qualche consiglio....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Egle

qualche consiglio....

Messaggio da Egle » dom set 03, 2006 5:03 pm

Ciao...spero di poterti dare del tu...sto vivendo da un anno a a questa parte un momento molto difficile...chi sta intorno a me dice che sono forte e mi ammira anche per il modo in cui ho affrontato certi avvenimenti...forse in parte è vero che sono forte, ma so anche di saper indossare maschere efficaci...in alcuni momenti, come questo, mi sento molto sola e di conseguenza tendo alla depressione...la mia domanda è la seguente: esistono degli aiuti naturali, per riuscire a tirarmi un po' su? Ovviamente non sto parlando di psicofarmaci , ma di qualche prodotto che mi aiuti....
Grazie per la tua attenzione

lakura

Messaggio da lakura » lun set 04, 2006 12:41 am

ciao Egle :D
evvabbe', non sono il moderatore, per ora ti tocca d'accontentarti ;)
intanto, benvenuta
non so cosa ti stia capitando, ma non suona particolarmente facile, quindi sappi che qua ti stai meritando un bel sorriso e l'invito a sfogarti se e quando ti va da queste parti (ehhhh, cavaliere, lo so, tocca a te dire queste cose,ma intanto che salvi donzelle da altre parti faccio un po' gli onori di casa, tanto qua c'e' tanta gente pronta ad ascoltare)

io non ho mai preso farmaci, pero' mentre ero sotto tesi e stavo svariatamente male sono finita sotto "le grinfie" di un osteopata. Non c'aveva un cavolo a che vedere con la mia depressione l'andare la', avevo solo la schiena rincalcata dalle ore sulla sedia. Comunque, l'osteopata e' un tipo strano, ti propina scrocchiate di schiena da lotta greco-romana (mmm, se mai ti servisse un giorno l'approccio, gentile del chiropratico m'e' piaciuto di piu'), tisane e... fiori di bach. Be', non e' che abbiano fatto i miracoli, ma il tipo deve averci azzeccato il mix giusto per il momento (i fiori di bach dipendono da come stai e andrebbero mescolati, perche' non siamo mai una sensazione sola), la tipa che me li ha preparati me li ha dati tipo rimedio della strega "tienili con te perche' devono sentire le tue emozioni".... ok, lasciamo perdere il chiaro di luna e i giri intorno all'albero di nocciolo... comunque, in tutto il mio scetticismo, m'hanno aiutato. Stavo sempre una chiavichetta (;) ) ma la sensazione di blocco piu' brutta me la toglievano, ero come piu' leggera e riuscivo a fare quello che in genere era proprio aut (cioe' scrivere....)

alFaris
Controllo antispam: cinque

Re: qualche consiglio....

Messaggio da alFaris » mar set 05, 2006 8:21 pm

Essalamu Elikah!

> Ciao...spero di poterti dare del tu...

ma certo cara... ben venuta - si fa per dire...

> sto vivendo da un anno a a questa parte un momento molto difficile...

[...]

> in alcuni momenti, come questo, mi sento molto sola e di conseguenza
> tendo alla depressione...

fai attenzione a rincorrere il mito dell'invincibile donna... è _normale_ che in taluni momenti ti possa sentire stanca e sola... quindi prima d'ogni altra cosa perdonati e concediti d'essere fatta di carne e nervi...

> la mia domanda è la seguente: esistono degli aiuti naturali, per riuscire
> a tirarmi un po' su?

ti do qualche suggerimento - che peraltro all'epoca ho usato anch'io... :-)

allora... prima d'ogni altra cosa elimina dalla tua dieta sostanze eccitanti come cocacola sigarette alcol (io mantenni solo il caffé la mattina nel latte)... arricchisci invece la dieta con frutta verdura cruda e carboidrati complessi (cereali integrali) - e giacché ci siamo elimina il maledettissimo zucchero raffinato quello bianco per intenderci e sostituiscilo che so con zucchero di canna o miele (ottimo antidepressivo come la liquirizia) o sciroppo d'acero...

poi... ti puoi aiutare con gl'infusi di queste piante valeriana biancospino escolzia tiglio melissa (litri! ne ho bevuti...) passiflora iperico rosa canina e se lo trovi eleuterococco anche detto ginseng siberiano... altro valido aiuto (un po' per tutto) è il lievito di birra ma fai attenzione che non abbia in corso infezioni da candida o altre micosi...

uno "strano" stratagemma contro la depressione è camminare... il movimento a piedi rimette il sangue in circolo e ti aiuta ad affrontare la crisi depressiva... prova - magari quando vai al lavoro o a fare la spesa...

> Grazie per la tua attenzione

facci sapere com'è andata...!

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Navy

Messaggio da Navy » lun set 11, 2006 8:04 pm

Un consiglio da profano, visto che qui vedo molta gente più esperta di me, tenere tutto dentro è la cosa più sbaglaita che si può fare (parlo x esperienza), perchè poi quando viene fuori ha un effetto devastante, ti rovina del tutto... Quindi io ti consiglio di prendere l apersona di cui ti fidi di più che hai vicino e di fare una lunga chiacchierata senza erigere barriere inutili...
Non so cosa ti sia capitato, leggendo ho pensato subito a un lutto, ma rispetto la tua scelta di non divulgare la cosa ai 4 venti.

Se hai bisogno di parlare con qualcuno non farti problemi a dirlo... sono convinto che sia l'unico modo di sentirsi meno isolati...

andrearao

Re: qualche consiglio....

Messaggio da andrearao » mar set 12, 2006 8:44 am

Egle ha scritto:Ciao...spero di poterti dare del tu...sto vivendo da un anno a a questa parte un momento molto difficile...chi sta intorno a me dice che sono forte e mi ammira anche per il modo in cui ho affrontato certi avvenimenti...forse in parte è vero che sono forte, ma so anche di saper indossare maschere efficaci...in alcuni momenti, come questo, mi sento molto sola e di conseguenza tendo alla depressione...la mia domanda è la seguente: esistono degli aiuti naturali, per riuscire a tirarmi un po' su? Ovviamente non sto parlando di psicofarmaci , ma di qualche prodotto che mi aiuti....
Grazie per la tua attenzione

andrearao

Messaggio da andrearao » mar set 12, 2006 9:00 am

I sintomi della spasmofilia
L’astenia è un sintomo assai frequente e consiste in una stanchezza senza causa apparente, che interessa soprattutto le giovani donne di temperamento ansioso.
La stanchezza è sia fisica che intellettuale, con senso di testa vuota e di gambe tagliate.
Si manifestano poi alcuni disturbi quali palpitazioni, dolori toracici o addominali senza causa organica, nodo in gola che sale e scende, turbe vaso-motorie, sensazioni non meglio definite di malessere, eccetera.
Spesso ci sono altri sintomi come: dolori, formicolii, spasmi, crampi, contrazioni involontarie, bisogno d’aria.
Altri sintomi, meno frequenti, ma che possono comunque essere presenti, sono: turbe del ritmo cardiaco, pallore, freddolosità esagerata, turbe del sonno, della memoria, voglia di piangere, balbettamenti, comparsa di verruche ecc..
Collegare fra loro i sintomi su esposti ad una carenza di magnesio è molto difficile che possa avvenire se c’è una scarsa considerazione dell’importanza di tale minerale per la salute. Consiglio: Il cloruro di magnesio cristallizzato.
Per contattarmi:[email protected]

Rispondi