cosa sogna?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammaclaudia

cosa sogna?

Messaggio da mammaclaudia » gio nov 18, 2004 12:11 pm

Buongiorno a tutte come va? Qua in Friuli fa freschetto ma c'è un bel sole, si sta bene, infatti mentre io lavoro Immagine, il mio patatino è a spasso con il passeggino (non da solo...Immagine)
Esperimenti di faccine a parte...volevo sapere, secondo voi cosa può sognare un bimbo di 8 mesi? Appena nati dicono sognino la vita intrauterina, ma ora? Stamattina alle 6 Gabri si è svegliato gridando come un matto, ho preso uno spavento, poi ha pianto ancora un po' sembrava spaventato, l'ho messo nel lettone e dopo averci raccontato per filo e per segno il suo sogno (a volte sembra ci parli) si è beatamente riaddormentato.

manuela

Messaggio da manuela » gio nov 18, 2004 2:25 pm

Ciao Claudia,
anche la mia bimba sogna tanto! Quando aveva l'età del tuo, sono quasi certa che ogni tanto avesse degli incubi, perchè piengeva dormendo proprio come se stesse sognando. Da un po' probabilmente si viverte di più perchè ha iniziato a parlare nel sonno! Chiama la tata...a volte dice il nome delle sue bambole....così un po' perchè vuole la nenna, un po' perchè parla...non si dorme mai!
manuela

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » gio nov 18, 2004 2:30 pm

ciao Claudia,
non so che avrei pagato per sapere che cosa sognavano i miei bimbi da piccolissimi... (devo dire che ancora oggi mi fisso anche a lambiccarmi sui sogni delle mie gatte...)
comunque a volte ciucciavano a vuoto e sorridevano, allora era facile indovinare!
Quando mio figlio è stato più grande mi ha raccontato certi sogni che faceva da piccolo, ma non così piccolo però.
Una volta ricordo (aveva pochi mesi) che si è spaventato moltissimo per il rumore di una pentola caduta, e la notte ha avuto chiaramente gli incubi per quello, si svegliava di soprassalto piangendo nello stesso modo.
però altre volte sorridono per fortuna!!
Antonella

mammaclaudia

cosa sogna?

Messaggio da mammaclaudia » gio nov 18, 2004 3:12 pm

E' vero, sognava probabilmente qualcosa che è accaduto durante la giornata, effettivamente quella di ieri è stata un po' travagliata. Tu ti chiedi cosa sogni la gatta, io il mio cagnone (dobbeman femmina, sorellina maggiore del piccolo Gabri, alla quale da sempre tanti baci e lui ride e strilla felice!!). A volte la cucciola piange nel sonno, muove gli occhi e trema, ma basta una carezza e gli passa. Chissà se è possibile inviare al forum una foto dei miei "cuccioli" Immagine

Rispondi