vaccini e crudismo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

vaccini e crudismo

Messaggio da silvy » mer lug 26, 2006 8:41 pm

Qual è il rapporto che intercorre tra un crudista e i vaccini obbligatori??

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » dom lug 30, 2006 1:26 pm

Non è possibile avere una risposta?!? :-(

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » lun lug 31, 2006 9:25 am

Deduco di aver posto una domanda scomoda, nonostante ciò nessuno vieta a nessuno di esprimere il proprio parere!
Viva la democrazia!
Grazie
P.S. Va benissimo anche una risposta in PVT

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » lun lug 31, 2006 10:00 am

silvy ha scritto:Deduco di aver posto una domanda scomoda, nonostante ciò nessuno vieta a nessuno di esprimere il proprio parere!
Viva la democrazia!
Grazie
P.S. Va benissimo anche una risposta in PVT

mi dispiace, lo farei volentieri ma non so risponderti. forse il rapporto è lo stesso che con i vegan, l'innaturalità della cosa, la sperimentazione animale che c'è dietro, la speculazione delle case farmaceutiche...
spero che qualcuno ti dica qualcosa di più :)
ciaociao
dada

MariaCarla
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 14, 2005 9:24 pm

Messaggio da MariaCarla » lun lug 31, 2006 10:10 am

MissVanilla è in vacanza.....aspettiamo che torni, sono sicura che avrai la tua risposta!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun lug 31, 2006 10:29 am

silvy ha scritto:Deduco di aver posto una domanda scomoda, nonostante ciò nessuno vieta a nessuno di esprimere il proprio parere!
Viva la democrazia!
Grazie
P.S. Va benissimo anche una risposta in PVT
Silvy, non essere così irruenta! Non hai posto una domanda scomoda, hai posto una domanda, alla quale non posso rispondere se non con il mio personalissimo parere. Non c'è una posizione ufficiale dei crudisti sui vaccini, come non esiste una posizione dei crudisti sulla cura delle malattie, e su mille altre cose. Sono scelte personali che ognuno affronta a modo proprio, io posso dirti, per conto mio, di concordare con Zia Dada, e in linea generale di non esere favorevole al loro uso, ma ti confesso anche di essere poco preparata sull'argomento e di non averlo mai studiato a fondo. Cosa che farò senza alcun dubbio nel caso dovessi avere figli.
Un bacione.

PS la tua posizione invece qual è?

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » lun lug 31, 2006 11:30 am

Non mi sembra di essere irruenta,non lo sono di natura!
Se così ti sono sembrata mi spiace,non era mia intenzione.
Posso dirti solo che la sete di conoscere il mondo crudista è tale da farmi sembrare quella che non sono.
Io sono stata vaccinata e così i miei figli,non ho una posizione ben definita,sto cercando di capire con il vostro aiuto.
Silvia

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar ago 01, 2006 7:39 pm

è da tempo che penso di informarmi sulla questione vaccini, però ammetto di non averlo ancora fatto... quindi rimango anche io in attesa di opinioni da tutti gli altri!

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » lun ago 07, 2006 4:37 pm

Io sono stata vaccinata e sono stata sempre molto debole di bronchi, che sarebbe uno degli effetti collaterali che si sono scoperti.

Questa é la mia opinione al proposito:
http://v2.promiseland.it/view.php?id=1067

Questa é l'ultima news al proposito:
http://v2.promiseland.it/view.php?id=1667

Ciao,

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun ago 07, 2006 6:24 pm

grazie goccia!!

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » mar ago 08, 2006 3:26 pm

Questo é un argomento molto molto importante, sopratutto se sei genitore e chiamato a prendere decisioni che coinvolgono i tuoi cari. Ma la stessa cosa si può dire per gli adulti: se uno va in un paese dove i vaccini sono "consigliati" dovrebbe almeno sapere perché lo sono, se ci sono diversi tipi di profilassi, a che cosa va incontro utiizzando l'uno a l'altro metodo, come evitare il contagio e così via.

