agopuntura

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
dadde

agopuntura

Messaggio da dadde » mar ago 29, 2006 12:39 pm

ciao a tutti,
volevo sapere qualcosa sull'agopuntura.
qualcuno l'ha provata?
io volevo provarla in quanto ho problemi di pelle impura e forti dolori mestruali causati dagli ormoni.
e poi sono un pò sotto stress.
secondo voi potrei vedere qualche miglioramento con qualche seduta?

zia dada

Re: agopuntura

Messaggio da zia dada » sab set 02, 2006 11:46 am

ciao,
io ho provato l'auricolo, cioè l'agopuntura nell'orecchio; come mi spiegava la dottoressa da cui sono stata, nell'orecchio ci sono tutti punti degli organi, un po' come nel piede con la reflessologia. mi ha fatto bene e sono stata soddisfatta, poi ovviamente, dipende da chi trovi...
ciaociao
dada

dadde

Messaggio da dadde » mer set 06, 2006 3:32 pm

ma quante sedute hai fatto?
e il costo...è spropositato?

zia dada

Messaggio da zia dada » lun set 11, 2006 12:45 pm

dadde ha scritto:ma quante sedute hai fatto?
e il costo...è spropositato?
ciao, scusami se ti rispondo solo ora!
io ho fatto circa...una decina di sedute, probabilmente meno. ma la seduta era un po' più complessa comprendeva anche dei fitoterapici, e durante la seduta (con gli aghetti) usava le mani per dare energia e si parlava. parlare fa bene, stimola la comprensione, ha detto.
costava 55 euro, se non ricordo male, un ora, ma io sono stata anche per più di 1 ora e mezza.
prova con l'agopuntura, credo che sia efficacie anche se non sono espertissima, ma ne ho sentito parlare solo bene;
ma informati bene prima.
ciaociao
zia dada

dadde

Messaggio da dadde » mar set 19, 2006 5:06 pm

mmm...
ok,un pò costosetta per me che vivo da studente fuori casa.
vedrò cosa riesco a fare..
grazie mille!

cicciopasticcio

Messaggio da cicciopasticcio » gio ott 05, 2006 8:37 am

io l'ho fatta e la sto facendo tutt'ora anche se con frequenza ridotta. Anche mia moglie l'ha fatta. Entrambi ne abbiamo tratto giovamento.
In generale, occorre comunque tempo. Si parte con dei trattamenti ravvicinati, tipo 5-6 consecutivi e poi 1 volta al mese. Io pago 25 euro a trattamento.
Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un medico che pratica agopuntura e non ad un generico praticone. Se cerchi sul sito dell'associazione italiana agopuntura trovi i medici per zona. Io l'ho trovato cosi.

Rispondi