TERAPIA CHELANTE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
swimmer
Messaggi: 122
Iscritto il: dom mag 07, 2006 10:17 am

TERAPIA CHELANTE

Messaggio da swimmer » lun lug 17, 2006 8:54 pm

Vorrei sapere se c'è un modo "casalingo" (senza rivolgersi a un medico!) per disintossicare il corpo da tutte le schifezze che contiene (metalli pesanti, sostanze tossiche in genere, ecc.). Qualche naturopata, o chiunque altro ne sia a conoscenza, può essere così gentile da indicarmi (o pubblicamente o tramite messaggio privato) un integratore da assumere che abbia un'azione chelante (anche modesta, basta che mi aiuti un po' a disintossicarmi). Chiaramente so che il digiuno e la dieta crudista fanno bene, però vorrei anche assumere uno o più integratori che mi disintossichino. Grazie per le eventuali risposte.

swimmer
Messaggi: 122
Iscritto il: dom mag 07, 2006 10:17 am

Messaggio da swimmer » mar lug 18, 2006 10:07 am

nessuno mi sa rispondere?

IDentiAvvelenati
Messaggi: 56
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:48 am
Contatta:

Messaggio da IDentiAvvelenati » dom lug 23, 2006 10:52 am

Ma tu hai ancora amalgame e/o metalli in bocca?

Lucia

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » dom lug 23, 2006 2:18 pm

Secondo me la risposta di Lucia è corretta! E comunque andrebbe approfondita (come sempre!!! :-)))).
In un caso serio come la chelazione dei metalli pesanti non bisognerebbe essere superficiali, il rischio di sovraccaricare i reni è alto e quello di non aiutare il fegato nel suo abituale lavoro anche.
Personalmente non credo che assumere un integratore chelante sia a priori la strada giusta! Va valutata approfonditamente caso per caso per non rischiare di trattare le medicine naturali come se fossero allopatiche!
Per questo il fai da te “casalingo” secondo me è valido solo per quanto riguarda l’alimentazione: il digiuno va bene se lo si tollera e se è assistito da chi già lo pratica; è bene orientarsi verso frutta e verdura, soprattutto cruda, e far sì che tutti i cibi siano il più possibile biologici e biodinamici.
Comunque per un inizio di terapia disintossicante che tutti possono mettere in atto rimando alla pagina http://www.associazioneperla.it/consigli.htm
Ciao
Valeria

Pajan
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 09, 2006 1:22 am
Località: Provincia di Torino

Terapie chelanti..ne sò qualcosa...

Messaggio da Pajan » mar set 12, 2006 1:08 pm

Ciao tutti, sono capitata quì per caso e mi è caduto l'occhio su questo topic (deformazione ...non professionale :oP).
Di chelazione e chelanti ne sò qualcosa, tutta la mia vita gira intorno a loro (talassemica con serio accumulo di ferro).
Comunque, visto che la richiesta di Swimmer è per dei rimedi naturali, posso suggerirti una cosa che i medici che mi seguono da una vita consigliano a tutti noi: cioè quella di bere il tè (anche freddo, ideale se "fatto" in casa con il te verde) durante i pasti poichè riduce l'assimilo di ferro. Questo, ovvio, funziona se non ci sono problemi ben più gravi che fanno aumentare pericolosamente il metallo ;o)

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar set 19, 2006 4:22 pm

Non so se vi può interessare ( magari già lo sapete ) .. La Genziana maggiore ( Gentiana lutea ) facilita l' assorbimento del ferro e della vit. B12...lo dico per chi ovviamente di ferro ne ha troppo o troppo poco :P
Ciao

Rispondi