integratori Phoenix Long Life

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Essenza_diVaniglia
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 01, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: integratori Phoenix Long Life

Messaggio da Essenza_diVaniglia » sab nov 14, 2009 4:30 pm

ecco, infatti è mia abitudine berlo lontanissimo dei pasti,
a stomaco vuoto in ogni caso,
durante la giornata (ovvero quando mi riesce di fare il semi digiuno quotidiano).

Immaginavo anche io che fossero i tannini, alla fin fine, piuttosto che la teina...

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: integratori Phoenix Long Life

Messaggio da MissVanilla » sab nov 14, 2009 4:38 pm

già confermo, la colpa è tutta dei tannini.
'stardi..... :)

Essenza_diVaniglia
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 01, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: integratori Phoenix Long Life

Messaggio da Essenza_diVaniglia » sab nov 14, 2009 8:11 pm

e immagino che non ci sia modo di fermarli...

tanto prima o poi all'intestino ci arrivano, e pappano il ferro, no? :mrgreen:

Altrimenti, bastasse limitarne il consumo lontano dai pasti (e fare infusioni molto rapide),
potrei fare la bella vita! :mrgreen:

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: integratori Phoenix Long Life

Messaggio da mammafelice » dom nov 15, 2009 4:05 pm

Ma no, lontano dai pasti non c'è nessun problema!
Sopratutto pasti leggeri e crudi mica rimangono sullo stomaco per ore e ore!
Poi ripeto, la vitamina C e gli acidi della frutta migliorano moltissimo l'assorbimento :mrgreen:
Ci sono vegan e vegetariani con il ferro a posto e mangiano meno frutta dei crudisti e molti bevono tè e caffè. Sono accortezze da prendere alla lettera se si è in carenza...

Essenza_diVaniglia
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 01, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: integratori Phoenix Long Life

Messaggio da Essenza_diVaniglia » dom nov 15, 2009 6:46 pm

evviva!

Grazie per la risposta, mammafelice :D .

Consiglio però di fare infusioni rapide e privilegiare delle buone foglie di tè,
nell'ambito di miscele con poca caffeina.
(esistono molte varietà cinesi dal sapore ''affumicato'' o meno,
come pure il pu-ehr, o le tisani ottenibili dalla pianta).

Per ''noi'' appassionati di tè, quindi, via libera fra i pasti :mrgreen:

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: integratori Phoenix Long Life

Messaggio da ross0 » dom nov 15, 2009 8:12 pm

Se posso aggiungere un semplicissimo parere da chimico, se vuoi diminuire il contenuto di teina e di tannini, puoi fare infusioni concentrate con poca acqua, e diluirle dopo. Le ammine sono solubili in acqua in forma comunque limitata e i tannini pure. Se diluisci un tè concentrato avrai pochissima teina, rispetto a quella che avresti facendo un'infusione con il volume d'acqua uguale a quello finale dopo diluizione, stessa regola vale pure per i tannini.
Come suggerisce un'altra utente di cui non ricordo il nick, puoi anche mettere il tè in infusione in acqua fredda senza bollire niente la sera e colarlo al mattino e poi diluirlo con acqua calda ogni volta che ti va un infuso. Di solito la regola delle due ore lontano dai pasti è ragionevole. Il ferro poi viene assorbito nell'intestino. Se lo lasci arrivare là per tempo con un accompagnamento di vitamina C, ed eviti oltre ai tannini anche i cibi ricchi di calcio, dopo puoi tranquillamente brindare con la tazza di tè. Cavoli che buoni i tè fermentati....slurp!

Essenza_diVaniglia
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 01, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: integratori Phoenix Long Life

Messaggio da Essenza_diVaniglia » dom nov 15, 2009 9:18 pm

questa infusione che tu consigli è la stessa in uso nelle popolazioni russe.

l'acqua del samovar, infatti, viene usata per diluire un tè dall'altissima concentrazione,
in un secondo momento :D

Grazie del consiglio! Preziosissimo!

