qualche domandina...da ingnorante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ciliegina

qualche domandina...da ingnorante

Messaggio da ciliegina » mer lug 19, 2006 11:35 am

-cosa è meglio mangiare per mantenere i capelli sani e folti? e per prevenire l'invecchiamento della pelle?(non consumo molte varietà di frutta e verdura...sono un po monotona! ma cambierò!)
ora che ho deciso di chiudere con gli integratori (che uso massimo una volta all'anno per rinforzare i capelli) vorrei non aver carenze di nessun tipo...e prevenire il prevenibile!
i parenti hanno già iniziato la campagna"se non mangi più i legumi e i cereali ti cadono i capelli e la pelle perde tono"...aiuto!...in più non mi piacciono i germogli...è obbligatorio mangiarli?

-per quanto riguarda cosmetici, pulizia della casa ecc. il crudismo ha particolari regole o consigli?

grazie!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: qualche domandina...da ingnorante

Messaggio da MissVanilla » mer lug 19, 2006 12:46 pm

ciliegina ha scritto:-cosa è meglio mangiare per mantenere i capelli sani e folti? e per prevenire l'invecchiamento della pelle?(non consumo molte varietà di frutta e verdura...sono un po monotona! ma cambierò!)
ora che ho deciso di chiudere con gli integratori (che uso massimo una volta all'anno per rinforzare i capelli) vorrei non aver carenze di nessun tipo...e prevenire il prevenibile!
i parenti hanno già iniziato la campagna"se non mangi più i legumi e i cereali ti cadono i capelli e la pelle perde tono"...aiuto!...in più non mi piacciono i germogli...è obbligatorio mangiarli?

-per quanto riguarda cosmetici, pulizia della casa ecc. il crudismo ha particolari regole o consigli?

grazie!
Ciao Ciliegina, per pelle e capelli frutta e verdura sono ideali, ma in particolar modo la verdura a foglia verde. Frutta e verdura ti forniranno tantissimi minerali e vitamine, ed è anche molto utile mangiare frutta oleosa o semi non salati e otstati ogni giorno. Una o due manciate anche abbondanti di mandorle, noci, semi di girasole, di zucca... prova a variare.

Per aumentare il consumo di verdura a foglia verde, davvero molto importante, prova i frullati verdi.
A colazione o a merenda fai un frullatone del tipo: 1 banana, 2 pesche, una manciata abbondante di spinaci, o bieta, o cicoria, o altra verdura verde. In questo modo il sapore dei vegetali non si sente ma tu ne hai tutti i benefici. Inoltre un pasto così è anche ricco di ferro e aminoacidi.

Varia le dosi di frutta e le varietà fino a trovare quello di tuo gusto.

Non solo la pelle non perde tono mangiando crudo, ma io trovo che sia la migliore cura di bellezza possibile. Io ho perso 25 kg e sono molto tonica, senza cellulite e inoltre dimostro molti meno anni di quelli che ho!
Ah sono anche modesta :)

I germogli non è obbligatorio mangiarli, tranquilla!

Il crudismo non ha regole, a parte un atteggiamento etico generale, sulla pulizia di corpo e casa, ma è chiaro che un uso di roba chimica ha poco senso per chi ha scelto di vivere compatibilmente con la natura.
Personalmente, io non uso nessun tipo di crema per la pelle, solo quando serve nelle giornate invernali in cui magari "tira" uso gel di aloe mescolato sulla mano con due gocce di olio di mandorla. Ma se mi spalmo qualcosa 1 volta al mese è tanto! Per lavarmi uso sapone di marsiglia su piedi, ascelle etc ma non sul corpo, uso solo acqua e spazzola per il corpo o il guanto di microfibra, questo anche sul viso. Per i capelli la polvere di rasshoul, che fa anche da balsamo, e ora un deodorante della lush a base di bicarbonato (a prova di biodizionario!).

Per la pulizia della casa uso aceto, bicarbonato, acqua, e un biodetergente a base di scorze di agrumi che mi dura una vita.

Se non ci si fa influenzare dalla pubblicità basta davvero pochissimo! Anche i piatti li lavo con un po' di bicarbonato se serve, ma mangiando frutta e verdura non è che devo poi sgrassare granchè!

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mer lug 19, 2006 3:14 pm

Missvanilla...
Sono sincera, ti ammiro!

Cmq ho 1 domanda: cos'è quella cosa che usi per i capelli? Mi interessa parecchio non usare più shampoo!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer lug 19, 2006 3:29 pm

Penelope ha scritto:Missvanilla...
Sono sincera, ti ammiro!

Cmq ho 1 domanda: cos'è quella cosa che usi per i capelli? Mi interessa parecchio non usare più shampoo!
Penelope,
il rhassoul è un'argilla paticolare che si mescola con acqua, ne esce un "fango" con cui lavare i capelli che li lascia molto morbidi e non serve nemmeno il balsamo (e io ho capelli medio lunghi che si intricano sempre!).
Fa un po' impressione usare sto fango ma il risultato è buono! Lo trovi nelle erboristerie.

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mer lug 19, 2006 3:50 pm

Grazie...proverò..

Ma va bene anche con capelli grassi? Costa molto? Perchè io cerco di usare shampi abbastanza leggeri, senza cose strane dentro, ma sta diventando una rendita mensile ormai...

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer lug 19, 2006 4:04 pm

Penelope ha scritto:Grazie...proverò..

