lavarsi i denti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

lavarsi i denti

Messaggio da [email protected] » sab set 02, 2006 9:23 pm

acquistate un nuovo spazzolino. Quello vecchio è pieno di tossine che derivano dal vostro vecchio dentifricio. Usate solo acqua o bicarbonato di sodio puro se avete delle otturazioni dentali metalliche. Mettete un pizzico in un bicchiere, aggiungetedell'acqua per scioglierlo. Usate del perossido di idrogeno per cibi se avete delle otturazioni di plastica. Diluitelo al 35% .Aggiungendo acqua in parti uguali. Mettete il perossido di idrogeno solamente in una bottiglietta di polietilene oppure nella sua bottiglietta originale di plastica. Usatene 4 gocce sullo spazzolino. Dovrebbe frizzare in modo piacevole man mano che nella vostra bocca si produce ossigeno. I denti si sbiancheranno notevolmente nel giro di 6 mesi. Prima di lavarli passateli con un filo da pesca a trama unica con resistenza di uno o due chili.Sciacquatelo prima di usarlo. Usatelo e lavatevi i denti solo una volta al giorno. Se questo vi mette a disagio, lavatevi i denti altre volte solo con acqua e con uno spazzolino che serve a questo uso. Il sale è corrosivo- non usatelo per lavare i denti con otturazioni di metallo. L'ACQUA DA SOLA VA BENISSIMO!!!
Nel filo interdentale comune troviamo mercurio e tallio. Mentre nel dentifricio e nel collutorio, benzalconio e zirconio.
Questi consigli sono tratti dal libro La cura di tutte le malattie della dott.ssa Clark.

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » lun set 04, 2006 11:32 am

Un'altra validissima alternativa è la raice di MISWAK...venduta in bastoncini.
La sua efficacia preventiva è stata lungamente studiata:essa contiene alcune sostanze antibatteriche che non solo distruggono i germi dannosi della bocca, ma prevengono le infezioni e il decadimento dei denti. In più è un ottimo sbiancante naturale.
Solo non è da strofinare energicamente sulle otturazioni (come del resto non bisognerebbe fare neanche con lo spazzolino), perchè si sa che così facendo si favorirebbe la fuoriuscita di vapori di mercurio... :-(((
ciao
Valeria

IDentiAvvelenati
Messaggi: 56
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:48 am
Contatta:

Messaggio da IDentiAvvelenati » lun set 04, 2006 6:28 pm

valeria to ha scritto:Un'altra validissima alternativa è la raice di MISWAK...venduta in bastoncini.
dove si trova, in farmacia o in erboristeria? Ciao

Lucia

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

lavarsi i denti

Messaggio da [email protected] » lun set 04, 2006 10:51 pm

Questa è la composizione del natural brush-radice di Miswak
PERCHÉ FUNZIONA?

Perché chimicamente contiene:

elevate quantità di fluoro e silicio
Vitamina C
Zolfo
Salvadorina
Trimetilamina
Piccole quantità di tannini, saponine, flavonoidi e steroli
Minerali come il potassio, sodio cloridro, bicarbonato di sodio ed ossidi di calcio: tutti ottimi sbiancanti e rinforzanti dello smalto
Enzimi.
Ho provato ad usarlo. Non sono molto entusiasta. Si trova nelle erboristerie, sono dei bastoncini che quando si consumano devi tagliare la parte superiore per poi continuare a pulire i denti. Non mi convince la composizione...Io continuo ad usare solo acqua per lavarmi i denti. Conosco una persona di 58 anni che ha tutti i denti e non utilizza nessun dentifricio.Impariamo da queste persone...che ne dite?

IDentiAvvelenati
Messaggi: 56
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:48 am
Contatta:

Re: lavarsi i denti

Messaggio da IDentiAvvelenati » mar set 05, 2006 7:49 am

[email protected] ha scritto:Ho provato ad usarlo. Non sono molto entusiasta. Si trova nelle erboristerie, sono dei bastoncini che quando si consumano devi tagliare la parte superiore per poi continuare a pulire i denti.
é la prima volta che lo sento... quindi si strofina il bastoncino sui denti?

Lucia

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » mar set 05, 2006 2:33 pm

Sì, si strofina sui denti e grazie al fatto che il bastoncino si "sfilaccia" si riescono a raggiungere anche gli interstizi dei denti.
Nel mondo arabo e in India è usato da migliaia di anni...direi che al di là della composizione che in questo caso ritengo di relativa importanza, il fatto interessante è che ci si dovrebbe fidare di più di millenni di sperimentazione umana iniziati quando il rapporto con la Natura era rispettoso e consapevole...
Ciao
Valeria

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mar set 05, 2006 2:45 pm

Nel caso di otturazioni in ceramica questo metodo va bene lo stesso?
Non credo di avere amalgame in bocca ma un dente ricostruito in ceramica sì!;-)

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » mar set 05, 2006 3:18 pm

Sì va bene, l'importante è pulire bene i tuoi denti dove si formano placca e tartaro.
Ciao
Valeria

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mar set 05, 2006 3:36 pm

Ok, grazie!
E' un po che cerco di usare solo prodotti il più possibile naturali. Il dentifricio mi mancava...
;-)

IDentiAvvelenati
Messaggi: 56
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:48 am
Contatta:

Messaggio da IDentiAvvelenati » mer set 06, 2006 8:59 am

Ho trovato un link con un'immagine

http://www.erbedelpino.com/prodotti/ayu ... 6fdffdbc65

in pratica sono come i bastoncini di liquirizia...

Lucia

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mer set 06, 2006 11:19 am

La vendono anche su ebay, se a qualcuno può interessare...;-)

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mer set 13, 2006 11:32 am

La sto provando....

il sapore non mi piace molto ad essere sincera! però è vero che pulisce e toglie la placca, l'ho usata dopo mangiato e toglie il sapore che rimane in bocca con i cibi...

Vi dirò meglio se funziona nel tempo!

Rispondi