informazioni su depressione reattiva

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
emilio74

informazioni su depressione reattiva

Messaggio da emilio74 » lun set 25, 2006 10:18 am

Buongiorno, sono un collega ed amico di una ragazza che soffre da oltre 6mesi di depressione reattiva.

Vorrei sapere se i tempi sono preoccupanti o se la guarigione da questa brutta malattia richiede tempi cosi’ lunghi. Avete cure particolari da consigliare?

Come posso aiutarla?

Superata la malattia tornera’ come prima? avra’ gli stessi interessi? E, soprattutto, per il lavoro, posso pensare di riaverla qui come collega?

la persona ricopriva un ruolo importante in azienda, ruolo che tuttora e’ scoperto e non so’ come comportarmi. Posso continuare a sperare in un suo eventuale rientro?

so che le mie informazioni sono un po' generiche, purtroppo non ne ho molte. potreste rilasciare notizie generiche in merito su cio ‘ che potrebbe succedere?

ringrazio anticipatamente

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mer set 27, 2006 10:18 pm

Essalamu Elikah!

> ringrazio anticipatamente

mi dispiace che nessuno ti possa rispondere a questa domanda... ma purtroppo - già ogni essere umano fa storia a sé riguardo le situazioni oggettive (per fare un esempio c'è chi al tradimento dell'amore reagisce con grande dignità e chi invece si lascia andare a manifestazioni di grande scenografia) figurati quando si tratta di un sintomo tanto particolare come la depressione reattiva...

in ogni caso per quel che so io la depressione reattiva come dice il nome è dovuta alla reazione a un evento esterno... sicché se la tua collega riuscisse ad assorbire il colpo dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) guarire completamente... certo dipende tutto dalla magnitudine dell'evento reattivo (di che cosa si tratta? morte delusione d'amore...) e dalla forza d'animo della tua collega...

ps in ogni caso

> Come posso aiutarla?

già il fatto che ti mostri interessato alla sua ventura è per lei un buon sostegno per la sua guarigione...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi