Pagina 1 di 1
Cap d'Agde
Inviato: lun lug 24, 2006 3:58 pm
da marco70
Ciao, voglio trascorrere una settimana dalle parti di Cap d'Agde , vorrei sapere da chi eventualmente c'è gia stato quali sono le spiagge , campeggi e locali da frequentare nella zona che va da cap d'agde a narbonne plage.
Grazie e ciao
Inviato: dom ago 13, 2006 11:22 pm
da Abbronzatissimo
Probabilmente sei già partito e pure tornato, comunque a Cap d'Agde c'è una sola spiaggia naturista enoooooooooooooooooorme divisa a ovest da un molo e a est da niente, per cui io camminnando mi son ritrovato a pisello nudo in mezzo ai tessili.
Troppo ridere!!!
Un mega campeggio/bungalow/supermercato dà sulla spiaggia, per cui entrando li puoi dimenticarti i vestiti per tutto il tempo.
Ad Agosto dovrebbero anche esserci attività ricreative, io non so perche ero li a Luglio (2004).
Arrivi in macchina e paghi 9 euro per entrare nella mega area naturista, ma ti vengono scontate dalla prima notte di campeggio, per cui le 9 euro vengono pagate solo dal visitatore giornaliero che non si ferma la notte.
Io son stato bene, ma ti garantisco che si sta benissimo a casa propria nella mega spiaggia di Lido di Dante (RA), dove magari si pagano meno euro che in Francia (che è costosissima) anche se per uscire dal campeggino/bungalo naturista devi coprirti per attraversare 2 minuti di pineta.
E poi Ravenna ha dei mosaici bellissimi da vedere, per non parlare della Basilica di Sant'Apollinare in Classe, della piadina cicciotta ravennate, delle numerose discoteche (Rimini è a 40 chilometri unita da una statale comodissima) etc etc etc
Altra meta che prediligo è tutta la costa croata: in qualsiasi posto puoi toglierti il costume, li sono troppo avanti. E poi i calamari son buonissimi.
Inosmma: fai bene a visitare Cap d''Agde, ma secondo me se devi andare lontano è meglio il mare azzurro della CRoazia
Re: Cap d'Agde
Inviato: lun ago 14, 2006 10:52 am
da stefanor13
Ciao, io sono tornato da Cap d'agde proprio ieri sera e se te non ci sei ancora stato ti consiglio di passarci almeno qualche giorno.... che dire è difficile da descrivere. Purtroppo il naturismo anche se si è tutti nudi centra poco ma il posto è senza dubbio da vedere.
In campeggio (il Rene-oltrez o come si scrive) si sta benissimo e forse è dove si pratica realmente il naturismo mentre fuori al centro commerciale helio puoi trovare negozi bar privè e ristoranti.... tutto bellissimo se cerchi una vacanza trasgressiva, anzi in realtà l'intero quartiere si può definire un privè a cielo aperto.
Come diceva in mio esimio collega naturista nel forum (quello che ti ha risposto primaa di me) di spiaggia naturista ce nè una sola, è grossa e bella, sabbia chiara e finissima checonfina a nord con una spiaggia per tessili. Un consiglio, stai attento a quello che fai in spiaggia xchè gli atti osceni non sono tollerati e la polizia arriva a cavallo.
Se vuoi altre dritte fammelo sapere cmq io mi sono diverito tantissimo e conto di ritornarci presto.
Stefano
Inviato: lun ago 14, 2006 5:59 pm
da Abbronzatissimo
Ma com'è che io c'ho le fette di salame sugli occhi?
Situazioni trasgressive penso ci siano in tutti gli ambienti "naturisti", e magari a Cap d'Agde sono piu esplicite, anche se confinate in una parte precisa della spiaggia, anzi dietro alla duna della spiaggia.
Anche a Lido di Dante c'è una parte della spiaggia in cui nascono situazioni di questo tipo, ma che poi si sviluppano in pineta.
Jean Pascal, presidente dell'Aner e quindi in quanto tale una delle persone chiave per la creazione della prima spaiggia naturista in Italia (Lido Dante), commentava cosi nel libro uscito due anni fa, che raccontava la storia del naturismo in quella spiaggia dagli anni 60.
"In ogni situazione naturista ci son sempre degli scambisti e dei guardoni: per quanto non abbiano nulla a che fare col naturismo, rassegnamoci a conviverci nel limite della decenza!"
Inviato: sab ago 19, 2006 11:08 am
da goccia
Abbronzatissimo ha scritto: E poi i calamari son buonissimi.
Forse non ti sei accorto del tipo di sito in cui ti trovi.
Qui gli animali, anche d'acqua, li amiamo e non ci sogneremmo mai di mangiarli.
Quindi sentir parlare te così ...
ciao,
Inviato: sab ago 19, 2006 9:50 pm
da massimo candellone
Ciao Goccia.
Vorrei solo precisare che questo specifico forum si occupa di naturismo non di vegetarianesimo, veganesimo o crudismo.
Fra i naturisti ci sono anche molti onnivori, perciò, per quanto ci riguarda, "ci sta" un commento del tipo di quello di Abbronzatissimo.
Saluti.
massimo
Inviato: lun ago 21, 2006 3:32 pm
da goccia
Ciao Massimo.
Certo che ci sta ma nella stessa misura in cui ci sta il mio commento, dato che in home sotto la scritta promiseland ci sono le parole:
"il punto di riferimento del vivere etico vegan".
Il fatto che questo sia un forum specifico non esclude che ci si possa avvicinare anche ad altri argomenti, se evidenziati al momento opportuno, no?
