21 settembre (YIN e YANG, muco, frutta)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
acerra99
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 17, 2005 8:54 pm
Località: Lauro (AV)
Contatta:

B12

Messaggio da acerra99 » mar set 26, 2006 6:32 pm

7xpensie ha scritto: la vitamina b12 come si assume? e le proteine con quali alimenti si introducono?
Grazie, Silvia
io non sto assumendo vit.B12 Le motivazioni sono nel topic "vitamina B12" di questo forum:
-la vitamina B12 e' prodotta dalla mia flora batterica intestinale.
- le vitamine morte non mi aiutano a stare bene, e la vitamina B12 e' da assumere viva, io la prendo dalle alghe.
- e' un mito. chi e' morto o non stava bene da vitamina B12 non vi dico quanto glutine stava prendendo, o vaccinazioni tossiche, o denti devitalizzati, o tossicita' da amalgama, o carenza di magnesio, la somma degli errori funziona ad orologeria.
- se uno guarda a quando l'uomo era in africa senza integratori di vitamina B12 capisce il byusiness e il ricatto dei biologi.
- se uno guarda ai livelli consigliati di supplementazione, capisce l'assurdita'.

lorenzo

acerra99
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 17, 2005 8:54 pm
Località: Lauro (AV)
Contatta:

da cotto a crudo, e poi a semplice.

Messaggio da acerra99 » mar set 26, 2006 6:40 pm

7xpensie ha scritto: descrivete come "dieta di transizione", quanto dura questa transizione?
Ed è una transizione "da" che cosa "a" che cosa? Al termine del periodo di transizione che nuova dieta si deve seguire?
Silvia
ognuno onestamente sta facendo il suo crudismo. chi con i germogli. chi con le noci. chi solo frutta. chi a base di carote e mele. chi mangia alghe la maggior parte dei giorni. chi sempre lattuga. chi "crema zucchetta", etc..

quindi e' un po' scomodo definire un crudismo ideale o standard.
i crudisti pero' dopo 10- 15 anni convergono verso la stessa cosa: la semplicita'.
ma non parliamone ora. Anzi, mi dite se ci sono in giro crudisti
di 20 anni?
A Napoli ce ne' uno, 18 anni fa ando' dal Dr Ernst Bauer in Svizzera, e vi confermo che in questi 18 anni si e' diretto decisamente verso la semplicita' assoluta, altro che le mie ricette!
Voglio diventare come lui! lorenzo

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: da cotto a crudo, e poi a semplice.

Messaggio da MissVanilla » mar set 26, 2006 8:14 pm

acerra99 ha scritto:
7xpensie ha scritto: descrivete come "dieta di transizione", quanto dura questa transizione?
Ed è una transizione "da" che cosa "a" che cosa? Al termine del periodo di transizione che nuova dieta si deve seguire?
Silvia
ognuno onestamente sta facendo il suo crudismo. chi con i germogli. chi con le noci. chi solo frutta. chi a base di carote e mele. chi mangia alghe la maggior parte dei giorni. chi sempre lattuga. chi "crema zucchetta", etc..

quindi e' un po' scomodo definire un crudismo ideale o standard.
i crudisti pero' dopo 10- 15 anni convergono verso la stessa cosa: la semplicita'.
ma non parliamone ora. Anzi, mi dite se ci sono in giro crudisti
di 20 anni?
A Napoli ce ne' uno, 18 anni fa ando' dal Dr Ernst Bauer in Svizzera, e vi confermo che in questi 18 anni si e' diretto decisamente verso la semplicita' assoluta, altro che le mie ricette!
Voglio diventare come lui! lorenzo
Storm Talifero - vedi http://www.thegardendiet.com - è vegan crudista da 30 anni senza b12, e bello più che mai (vedere le foto!!!)

7xpensie
Messaggi: 304
Iscritto il: ven feb 24, 2006 5:47 pm

Messaggio da 7xpensie » mar set 26, 2006 10:37 pm

Grazie per le informazioni, PS non mi avete risposto sulle verdure surgelate, vanno bene nella dieta crudista?

Ultima domanda e la cottura a vapore come la considerate?
Grazie

acerra99
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 17, 2005 8:54 pm
Località: Lauro (AV)
Contatta:

proteine

Messaggio da acerra99 » mer set 27, 2006 7:40 am

7xpensie ha scritto: non mi avete risposto sulle verdure surgelate, vanno bene nella dieta crudista?
Ultima domanda e la cottura a vapore come la considerate?
cara Silvia, a dire il vero non ti avevo risposto nemmeno alla domanda sulle proteine. Ti premetto che le alghe o l'ortica contengono grosse quantita' di aminoacidi-proteine, fino al 30%.

