Pagina 1 di 1
gravidanza e crudismo
Inviato: ven lug 21, 2006 8:17 am
da silvy
Ciao miss,
consiglieresti ad una donna in stato di gravidanza al terzo mese di passare al crudismo?
Se si, quali sarebbero a breve tempo i vantaggi per se stessa e per il feto?
Re: gravidanza e crudismo
Inviato: ven lug 21, 2006 8:22 am
da susi_violante
silvy ha scritto:Ciao miss,
consiglieresti ad una donna in stato di gravidanza al terzo mese di passare al crudismo?
Se si, quali sarebbero a breve tempo i vantaggi per se stessa e per il feto?
Leggiti l'esperienza di questa famiglia (lei ha fatto una gravidanza così) e tutti i figli sono crudisti fruttariani e mi pare che scoppino di salute
http://www.thegardendiet.com/
Se non conosci l'inglese copia e incolla il sito sulla ricerca di google e clicca su: traduci questa pagina (la traduzione non è perfetta ma si capisce il senso...)
Re: gravidanza e crudismo
Inviato: ven lug 21, 2006 8:24 am
da susi_violante
Leggiti la storia di questa famiglia (lei ha fatto una gravidanza così) e tutti i figli sono crudisti fruttariani e mi pare che scoppino di salute
http://www.thegardendiet.com/
Se non conosci l'inglese copia e incolla il sito citato sopra sulla ricerca di google e clicca su: traduci questa pagina (la traduzione non è perfetta ma si capisce il senso...)
Inviato: ven lug 21, 2006 8:34 am
da MissVanilla
conosco donne crudiste che hanno avuto figli e tutti hanno goduto di ottima salute. Magari questa donna potrebbe almeno aumentare il quantitativo di alimenti vivi nella sua dieta, anche senza essere crudista al 100%
oltre a Jinjee che Susi cita, anche Shazzie
http://www.shazzie.com ha un diario e racconta della sua vita crudista e della sua gravidanza, ma anche nel blog del mio ragazzo Jason c'è il diario di Ariella che ha due figli e tutti sono crudisti
http://www.ethicalcentral.com/blog
Re: gravidanza e crudismo
Inviato: dom feb 01, 2009 6:23 pm
da valefaramir
Io porto su questo post perchè...ne stavo per aprire uno sullo stesso argomento.
Non è che in questi ultimi 2 anni qualcuna di voi ha fatto una gravidanza,quando era già crudista intendo? E in tal caso,come vi siete regolate,avete cambiato qualcosa delle vostre abitudini?
E adesso 2 domande molto specifiche:quando si è a rischio toxoplasmosi si riceve il consiglio di lavare le cose crude con l'amuchina:avete un'idea piu' salutare ma altrettanto sicura?
L'ultima:ho capito che la nausea(cosi come la diarrea o altri disturbi) è un segnale che il corpo ci invia per dirci qualcosa,per es,non mangiare perchè devo usare le energie per qualcos'altro e dunque il buonsenso ci dice di rispettare questa richiesta. Ma allora:cosa significano le nausee all'inizio della gravidanza?Perchè,cioè,il corpo cerca di dirci di non mangiare proprio quando,in teoria, ne avrebbe piu' bisogno?Esiste una spiegazione "igienista" a questa cosa?
Sono molto curiosa...scusatemi
Re: gravidanza e crudismo
Inviato: ven feb 06, 2009 9:33 am
da angelina
Ciao, mi presento sono Angelina vi seguo da oltre un anno e dallo stesso tempo cerco di diventare vegana crudista(sono
vegetariana da tre anni poco più),ma non è facile le abitudini,i condizionamenti che la società impone ,il non voler sembrare
un extraterrestre quando ti trovi con parenti o amici fa si che questo obbiettivo resta ancora lontano,ma ci riuscirò.
Vorrei saperne di più sulla gravidanza e crudismo,perchè sul mio cammino ho coinvolto anche mia figlia, anche lei vegetariana e aspirante crudista vegana,sposata da più di 5 anni stà pensando a una futura gravidanza e vorrebbe saperne di più.Se quache frequentatore del sito mi facesse il favore di tradurre quell'articolo che voi avete citato perchè io non sono molto pratica di compiuter lo ringrazio sin d'ora,ciao
Re: gravidanza e crudismo
Inviato: mer mar 04, 2009 10:53 pm
da Essenza_diVaniglia
a me preoccupa solo una cosa:
ovvero che le gravidanze o il vivere crudista se non controllato tramite esami medici etc etc (si parlava nell'altro post di amenorrea) possa portare qualche danno a lungo termine, per esempio osteoporosi.
Non ho grandissime riserve di calcio visti i miei trascorsi e quindi chiedo un parere...
Qualcuna di voi, oppure tu MissVanilla che sei crudista da anni,
ha avuto problemi di questo tipo? Fatto controlli?
Nella mia vita purtroppo ho passato periodi di quasi-malattia
e sto recuperando benissimo grazie al vivere vegan "classico",
il problema è che non vorrei superare il limite e avere qualche danno
che per ora non potrei permettermi di affrontare.
ps grazie per le risposte che verranno.. non voglio essere il bastian contrario,
solo confrontarmi e capire

Re: gravidanza e crudismo
Inviato: ven mar 06, 2009 4:51 pm
da mammafelice
Dico la mia in modo un po' sparpagliato
Io non farei un cambio netto di dieta proprio durante la gravidanza, non perchè la dieta sia pericolosa, ma solo perchè ai cambiamenti a volte ci si deve adattare, anche ascoltando il proprio corpo. Ecco, ascoltarlo in gravidanza credo possa creare un po' di confusione (es. mi sento debole sono le poche calorie o la gravidanza? e gli svenimenti? ecc. ecc...).
Ne approfitterei però senz'altro come periodo per cominciare a nutrirmi meglio, magari gradualmente ed informandomi molto. Introducendo più cibi crudi e sopratutto il meno possibile pronti e confezionati e via dicendo.
Però per i cambiamenti "drastici" aspetterei. Diverso discorso ovviamente se una crudista lo è già
Per quanto riguarda la toxo, io non ho mai usato amuchina, solo il bicarbonato: lasciavo a mollo verdure e frutta in una bacinella con acqua e bicarbonato, poi sciacquavo bene.
Re: gravidanza e crudismo
Inviato: sab mar 07, 2009 8:18 pm
da Sandaletta
Ciao,
credo che la risposta di mamma felice sia molto corretta. Fare cambiamenti drastici in questo periodo non è proprio il caso.
E in ogni caso io mi preoccuperei non tanto per l'eventuale danno che arrecherei a me stessa quanto al danno che potrei arrecare al piccolo che c'è in me.
Auguroni