Ecco una domanda rivolta alle donne...
Io ho l'endometriosi e negli ultimi 3 anni, a causa di continue ricadute, sono stata operata addirittura 4 volte.
L'ultimo intervento risale a un mese fa, è stato complicatissimo ed ha comportato anche la resezione di un tratto del colon.
Mi sto avvicinando al mondo vegetariano proprio perchè leggendo alcuni testi di nutrizionisti inglesi mi sono resa conto che potrebbe essere importante per curare la mia malattia.
E inoltre adoro gli animali...
Mi piacerebbe confrontarmi con qualche vegetariana/vegana che sia riuscita a sconfiggere l'endometriosi ... e magari a rimanere finalmente incinta!!!
Bye!
endometriosi ...
-
Fox_Mulder
- Contatta:
ciao ;)
io non sono al corrente di eventuali relazioni tra diete vegetariane e endometriosi, ma sicuramente c'è abbastanza letteratura medica per giustificare una relazione.
L'endometriosi secondo alcuni filoni di ricerca è collegato ai livelli di ormoni, in particolare estrogeni. L'alimentazione ha effetti sulla produzione dei vari ormoni, in particolare una low-fat vegan diet, cioè una dieta vegan a basso contenuto di grassi (anche vegetali).
Ho letto che ti stai avvicinando al vegetarianesimo, io innanzitutto ti consiglio di eliminare latticini e formaggi, anche prima di togliere la carne. Poi puoi pensare di fare qualche mese di prova su una dieta esclusivamente vegetale, che di sicuro non ti porterà nessun danno.
Ciao ;)
Fox
io non sono al corrente di eventuali relazioni tra diete vegetariane e endometriosi, ma sicuramente c'è abbastanza letteratura medica per giustificare una relazione.
L'endometriosi secondo alcuni filoni di ricerca è collegato ai livelli di ormoni, in particolare estrogeni. L'alimentazione ha effetti sulla produzione dei vari ormoni, in particolare una low-fat vegan diet, cioè una dieta vegan a basso contenuto di grassi (anche vegetali).
Ho letto che ti stai avvicinando al vegetarianesimo, io innanzitutto ti consiglio di eliminare latticini e formaggi, anche prima di togliere la carne. Poi puoi pensare di fare qualche mese di prova su una dieta esclusivamente vegetale, che di sicuro non ti porterà nessun danno.
Ciao ;)
Fox