Pagina 1 di 1

Domanda labbra screpolate

Inviato: mar ott 10, 2006 7:33 pm
da fertilityhollis
Da un po' di mesi ho un disturbo tremendo che non riesco a mandare via del tutto: mi si screpolano tutte le labbra tipo arsura, ma non c'è labello che tenga, e mi vengono anche dei taglietti ai lati della bocca. Le ho provate un po' tutte ma sono riuscita al massimo a calmare il sintomo per un po' o farlo diminuire.

Secondo voi potrei aver fatto qualche casino di alimentazione, visto che sto cercando di passare al veganismo da un po'? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Lanciatemi una fune

Inviato: mar ott 10, 2006 7:53 pm
da Penelope
Ho avuto questo problema, è mancanza di vitamine del gruppo B in genere, soprattutto i taglietti ai lati della bocca! Poi le persone non sono tutte uguali, quindi non posso dirti con certezza se è così...magari fai un esame!

;-)

Inviato: mer ott 11, 2006 10:40 am
da bckbkice
Potresti chiedere informazioni al Dr Zago, che è sull'altro forum.
Un suo articolo uscito a settembre spiega che l'uso e l'abuso di questi emollienti labbra (peraltro il labello è un concentrato di schifezze e petrolio) provoca l'effetto opposto a quello voluto: pellicine, labbra screpolate, taglietti, eccetera.
L'avresti mai pensato?

Inviato: sab ott 21, 2006 10:06 pm
da BloodFlowers
Ho il tuo stesso problema... pensare che sono mesi che uso il burrocacao in continuazione e non è servito a nulla (ora capisco perchè... me estremamente ignorante in materia...-.-)
penso che prendendo degli integratori di vitamine B si risolvi il problema... (spero...) :)

Inviato: ven ott 27, 2006 8:03 am
da emmaarn
Io soffro di questo disturmo uno o due volte l'anno in determinati periodi, cioè quando il mio corpo è un po debole, una volta gli angoli delle mie labbra si sono tagliate così tanto che facevo impressione....il tutto a volte si associa a glossite della lingua.
Ti hanno consigliato bene la vit. B è la responsabile principale, quindi un'integrazione con questa vit. ti risolve il problema.
Per le labbra ti consiglio lo stick della weleda che è ottimo, tutto con sostanze naturali, come cera d'api per esempio....poi spazzola le labbra con un vecchio spazzolino da denti ben sterilizzato, così elimini le pellicine, fai una maschera sulle labbra con miele e qualche goccia di limone e se riesci a non mangiarlo tieni il tutto per 10 min. almeno...per idratare le labbra devi passarci su una buona crema idratante tutti i giorni ed ogni tanto fai un impacco con una crema nutriente oppure con burro di karitè che è ottimo per le labbra, anche per proteggerle da freddo e sole.
per un peeling ti consiglio di tagliare a metà un acino d'uva e di sfregarlo sulle labbra, poi tieni qualche min. e poi fammi sapere se và meglio...
se vuoi ricette per far da sola il burro per le labbra vai sul forum di Zago o su http://www.saicosatispalmi, troverai tante ricette.
Ciao emma.