Ognuno di noi dovrebbe leggere il più possibile al riguardo così é sicuro di fare la scelta che ritiene più adatta, senza lasciare nulla al caso e pentirsi magari un domani.

E un ultimo consiglio mi sento di darvelo: non fermatevi alle prime due o tre rassicurazioni dei medici che incontrate strada facendo: cercate da voi le notizie e fidatevi del vostro istinto.

Ciao,

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Messaggio da vayu » dom mar 18, 2007 12:25 pm

noi abbiamo tre bimbi e non sono stati vaccinati e ci sentiamo sicuri...mio marito lui non è mai stato vaccinato e mai andato da dottori...ora a 30 anni e sta benone...ha affrontato tutte le malattie...riposando, digiunando,ecc.

Questa è la nostra personalisssima opinione e anche di esperienza

Da noi in svizzera non sono più obbiligatori!!!

pispola
Messaggi: 165
Iscritto il: mer lug 12, 2006 10:06 am

Messaggio da pispola » dom mar 18, 2007 2:14 pm

Io ho una bimba di 13 mesi che non è stata vaccinata, ma non c'è una relazione di causa-effetto tra la scelta di non vaccinare e quella di orientarsi verso un'alimentazione di tipo crudista. Diciamo che sono stati entrambi degli argomenti che io e la mia compagna abbiamo progressivamente approfondito, nel cammino verso una riappropriazione del proprio stato di salute psicofisico. Posso dire che man mano che il tempo passa sono sempre più convinto di queste scelte che sto facendo.
Tra parentesi, la piccola da quando è nata ha avuto soltanto la cosiddetta sesta malattia (che comunque è una malattia esantematica), nemmeno un raffreddore o influenza, al contrario della gran maggioranza dei suoi coetanei. E tutti si stupiscono di quanto sia bella e cresca bene.

trittica
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:40 am

PERO'

Messaggio da trittica » mer mar 21, 2007 8:20 am

Leggo da tempo il vostro forum, per curiosita' e anche interesse.

Pero' non posso esimermi dal dire che voi potete non vaccinare i vostri figli solo perche' tutti noi li abbiamo vaccinati: le malattie sono state debellate solo perche' esistono i vaccini e mi sembra sconsiderato affermarne la negativita' e negarne l' utilita'.

E' una scelta molto comoda e tutt' altro che etica.

Aggiungo che ho tre figli, tutti e tre vaccinati, e sono anni che non prendono neanche un' influenza (non certo per merito dei vaccini, lo dico perche' sono tutt' altro che debilitati), crescono benissimo, sono sani, non hanno alcuna debolezza di bronchi.

Se non esistessero i vaccini staremmo ancora a combattere con la difterite, ed altre simpatiche patologie.

Di contro, da quando giustamente e' stato sospeso il vaccino contro la tubercolosi, ritenuta oramai debellata, esiste una recrudescenza di questa terribile malattia, per fortuna ora piu' curabile, proveniente da ceppi esistenti in romania ed ecuador.

Estinzione
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 13, 2006 12:18 pm

Re: PERO'

Messaggio da Estinzione » mer mar 21, 2007 10:37 am

trittica ha scritto:le malattie sono state debellate solo perche' esistono i vaccini e mi sembra sconsiderato affermarne la negativita' e negarne l' utilita'.
Ti sbagli, le malattie sono state debellate per il miglioramento generale delle condizioni igieniche rispetto al passato. I vaccini non hanno debellato proprio niente, anzi hanno contribuito a rilanciare nuove epidemie di malattie che erano ormai scomparse. Per non parlare dei terrificanti effetti collaterali, anche a distanza di tempo, che hanno portato a malattie debilitanti e alla morte centinaia di migliaia di persone.

Ma non mi stupisco delle tue affermazioni, tu come quasi tutti sei una vittima inconsapevole delle bugie del business farmaceutico.

Ti consiglio di leggere "La figlia dell'imperatrice - La grande industria della malattia" di Hans Reusch (Stampa Alternativa), nel caso volessi cominciare a mettere in discussione le tue certezze e vedere in faccia la realtà.

Rispondi