Nulla di personale naturalmente!
Il mondo é pieno di onnivori.
Era per chiarire che il luogo dove avviene la discussione, nel caso fosse sfuggito (e io credo sia così), é un posto dove gli animali non vengono trattati come cibo.
E Promi nasce per diffondere questa cultura.
Abbronzatissimo, se ti va, dicci la tua.
Ciao,
Inviato: lun ago 21, 2006 10:34 pm
da massimo candellone
Cara Goccia,
va benissimo che in questo forum ci si avvicini anche ad altri argomenti, se evidenziati al momento opportuno, ci mancherebbe.
Ma il luogo dove avviene la discussione é un forum sul naturismo, ospitato da un sito che ha le caratteristiche che tu ci ricordi, ma che è gestito e moderato in piena autonomia.
L'essere naturisti non implica necessariamente essere anche vegetariani (e viceversa), e noi qui vorremmo dare un immagine di quello che siamo nella realtà, nel pieno rispetto delle differenze di opinione, naturalmente.
Grazie per il tuo intervento,
saluti.
massimo
Inviato: mar ago 22, 2006 4:23 pm
da Sauro Martella
[quote="goccia"]...Era per chiarire che il luogo dove avviene la discussione, nel caso fosse sfuggito (e io credo sia così), é un posto dove gli animali non vengono trattati come cibo.
E Promi nasce per diffondere questa cultura...quote]
Ciao Goccia e grazie della tua segnalazione... E' importante ricordare il luogo nel quale si scrive e vista la delicatezza dell'argomento è d'altronde inevitabile che i non vegetariani/vegani possano esprimersi con termini inadatti agli occhi di chi ha scelto la strada vegetariana/vegana per motivi etici.
Tuttavia i forum sono affidati ai totale autonomia ai moderatori che in prima persona e con la loro sensibilità devono riuscire a "far quadrare" il cerchio di una comunicazione libera e rispettosa delle rispettive sensibilità da parte di tutti.
Non è cosa semplice nè da dire, nè da fare e il buon Massimo Candellone sa bene i principi che animano Promiseland.it ma sa anche bene che per affrontare tale argomento esistono forum più specifici di questo.
in sostanza, ringrazio Goccia di aver ricordato a tutti il luogo dove ci si trova e nello stesso momento, invito tutti quelli che volessero continuare la discussione su questo argomento, a farlo su un forum più specifico e non qui dove, evidentemente, l'argomento è il naturismo.
Grazie a tutti per l'attenzione.
.-)
Sauro Martella
Promiseland Redazione Italia
http://www.promiseland.it
Inviato: mar set 05, 2006 6:27 am
da Abbronzatissimo
Scusate,
Ma non me n'ero proprio accorto della situazione (non so una cippa di Vegan).
Io arrivo da Meow dove (a meno che non mi fossi distratto un'altra volta) filosofoe vegetariane non ce n'erano.
Io ho cercarto "forum naturista" su google quando ho visto che Meow era sparito, ed ho trovato questo.
Per le prossime volte, avrò cura di evitare certi commenti; capisco benissimo che non è il luogo adatto e comunque non mi dà alcun problema limitarmi in tal senso!
Inviato: mar set 05, 2006 6:35 am
da Abbronzatissimo
Off Topic:
Personalmente, vivrei di pasta e pomodori, frutta e verdura, cioccolata, succhi etc etc.
Le rare volte che mangio carne, pesce e anche uova non è che mi senta benissimo, ma lo faccio perche molti mi ribadiscono la tesi che "è necessario farlo".
Mi indirizzate verso dei link dove tale tesi possa esser smentita?
Per un breve periodo son stato vegetariano, non prendevo nemmeno latte né lattiicini, stavo bene (non stavo "meglio", stavo bene come prima ma non sentivo nessuna mancanza) ma poi mi han costretto "psicologicamente" a riprendere a mangiare un po' di animali (il minimo necessario).
Fine OT
Inviato: mar set 05, 2006 7:41 am
da Sauro Martella
Salve abbronzatissimo,
se vuoi approfondire l'argomento, ti invito a visitare il nostro forum dedicato all'alimentazione vegetariana e chiedere informazioni, vedrai che le risposte non mancheranno...
:-)
Abbronzatissimo ha scritto:Off Topic:
Personalmente, vivrei di pasta e pomodori, frutta e verdura, cioccolata, succhi etc etc.
Le rare volte che mangio carne, pesce e anche uova non è che mi senta benissimo, ma lo faccio perche molti mi ribadiscono la tesi che "è necessario farlo".
Mi indirizzate verso dei link dove tale tesi possa esser smentita?
Per un breve periodo son stato vegetariano, non prendevo nemmeno latte né lattiicini, stavo bene (non stavo "meglio", stavo bene come prima ma non sentivo nessuna mancanza) ma poi mi han costretto "psicologicamente" a riprendere a mangiare un po' di animali (il minimo necessario).
Fine OT
Inviato: mar set 05, 2006 3:06 pm
da goccia
Abbronzatissimo ha scritto:
Per le prossime volte, avrò cura di evitare certi commenti; capisco benissimo che non è il luogo adatto e comunque non mi dà alcun problema limitarmi in tal senso!
Ti vorrei dire grazie per tre cose:
1) per le scuse e la tua sensibilità;
2) per la richiesta di info e la grande apertura mentale;
2) perché da ciò che dici magari un giorno ritornerai ad essere veg.
Ciao,
Valeria
Inviato: dom set 10, 2006 11:21 pm
da Abbronzatissimo
Ma figuratevi, grazie a voi!