il tono muscolare di una crudista....????

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
prema

il tono muscolare di una crudista....????

Messaggio da prema » dom set 03, 2006 7:52 pm

buonasera ragazze volevo farvi una domanda.....
non mangiando legumi....tofu...seitan......il tessuto muscolare di una crudista com è??i tessuti sono tonici?? la pelle del seno è soda???
scusate l'ignoranza ma siccome sto avvicinandomi all'alimentazione crudista ho paura di cadere a pezzi.....
grazie mille...

ps:bel forum fatto di gente simpatica e disponibile...che non è poco di sti tempi....

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: il tono muscolare di una crudista....????

Messaggio da MissVanilla » dom set 03, 2006 11:25 pm

prema ha scritto:buonasera ragazze volevo farvi una domanda.....
non mangiando legumi....tofu...seitan......il tessuto muscolare di una crudista com è??i tessuti sono tonici?? la pelle del seno è soda???
scusate l'ignoranza ma siccome sto avvicinandomi all'alimentazione crudista ho paura di cadere a pezzi.....
grazie mille...

ps:bel forum fatto di gente simpatica e disponibile...che non è poco di sti tempi....
Ciao e benvenuta!!
Io posso parlare per me, e dirti che il mio tono muscolare è ottimo, pure troppo direi!! Infatti ho gambe muscolosissime, schifosamente muscolose anzi. Tranquilla, non solo non cadrai a pezzi ma se vuoi mantenere la pelle tonica l'alimentazione crudista è quanto di meglio tu possa adottare. Nessuna altra alimentazione è così ricca di vitamine e minerali. Ho perso 25 kg e la pelle non ne ha risentito, ho 33 anni e ne dimostro molti meno.
Grazie ai cibi vivi che mangio :))

Lia

Messaggio da Lia » mer set 06, 2006 1:37 pm

Io non sono crudista 100% ma posso dirti che non ho visto nessun cedimento. Anzi, quando non ho il ciclo (i dolori sono diminuiti ma resto sempre molto stanca in quei giorni) ho molta energia, il che vuol dire che ho voglia di muovermi e quindi faccio andare i muscoli e quindi li tonifico...in pratica vai di frutta alla grande che non cadrai a pezzi di sicuro!
ciao
Lia

Dinah

Messaggio da Dinah » mer mag 27, 2009 10:16 pm

basta che guardi il cavallo, il bue, l'elefante... hanno muscoli da favola e cosa mangiano? ... Solo erba!!!

Befana

Messaggio da Befana » ven mag 29, 2009 12:49 pm

MissVanilla ha scritto: Io posso parlare per me, e dirti che il mio tono muscolare è ottimo, pure troppo direi!!
Il che non posso dire per me.. purtroppo ho notato di essere più così muscolosa (soda) come prima.
C'è anche da dire che non faccio per nienta attività fisica. :(

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab mag 30, 2009 8:16 am

Befana ha scritto: Il che non posso dire per me.. purtroppo ho notato di essere più così muscolosa (soda) come prima.
C'è anche da dire che non faccio per nienta attività fisica. :(
questo ha molta influenza, il crudismo non serve da solo a costruire muscolo, se non lo si esercita.

Dinah

Messaggio da Dinah » sab mag 30, 2009 1:59 pm

anche se mangiassi solo carne e non fai esercizi, i muscoli come ti vengono?

Befana

Messaggio da Befana » lun giu 01, 2009 9:15 am

Ragazzi, quanta attività fisica fate al giorno per avere i muscoli?
Che tipo di attività?

Dinah

Messaggio da Dinah » lun giu 01, 2009 10:22 am

faccio due tipi di addominali molto difficili, dopo 1 anno ho gli addominali di pietra.
1) stai stesa sul pavimento, a pancia in su. tieni le gambe a 90 gradi rispetto al pavimento e al resto del corpo. Poi, porta una gamba finchè è quasi parallela al resto del corpo, poi riportala su. Così fai anche con l'altra. All'inizio non ce la facevo per niente a farne 2!!!! adesso ne faccio 25!!!
2) Stai sempre stesa, tutto il corpo parallelo al pavimento. Adesso, porta le gambe leggermente alzate dalle terra, circa a 10 max 20 gradi. Tienile così finche puoi (all'inizio ce la facevo un secondo, adesso max 10!!!)

