Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
LullabyGolightly
Messaggio
da LullabyGolightly » dom lug 16, 2006 11:30 am
Ho letto che questa vitamina è un po' il tallone d'Achille dei vegani, e che molti prendono degli integratori perchè è difficile da trovare in quello che mangiano.
Usando la MIA logica e le mie scarse conoscenze a proposito ho pensato che per i crudisti questo problema possa essere anche più grande..
Mi sbaglio?
(Immagino di sì

)
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
-
Contatta:
Messaggio
da MissVanilla » lun lug 17, 2006 11:33 am
in realtà il problema dei crudisti è lo stesso dei vegani.
Anche su questo tema ho sentito teorie diverse.
Diciamo che il modo per assumere la B12 in una dieta crudista ci sarebbe ma temo sia poco praticabile... bisognerebbe mangiare frutta e verdura senza lavarle (bio, ovviamente) e mangiarsi anche gli insetti che sono presenti, come avverrebbe in uno stato naturale. Beh allora la dieta non sarebbe più vegan comunque ;)
Oggi invece viviamo in un mondo sterile e sterilizzato, e questo non è certo possibile. Non è che solo i vegan sono carenti di B12. Lo sono anche una stargrande maggioranza di onnivori, dato che non molti onnivori seguono una dieta davvero equilibrata.
Che fare allora?
Meglio integrare! Comunque.
Io però non integro... perchè?
Se hai pazienza, lo spiegherò prossimamente in un articolo, quante cose ho da fare!!
:)
-
Doni
Messaggio
da Doni » lun lug 17, 2006 6:18 pm
Sì, è un problema: Patenaude dice appunto (cosa per me assurda, lui lo fa, però!!) che i vegetali, specie quelli verdi, andrebbero mangiati senza lavarli, così i primati acquisiscono la vitamina. Dunque lui dice di integrare, e consiglia il tipo di integratore migliore (senza pubblicità, mi pare). Però per esempio Storm Talifero, moglie e figli del sito "The garden Diet" affermano di non avere mai assunto nessun tipo di integratore e di essere sempre stati in salute.
-
Gabri_79
Messaggio
da Gabri_79 » mar lug 18, 2006 8:33 am
Doni ha scritto:Però per esempio Storm Talifero, moglie e figli del sito "The garden Diet" affermano di non avere mai assunto nessun tipo di integratore e di essere sempre stati in salute.
Si è vero. Anche io vado a visitare spesso il loro sito, e l'ho letto. E fra l'altro oltre che essere in salute, hanno pure un fisico statuario :-)