di ogni lettera o telefonata comunicare che era importante sapere come era andata la rimozione, conoscere i cambiamenti, i miglioramenti, restare uniti...bene, il risultato?
NESSUNO mi ha mandato una testimonianza post-rimozione...perchè?
allora è vero vediamo cosa non va nel sistema, ma riflettiamo anche a quanto noi (io compresa!!!) facciamo perchè le cose cambino...un esempio per tutti, in Svezia i pazienti anti-amalgama, UNITI, hanno ricevuto un risarcimento dallo stato del 70% su tutta la popolazione per la rimozione...

x beavegan: un consiglio, se posso, prendi posizione in altro modo...la tua salute è importante e dato che sei sensibile a certi argomenti dovresti, a rimozione compiuta, diventare una portavoce per far sì che altri possano comprendere che alcuni loro squilibri potrebbero derivare dalle otturazioni al mercurio.
Ciao
Valeria

albufo

Messaggio da albufo » gio ott 19, 2006 2:59 pm

Ciao Beavegan, io sono Daniele.

INIZIO PREMESSA

Io ho 2 tipi di problemi: 1) problemi di vertigini/perdita o senso di perdita d'equilibrio / parole che s'impappinano mentre escono; 2) problemi uro-genitali.

Ti giuro che, dagli anni 90 ad oggi, ho fatto più esami io che i vecchietti di 75 anni che vivono per sostenere le asl.

Per il motivo 1) ho fatto prove otovestibolari, test neurologici, visite oculistiche, radiografie alla colonna vertebrale: sono perfetto (tranne un piccolo problema alla schiena), alla fine ho voluto credere al fatto della "cervicale" (ho fatto un pochino di palestra, ma non certo da portarmi ad un peggioramento così evidente), così mi sono comprato il mio bel termoforo (uno scaldino da mettere sulle spalle) !

Per il motivo 2) ho fatto ecografie, urografie, uretrocistografie, ecografie trans-rettali, qualcusa che non ricordo, 3 cicli di diete+medicinali (ognuno di 3 mesi!) per "curare" i miei problemi "bassi" : alla fine sai cos'era? Stress, per cui mi è stato consigliato uno psicologo (Mavaff..............!)

FINE PREMESSA


Ho 7 "pezzi di eternit" piantati in bocca anch'io.

L'anno scorso ho mollato, il vecchio dentista, poichè aveva prezzi esorbitanti.

Ho fatto una semplice pulizia dei denti da un altro, col quale ho visto che la riduzione del prezzo era notevole (circa 40% meno).

Ho fatto visita e preventivo per rimuovere tutta la m.... che ho in bocca - spiegandone il motivo principale, cioè che voglio disintossicarmi - e per sostituire contestualmente le 2 capsule che sono più che adolescenti (20 anni).


Al nuovo dentista ho spiegato il motivo della mia decisione, cioè il fatto che, oltre prendere come scusa il fatto che sono tutte otturazioni vecchie, avrei voluto toglierle tutte e sostituire le capsule.
Risposta: "Ma se anche dopo non ci fossero i miglioramentei in cui lei spera ?" Qui non mi sono insospettito.

DOPO aver fatto questa visita e DOPO aver firmato il preventivo per il lavoro, ho iniziato ("Pensarci prima no, eh ??") a documentarmi in rete e mi sono letteralmente - non posso evitare il termine - cagato sotto.
Già coi miei disturbi, ho temiuto il peggio leggendo quello che a tante persone è accaduto o rischia di succerere (leggi su http://WWW.CRISTIANADISTEFANO.COM).

Con la paura addosso, ma assolutamente intenzionato a farmi fare il lavoro solamente da qualcuno che mi assicura la massima protezione, ho chiamato il dentista chiedendo se utilizzasse le precauzioni di cui ho sentito parlare e che ho letto in rete.
Dietro a risposte solo parzialmente convincenti, ho ricontattato lo studio dicendo che non avrei nemmeno iniziato il ciclo di cure che avevo precedentemente sottoscritto (è legittimo), con il solo obbligo di onorare le visita precedentemente effettuata.

In rete ho trovato documenti dettagliatissimi di un medico di Milano (con spiegazione tecnica, fotografie e metodo) che esegue il tutto in mainiera ortodossa, con le massime precauzioni, per sè, il paziente e l'ambiente.

Inutile dirti che gli ho dato fiducia ... anche se tempo che il preventivo lieviterà parecchio ...

Questo per dirti che, stringendosi il cerchio, è possibilissimo che i miei problemi non centrino nulla con questo, ma ne sarò totalemte convinto solamente quando anche questo lavoro sarà concluso.



Ciao

IDentiAvvelenati
Messaggi: 56
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:48 am
Contatta:

Messaggio da IDentiAvvelenati » gio ott 19, 2006 5:27 pm

valeria to ha scritto: le persone che hanno chiesto informazioni sono state davvero molte...era mia premura alla fine di ogni lettera o telefonata comunicare che era importante sapere come era andata la rimozione, conoscere i cambiamenti, i miglioramenti, restare uniti...bene, il risultato?
NESSUNO mi ha mandato una testimonianza post-rimozione...perchè?
allora è vero vediamo cosa non va nel sistema, ma riflettiamo anche a quanto noi (io compresa!!!) facciamo perchè le cose cambino...
ehmmm... non posso che darti ragione, anche io non sono proprio sommersa dai feedback... :-)))

Lucia

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » ven ott 20, 2006 9:47 am

Lucia, grazie per la risposta e la solidarietà...temevo che anche questa volta NESSUNO avrebbe ribattuto!
Ti abbraccio
Valeria

IDentiAvvelenati
Messaggi: 56
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:48 am
Contatta:

Messaggio da IDentiAvvelenati » ven ott 20, 2006 5:43 pm

valeria to ha scritto:Lucia, grazie per la risposta e la solidarietà...temevo che anche questa volta NESSUNO avrebbe ribattuto! Ti abbraccio
Valeria
Non solo ti dò ragione perché anche io provo la tua stessa "frustrazione" in tal senso, ma lancerei un messaggio velato a chi ci legge, citando il presidente Kennedy che disse: " Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro paese."

Tutti noi possiamo cambiare le cose, se solo lo vogliamo, e sopratutto se ci uniamo... un abbraccio anche a te. :-)

Lucia

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggio da beavegan » mar ott 24, 2006 12:19 pm

la mia ricerca sta continuando... Ho ricevuto dei file informativi che devo leggere... Sicuramente appena mi deciderò a far qualcosa ^__^" vi aggiornerò sui risultati e aggiornerò chi è stato così gentile da darmi info..


grazie ancora

Bea

Rispondi