Ti piace il pu-erh?
Adesso voglio ampliare le mie conoscenze sui tè cosiddetti 'rossi' cinesi,
su quelli affumicati e sulle varietà di tè neri ehheh :mrgreen:

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: integratori Phoenix Long Life

Messaggio da ross0 » dom nov 15, 2009 9:29 pm

eh...sì, mi piacciono taantoo, sono una golosona per il tè, anche se ora ne bevo pochissimo, il pu-erh...slurp!!!!
Ti dirò, se ti piacciono direi che potresti provarli anche sotto forma di kombucha, il tè (io lo faccio con la menta in questo periodo) si mette con una colonia batterica a fermentare qualche giorno e hai una bevanda che è una bomba di probiotici, con i tè neri o rossi viene BUONISSIMO!!!!
Visto che ho appena preparato l'infuso di menta per farlo, vado in cucina prima che venga tardi...
Davvero super salutare per tutti i batteri probiotici che ti metti in pancino, perfetto per i vegani, non sarà molto crudista visto che si fa con gli infusi, ma se non sei purista, beh...santo cielo, è da provare!!!!
Ora che ci penso, io mi faccio pure il kefir d'acqua, pure quello va bene per i vegani e pure per i crudisti, si fa con la frutta secca e con il limone...lo sciroppo d'agave va benissimo al posto dello zucchero grezzo.
Io davvero li consiglio se uno vuole probiotici e bevande depurative, e sono buoooniiii! :D
ovviamente un intestino in salute assorbe meglio qualsiasi nutriente (ma questo nessuno lo sa meglio di un crudista, quindi cosa lo scrivo a fare :lol: )

Essenza_diVaniglia
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 01, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: integratori Phoenix Long Life

Messaggio da Essenza_diVaniglia » dom nov 15, 2009 9:34 pm

e come li fai? :shock: :D

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: integratori Phoenix Long Life

Messaggio da ross0 » dom nov 15, 2009 9:44 pm

ho comperato le colonie batteriche su internet da una specie di esosissima speculatrice tedesca, e mi sono arrivate per posta, ma credo tu possa trovare le colonie batteriche chiedendo in giro, tanto una volta che ce li hai i batteri si moltiplicano a dismisura e puoi regalarli a chi vuoi, quindi non è impossibile trovarli gratis facendo un tam tam.
La preparazione è semplice, per i kombucha fai il te, quando è freddo o tiepido lo allunghi fino ad un litro, lo zuccheri con 3 cucchiai di quello che vuoi (malto, sciroppo di agave, zucchero grezzo etc) piazzi tutto in un barattolone di vetro con la tua colonia batterica, che è una specie di disco gelatinoso che si lava con l'acqua del rubinetto ogni volta, copri con un fazzoletto pulito e un elastico per non fare entrare insetti e lasci fermentare a temperatura ambiente 3 giorni, fino ad una settimana a seconda di come ti piace di +. Il kefir d'acqua è simile, solo che non è un disco, ma sono pallini semitrasparenti che vanno lavati con l'acqua e messi con un litro di acqua, 3 o 4 pezzi di frutta secca a piacere e 3 cucchiai di zucchero o quello che vuoi e mezzo limone a fette chiuso ma non troppo a fondo in un barattolo di vetro (fa gas, quindi va lasciato chiuso senza troppa forza). dopo un giorno o due è pronto, togli la frutta e lo metti in frigo, te lo bevi alla faccia della Cocacola company e vivi felice e sano!
A me piacciono molto tutti e due, e se metti anche un pezzo o due di frutta fresca diventano davvero deliziosi, puoi usarli per farti i frullati o aggiunti nei cocktail.
:D ah sono leggermente alcolici, vabbè, ma molto poco e poi con tutti i probiotici sono davvero ottimi per il sistema immunitario!

Rispondi