Ma devo far capire qualcosa in piu’ qui su Ehret. Ehret si differenzia dal crudismo perche’ lui aspira a togliere al crudismo anche i semi nocciolosi (mandorle, semi di girasole, noci, nocciole, etc. ) e anche la frutta secca.
Qualcuno vorrebbe voler mettere nel crudismo anche pane esseno (crudo), patate crude, farina di castagne compatibile col crudismo, avena compatibile col crudismo, etc. .., ma sicuramente non Ehret, che pensa all’alimentazione naturale dell’uomo come verdure a foglie verdi (lattuga, etc.) piu’ la frutta.
Per Ehret la composizione naturale di proteine nella frutta e’ quella di cui abbiamo bisogno, cioe l’1- 1.3%, eventualmente ci si puo’ appoggiare a crudità dell’orto che abbiano la stessa concentrazione, ma se vogliamo rimanere solo nel naturale per l’uomo non dobbiamo pensare a proteine concentrate (semi) nemmeno crudi.
A dirla tutta, per Ehret è meglio aspirare a questo livello (proteine all’1-1.3%), anche verdure cotte nella transizione, che al crudismo con amidacei e prodotti pesantucci dentro, “crudismo rimpinazto”.

La questione affrontata in ogni momento da Ehret e’ la disintossicazione che avviene quando, secondo la sua aspirazione, uno abbassa a questi livelli l’aliquota di proteine in entrata. Non solo c’e’ una disintossicazione pazzesca, ma la disintossicazione avviene nel peggiore dei modi: con la fermentazione.
Questo da’ instabilità fisica e mentale (YIN). A questo punto allora uno fa sport e vede che i movimenti intestinali migliorano (meno YIN) e le feci si rassodano splendidamente (YANG).
Anche alcuni accorgimenti di Ehret (prima frutta, poi verdure e lattughe) mira a ridurre tutta questa fermentazione (che tra l’altro diminuisce nel tempo, man mano che noi sciogliamo i vecchi muchi).

Davanti all’instabilità fisica e mentale (YIN) conseguente a tante verdure e frutta che sciolgono muchi (fermentazione), uno può mettere l’àncora dei semi oleaginosi e della frutta secca, e lì trova un suo equilibrio alla disintossicazione YIN (che rallenta).

Ragazzi, non credo che molti di voi facciano come me un crudismo a base di cavolfiore frullato o verza frullata almeno 2-3 giorni a settimana, ..ognuno si sceglie il crudismo che vuole. Spero che queste spiegazioni di prima siano state finalmente chiare.

Lorenzo

acerra99
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 17, 2005 8:54 pm
Località: Lauro (AV)
Contatta:

Messaggio da acerra99 » mer set 27, 2006 7:46 am

7xpensie ha scritto:Grazie per le informazioni, PS non mi avete risposto sulle verdure surgelate, vanno bene nella dieta crudista?

Ultima domanda e la cottura a vapore come la considerate?
Grazie
silvia, tutto quello che chiedi va bene nella dieta crudista, basta che poi dici che stai facendo crudismo al 90%, con un po' di verdure surgelate al vapore in aggiunta.

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » mer set 27, 2006 9:40 am

Caro Lorenzo,
come facciamo ad accorgerci che la nostra disintossicazione sta avvenendo per fermentazione, cioè nel peggiore dei modi?
Silvia

acerra99
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 17, 2005 8:54 pm
Località: Lauro (AV)
Contatta:

Messaggio da acerra99 » mer set 27, 2006 3:50 pm

grazie per avermi passato la palla!
io osservo me stesso.
Se dovessi dire qualcosa su un altro mi ci vorrebbero altri due anni di osservazioni su di lui come faccio ora su di me.

qualsiasi regime state facendo (anche cotto), osservatevi, valutatevi, mettetevi alla prova.
alcuni osservano le feci (sode, molli, puzzolenti o meno), altri le urine (nebulose, scure, etc.), altri osservano se sudano (sintomo di intolleranza alimentare), altri se sono stanchi
ognuno sviluppa una scienza dell'osservazione su se' stesso. tutte sono buone: osservano quanto possono fare prima di stancarsi, altri osservano la lucidita' mentale, altri solo il borbottìo dello stomaco,
ognuno prevalentemente i suoi punti deboli che sa'.

questo forum credo che innanzitutto e' un colloquiare di persone che hanno preso l'abitudine, o vogliono prenderla, di osservarsi.