Ma va bene anche con capelli grassi? Costa molto? Perchè io cerco di usare shampi abbastanza leggeri, senza cose strane dentro, ma sta diventando una rendita mensile ormai...
mi pare costi sui 7-8 euro, insomma credo che alla fine venga a costare come uno shampo da erboristeria. Si va bene per i capelli grassi, anche i miei lo sono!

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mer lug 19, 2006 4:12 pm

Scusa il milione di domande...

ma li lavi spesso?Dura molto questa polvere facendone un uso regolare?
io odio lavare di continuo i capelli, anche perchè li ho mossi, incasinati e mi tocca stirarli ogni volta, e allo stesso tempo odio averli anche solo leggermente sporchi...

Io lo shampoo lo pago 9 euro ma a lavarli a questo ritmo puoi immaginare quanto dura...

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer lug 19, 2006 4:38 pm

Penelope ha scritto:Scusa il milione di domande...

ma li lavi spesso?Dura molto questa polvere facendone un uso regolare?
io odio lavare di continuo i capelli, anche perchè li ho mossi, incasinati e mi tocca stirarli ogni volta, e allo stesso tempo odio averli anche solo leggermente sporchi...

Io lo shampoo lo pago 9 euro ma a lavarli a questo ritmo puoi immaginare quanto dura...
io li devo lavare al massimo ogni 3 giorni... credo che una confezione mi duri 3 settimane, insomma è una bella spesa comunque. Diciamo che compenso dato che risparmio su tutto il resto!

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mer lug 19, 2006 5:35 pm

MissVanilla ha scritto:
Penelope ha scritto:Scusa il milione di domande...

ma li lavi spesso?Dura molto questa polvere facendone un uso regolare?
io odio lavare di continuo i capelli, anche perchè li ho mossi, incasinati e mi tocca stirarli ogni volta, e allo stesso tempo odio averli anche solo leggermente sporchi...

Io lo shampoo lo pago 9 euro ma a lavarli a questo ritmo puoi immaginare quanto dura...
io li devo lavare al massimo ogni 3 giorni... credo che una confezione mi duri 3 settimane, insomma è una bella spesa comunque. Diciamo che compenso dato che risparmio su tutto il resto!
Più o meno anch'io ogni 3 giorni...che scocciatura...
Grazie mille delle info, lo proverò, tentar non nuoce..

simo72
Messaggi: 129
Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:58 am
Località: biella

Messaggio da simo72 » mer lug 19, 2006 9:58 pm

Ciao, la trovi in vendita anche nel sito di Barbara, "sai cosa ti spalmi". Ti lascio il link della pagina http://www.saicosatispalmi.com/product_ ... cts_id=208 Ciao ciao. Simo

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » gio lug 20, 2006 8:04 am

simo72 ha scritto:Ciao, la trovi in vendita anche nel sito di Barbara, "sai cosa ti spalmi". Ti lascio il link della pagina http://www.saicosatispalmi.com/product_ ... cts_id=208 Ciao ciao. Simo
Grazie mille!:-)

ciliegina

grazie!...ancora domande!

Messaggio da ciliegina » gio lug 20, 2006 11:09 am

missvanilla! ti ringrazio tantissimo!!!
proverò i frullati e a seguire i tuoi consigli!

per i prodotti pelle-capelli uso sempre e solo quelli a prova di bio dizionario...però proverò a usarne meno! sono appassionata di creme e saponi, profumi e oli! proverò a limitarne il consumo!

ho qualche altra domandina:) perdono!

-per quanto riguarda la depilazione delle gambe ecc ci sono indicazioni particolari?
e con questo tipo di alimentazione è vero che ne crescono meno?(letto in qualche forum) oppure se si hanno problemi ormonali li risolve?

-il crudismo previene anche la formazione di capillari?(se guardo le gambe di mia madre e mia nonna vedo il mio futuro)
e da pochi giorni ho notato dietro il mio ginicchio una piccola linea lilla!

perdona ancora le tante domande!

grazie!!!

ciliegina

opss!

Messaggio da ciliegina » gio lug 20, 2006 11:36 am

ultima domanda lo prometto!

che tipo di acqua sarebbe meglio bere?
io bevo la sant'anna.

grazie:)

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » ven lug 21, 2006 8:13 am

Oltre a quale tipo di acqua sarebbe meglio bere, mi piacerebbe sapere quanta acqua al giorno converrebbe bere?

Doni

Messaggio da Doni » ven lug 21, 2006 7:04 pm

Penelope ha scritto:
MissVanilla ha scritto:
Penelope ha scritto:Scusa il milione di domande...

ma li lavi spesso?Dura molto questa polvere facendone un uso regolare?
io odio lavare di continuo i capelli, anche perchè li ho mossi, incasinati e mi tocca stirarli ogni volta, e allo stesso tempo odio averli anche solo leggermente sporchi...

Io lo shampoo lo pago 9 euro ma a lavarli a questo ritmo puoi immaginare quanto dura...
io li devo lavare al massimo ogni 3 giorni... credo che una confezione mi duri 3 settimane, insomma è una bella spesa comunque. Diciamo che compenso dato che risparmio su tutto il resto!
Più o meno anch'io ogni 3 giorni...che scocciatura...
Grazie mille delle info, lo proverò, tentar non nuoce..
Ehi, è una vita che frequento erboristerie e questo prodotto non l'avevo mai sentito. E grazie per la segnalazione di questo bel sito. Sara, ma come mai, nonostante l'alimentazione crudista hai ancora i capelli grassi?! Mi stupisco e mi dispiace.

Rispondi