cipolla di Tropea

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
silvy

cipolla di Tropea

Messaggio da silvy » mer ago 02, 2006 1:13 pm

Oggi a pranzo ho preparato tra le altre cose un'insalatona con dell'ottima cipolla di Tropea.
Il problema è che dopo averla mangiata devo accuratamente evitare ogni essere vivente per almeno due giorni a causa dell'alito pesante.
C'è un antidoto per l'alitosi post cipolla?
Ho sentito dire che alcuni fanno dei gargarismi con acqua e bicarbonato ma, nel mio caso,non funziona!

FlyFlower76

Re: cipolla di Tropea

Messaggio da FlyFlower76 » mer ago 02, 2006 2:52 pm

silvy ha scritto:Oggi a pranzo ho preparato tra le altre cose un'insalatona con dell'ottima cipolla di Tropea.
Il problema è che dopo averla mangiata devo accuratamente evitare ogni essere vivente per almeno due giorni a causa dell'alito pesante.
C'è un antidoto per l'alitosi post cipolla?
Ho sentito dire che alcuni fanno dei gargarismi con acqua e bicarbonato ma, nel mio caso,non funziona!

Ciao!

puoi fare tutti i gargarismi che vuoi...ma purtroppo non serve a nulla...esperienza personale...il problema arriva dalla stomaco. E' un problema di digestione molto molto lenta della cipolla...

Io quando la mangio dopo bevo una tisana digestiva..aiuta un pochino!

Ciao FlyFlower

Vegan1978
Contatta:

Messaggio da Vegan1978 » mer ago 02, 2006 11:49 pm

Togliendo l'animella centrale la cipolla diventa notevolmente più leggera, magari prova così vedi se diventa + leggero anceh il tuo alito :-D

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ago 05, 2006 5:22 pm

concordo, c'è poco da fare :)
in alternativa una volta fatta a fettine la cipolla si può mettere in acqua una decina di minuti, diventa meno forte e puzzona

Rispondi