7xpensie
Messaggi: 304
Iscritto il: ven feb 24, 2006 5:47 pm

Messaggio da 7xpensie » ven set 29, 2006 12:48 am

Grazie Lorenzo sei stato gentile a rispondere in modo esauriente alle mie domande;

Scusa, mi sono espressa in modo poco chiaro, le mie ultime domande non erano etiche ma tecniche; in altri termini chiedendo se gli enzimi rimangono in vita con la cottura a vapore o nelle verdure surgelate volevo sapere se ci sono dati scientifici che confermano o smentiscono questa tesi, grazie ancora

PS ma le ortiche non pungono la lingua?

Silvia

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: B12

Messaggio da susi_violante » ven set 29, 2006 8:10 am

acerra99 ha scritto:
7xpensie ha scritto: la vitamina b12 come si assume? e le proteine con quali alimenti si introducono?
Grazie, Silvia
- e' un mito. chi e' morto o non stava bene da vitamina B12 non vi dico quanto glutine stava prendendo, o vaccinazioni tossiche, o denti devitalizzati, o tossicita' da amalgama, o carenza di magnesio, la somma degli errori funziona ad orologeria.

lorenzo
Oddio!
Forse lunedì dovrò devitalizzare un premolare e un molare ce l'ho già devitalizzato.
Potrei desistere e farmelo solo otturare con la ceramica, ma non so che dolore avrò dato che mi hanno detto che precedentemente me l'hanno scavato troppo a fondo.
Cosa comporta devitalizzare un dente?
Susi

malina
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 11, 2006 2:46 pm

Messaggio da malina » ven set 29, 2006 2:47 pm

"questo forum credo che innanzitutto e' un colloquiare di persone che hanno preso l'abitudine, o vogliono prenderla, di osservarsi."

questa è una bellissima definizione!


per 7xpensie: le ortiche non pungono la lingua, le devi cuocere e fanno molto bene!provale!

7xpensie
Messaggi: 304
Iscritto il: ven feb 24, 2006 5:47 pm

Messaggio da 7xpensie » ven set 29, 2006 3:31 pm

Grazie per avermi risposto; ma un attimo un crudista mi prescrive ortiche e tu mi dici di cuocerle?? : )
E soprattuto le devo cogliere nei campi oppure esistono da agricoltura biologica al naturasi? Grazie , Silvia

acerra99
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 17, 2005 8:54 pm
Località: Lauro (AV)
Contatta:

Messaggio da acerra99 » ven set 29, 2006 5:54 pm

le ortiche io le frullo insieme a cavolfiore (?!), zucca, , zucchine,
trifoglio, etc.,.
anche quando mangiavo cotto, le ortiche le lasciavo crude.

mai trovate al supermercato, sempre dal mio piccolo terreno.

lorenzo

acerra99
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 17, 2005 8:54 pm
Località: Lauro (AV)
Contatta:

Messaggio da acerra99 » ven set 29, 2006 6:07 pm

ragazzi, io qui vi ho parlato un po' dello YIN, che poi e' quello per cui Ehret ci consiglia degli accorgimenti,
Yin che potrebbe tradursi in scioglimento dei muchi, surplus fermentativo,
Yin che per ora necessariamente rimane all'intuizione di ognuno cogliere.

Yin che si scarica meravigliosamente facendo 30 minuti di jogging..,
credo di aver toccato un punto cruciale,

il crudista da 18 anni di Napoli non me lo ha detto, ma io ho intuito
che la semplicita' nasce intorno a logiche ferree intorno a Yin, jogging, scarico, etc.

malina
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 11, 2006 2:46 pm

Messaggio da malina » ven set 29, 2006 10:39 pm

lorenzo ma chi è questo crudista da 18 anni?diventerà presto un mito!!




7xpensie scusami, hai ragione siamo in ambito crudista quindi le ortiche mangiale frullate come consiglia lorenzo, io dal momento che mangio ancora verdure cotte le cucino, poi si vedrà, cmq sono piante selvatiche le trovi quasi ovunque!:)

Rispondi