Per le gambe& cosce faccio qualche volta l'elittica in palestra. é stupefacente, l'attrezzo più efficiente di tutti quanti!

Per i muscoli della schiena:
Prendi 2 bottiglie da 1.5l piene d'acqua.
Stai in piedi, porta il busto e la schiena parallela al pavimento. Prendi le 2 bottiglie e portale con le mani il più alto che puoi (sarai come l'aereo :lol: che vola) Mamma mia, starai diritta per tutta la tua vita!!! Anche da vecchia sfondata :lol:

Poi, se vuoi tanti ma tanti muscoli belli ed essere femminile (non come le sportive), fai danza classica, fai i loro esercizi e pian piano vedrai che ti avvicinerai molto alle loro mosse!! Ma deve piacerti, se no..

Se mi ricordo qualcos'altro te lo comunico
ciaoooo

francisco

Messaggio da francisco » mar giu 02, 2009 7:40 am

Un esercizio da abbinare agli addominali è quello dei muscoli lombari. Un esercizio è questo. Stesi a terra a pancia in su. Mettere i piedi su una seggiola, puntando sui piedi cercare di arcuare il più possibile il corpo. Farne tre serie (da 10 o da 20 o da 30 l'una), alternate agli addominali. Questi ultimi possono consistere in semplici sforbiciate delle gambe, fatte a tre altezze diverse da terra (molto vicine a terra, a 45 gradi e a 90 gradi). Per i pettorali e i dorsali io ricorro soprattutto al sollevamento del mio corpo aggrappandomi a una sbarra, una volta col palmo delle mani in avanti (dorsali) un’altra col palmo all’indietro (pettorali) (più si allargano la distanza d’impugnazione e più l’esercizio è difficile ed efficace).

Befana

Messaggio da Befana » mar giu 02, 2009 10:47 am

gambe e braccia, invece? Immagine

francisco

Messaggio da francisco » mar giu 02, 2009 1:00 pm

Gambe (non so se riesco spiegarmi): in piedi, gambe molto divaricate, braccia aperte esternamente, piede sinistro rivolto in avanti, piede destro rivolto a destra; portare il corpo sulla gamba destra mentre questa si flette, mentre quella sinistra resta rigida, rialzarsi e poi accucciarsi sulla gamba sinistra mentre la destra resta distesa (in questa seconda parte dell’esercizio le braccia restano aperte ma in avanti). Ripetere l’esercizio, che si compone di due movimenti, per almeno 5 volte. Poi fare lo stesso esercizio per 5 volte invertendo il ruolo delle gambe.
Altro esercizio: alzarsi sulle punte dei piedi, prima su entrambi i piedi, poi solo su uno e poi solo sull’altro.
Braccia: procurarsi due pesi (per me di tre chili l’uno), in piedi, braccia aperte esternamente con pesi impugnati, far ruotare le mani (con relativi pesi) per almeno dieci volte. Ripetere l’esercizio per almeno 3 volte.
Fra una serie di esercizi e l'altra prendere un minuto e mezzo di pausa, per impedire l'accumulo di acido lattico.

Befana

Messaggio da Befana » mar giu 02, 2009 9:51 pm

francisco ha scritto:, far ruotare le mani (con relativi pesi) .
orizontalmente o verticalmente?
Grazie dei consigli!!

francisco

Messaggio da francisco » mar giu 02, 2009 10:46 pm

Mi sono espresso male: non è solo la mano che deve ruotare ma tutto il braccio, e con esso anche la mano. Dunque il movimento della mano non è verticale (su e giù), ma una vera e propria rotazione su se stessa.

cucciola

Messaggio da cucciola » mar giu 23, 2009 9:29 pm

per fare esercizi semplici anche a casa puoi cercare su google immagini o su dei semplici siti di body building...da fare a corpo libero o con piccoli pesi...

Rispondi