Il "Cerca" non funziona

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
felixman
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 23, 2005 4:35 pm

Il "Cerca" non funziona

Messaggio da felixman » mar set 26, 2006 11:18 am

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se anche a voi non funziona la ricerca. Non vorrei sia solo un problema mio.

Il messaggio d'errore eè il seguente:

Errore Generale

Could not delete old search id sessions

DEBUG MODE

SQL Error : 1054 Unknown column 'search_time' in 'where clause'

DELETE FROM phpbb_search_results WHERE search_time < 1159262271

Line : 657
File : search.php

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » mar set 26, 2006 11:50 am

Sì, anche a me dà lo stesso messaggio di errore. Ho già scritto per segnalarlo, ma non hanno fanno niente. Prova a scrivere anche tu per ricordarglielo. Devi andare sulla homepage e cliccare su "contattaci" in alto a sinistra.

Ciao

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mar set 26, 2006 6:15 pm

io l'ho segnalato mesi fa.....:(

7xpensie
Messaggi: 304
Iscritto il: ven feb 24, 2006 5:47 pm

Messaggio da 7xpensie » mar set 26, 2006 6:27 pm

dimmi cosa cerchi e in pochi attimi sono da te con i risultati della ricerca : )

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » mar set 26, 2006 9:25 pm

7xpensie ha scritto:dimmi cosa cerchi e in pochi attimi sono da te con i risultati della ricerca : )
Sei gentile. Io al momento non sto cercando niente, ma vorrei che tutti fossimo in grado di farci una ricerca autonomamente. Prima la ricerca funzionava, si tratta solo di ripristinarla. In tutti i forum c'è. Qui sono ormai mesi che abbiamo chiesto di ripararla, ma le richieste sono state ignorate e non è stato fatto niente. E' abbastanza fastidioso non avere questa funzione, anche solo per informarsi sulle cose già scritte.

Tu come fai ad avere questa possibilità? Sei un maghetto? :-)

7xpensie
Messaggi: 304
Iscritto il: ven feb 24, 2006 5:47 pm

Messaggio da 7xpensie » mar set 26, 2006 10:32 pm

Non credo nella magia, credo nelle persone che fanno funzionare la testa
ti è andata bene, se fossi stata una maghetta non avrei potuto svelarti i tricks; sono un hacker che entra nei server e cerca le informazioni utili, se conosci PHP(conosci le class e l'uso degli object?) e i protocolli di sicurezza SSL ti descrivo la procedura.

Scusa non è così complesso se cerchi te stessa [motore_di_ricerca]=>april site:forum.promiseland.it

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio set 28, 2006 7:47 am

Salve a tutti... In effetti cercare i propri messaggi tramite un buon motore di ricerca può essere una momentanea soluzione.
Purtroppo non abbiamo ancora potuto ripristinare la funzione di ricerca dei messaggi per motivi sia tecnici (non è cosa da poco e con molta probabilità comporterà la reinstallazione del sistema in quanto il problema che si è verificato è collegato ad uno dei difetti insiti nell'interfaccia del forum phpBB utilizzata), sia per motivi di energie umane (l'intero sito è gestito sia redazionalmente che tecnicamente d apersone che lo fanno per passione e nel proprio tempo libero ed in questo momento chi si occupa dell'aspetto tecnico sta ultimando dei lavori importanti)...
Quindi chiediamo a tutti ancora un pò di pazienza...
Grazie per la vostra collaborazione.
:-)

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » sab ott 21, 2006 11:57 pm

ciao Sauro, non conosco ancora bene i funzionamenti del phpbb, ma non basterebbe semplicemente fare un backup completo e reinstallare tutto il pacchetto php?

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » dom ott 22, 2006 9:33 am

Ciao Fox,
purtroppo non è così semplice a causa delle dimensioni dei file di backup in questione e del fatto che phpBB ha problemi proprio nella gestione dei forum. Inoltre ciò comporterebbe anche il dover rieffettuare molte modifiche...
Purtroppo le persone che si occupano della parte tecnica lo fanno nel proprio poco tempo libero ed ancora per un pò sono letteralmente sommerse di lavoro a causa della prioorità che hanno dato nel reinstallare il tutto proprio pochi mesi fa a causa della rottura di un hard disk con relativa perdita di dati.
Stiamo comunque piano piano facendo il possibile per ripristinare il tutto ed anche per risolvere il problema dello spam che su phpBB è insostenibile (ci sono almeno una ventina di iscrizioni spam al giorno che vanno controllate ed eliminate manualmente...
:-)
Fox_Mulder ha scritto:ciao Sauro, non conosco ancora bene i funzionamenti del phpbb, ma non basterebbe semplicemente fare un backup completo e reinstallare tutto il pacchetto php?

felixman
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 23, 2005 4:35 pm

Messaggio da felixman » mar apr 24, 2007 11:33 am

Ci sono novità in proposito?

Il forum con la possivbilità di effettuare ricerche avrebbe molti più visitatori e soprattutto eviterebbe il ripetersi sempre delle stesse domande.

Ciao

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar apr 24, 2007 11:59 am

mi associo alla richiesta

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mar apr 24, 2007 2:49 pm

Salve a tutti,
so bene che la funzione Cerca è una cosa importante ed io sono il primo ad avere problemi per la mancanza di questa funzione... Non immaginate cosa vuol dire gestire le richieste di aiuto che ci vengono inviate quotidianamente da molti visitatori senza poter utilizzare quella funzione, nè altre ancora non funzionanti ed anche la cos apiù semplice, mi occupa molto tempo per essere risolta.
Purtroppo non c'è attualmente la possibilità tecnica di sistemare le cose in tempi brevi... Raccomando a tutti di avere ancora pazienza proprio come la stiamo avendo tutti noi della redazione...
:-(

Rispondi