acne

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
debiri
Messaggi: 7
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:43 am

acne

Messaggio da debiri » sab giu 17, 2006 10:30 am

sono due anni che ho visto la mia pelle cambiare diventando grassa come i capelli,microcisti sottopelle e pori dilatatissimi,segnetti tipo buchettini cosparsi.ora sono in gravidanza.cosa posso fare?sos aiuto sono disperatissima.
non riesco piu manco ad uscire e mi vergogno tantissimo.qualcuno mi aiuti.
il dermat non puo darmi nulla a causa della gravidanza e tutte le creme mi irritano e mi szeccano superficialmente ma il sebo è piu profondo.in gravid la situazione è peggiorata 1000 volte

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » mar giu 20, 2006 4:02 pm

ciao, non è facile stabilire perchè la tua acne è peggiorata con la gravidanza...al di là di tutte le spiegazioni "scientifiche" ti consiglio di contattare un naturopata che analizzi il tuo caso a 360°, alimentazione, abitudini pre e durante la gravidanza, stato emotivo. se ne trovi uno con il quale sei in sintonia fatti consigliare anche Fiori di Bach adatti a te e Sali di Schuessler e/o oligoelementi, che sono validissimi e si possono utilizzare tranquillamente in gravidanza.
un consiglio:non vergognarti della tua acne...semplicemente è il segnale di un disagio che vuole venire a galla...accoglilo per superarlo e cerca di non trasmettere ansia al tuo bambino che è in contatto con te...non solo fisicamente!
con affetto
valeria

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » gio giu 22, 2006 11:45 pm

Stai mangiando molto latte e formaggi (sostanze grasse?)?...
Perchè esperienza mi fa pensare a questo....cisti, acne...un eccesso di calcio non assimilato che si accumula per il corpo, non riuscendo a smaltirlo....o cattiva digestione dei grassi nell'intestino (il motivo della mia acne persistente e "incurabile")...

E'solo un ipotesi....

debiri
Messaggi: 7
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:43 am

Messaggio da debiri » ven giu 23, 2006 7:57 am

non credo sia questo perchè ho la pelle molto molto grassa quindi credo dipenda da questa seborrea.io ci sto andando in depressione con questa acne.tu cosa usi o hai usato?
qualche medicinale?grazie per la tua risposta

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » ven giu 23, 2006 10:09 am

debiri ha scritto:non credo sia questo perchè ho la pelle molto molto grassa quindi credo dipenda da questa seborrea.io ci sto andando in depressione con questa acne.tu cosa usi o hai usato?
qualche medicinale?grazie per la tua risposta
Il problema è proprio questo secondo me: capire il perchè la pelle è così grassa. Questo "grasso" secondo me il tuo corpo non riesce a digerirlo a livello, non saprei, forse di intestino, o comunque non riesce a smaltirlo e lo butta fuori così. Ma è un problema che hai solo al viso? Io lo avevo un po anche alla schiena, la situazione è migliorata molto quando ho smesso di mangiare formaggi e comunque schifezzine confezionate in generale. Poi nel tuo caso probabilmente, la gravidanza ha peggiorato il tutto perchè ci si sono messi gli ormoni....

Io ho fatto così: 2 mesi di antibiotici...e il problema era ancora lì.
Poi visita dal ginecologo. Microcisti all'ovaio: 1 anno di pillola, e devo dire che lì qualcosina è migliorata. Ho fatto 2 anni a mettere creme datemi dal dermatologo, ma per i brufoli.. la pelle grassa non cambiava.
Poi ho smesso con affettati e latticini....soprattutto con questi ultimi la situazione è stata eclatante: pelle liscia, quasi niente più brufoli!
Io ti consiglio di provare almeno a ridurre i latticini, se il problema non si risolve, comunque migliora, stanne certa! nemmeno io davo la colpa a quello e mi rinpinzavo di formaggi filanti, in tutte le salse! Senza contare che il formaggio (a detta del mio dottore!) è una delle maggiori cause di cellulite!!
In bocca al lupo....io farei una prova!

debiri
Messaggi: 7
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:43 am

Messaggio da debiri » ven giu 23, 2006 1:39 pm

grazie mille per la tua pazienza
devi sapere che io di formaggi non ne mangio per niente e latte poco infatti mi da il calcio come integratore...la mia dieta non è cambiata per niente negli ultimi anni solo da due anni a questa parte ho visto ritornare i capelli grassi e la pelle pure come a 12 anni...ormai ne ho 29!!!che pizza!!!!!

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » ven giu 23, 2006 1:56 pm

Figurati!!:-)

A questo punto, visto che è un problema iniziato prima della gravidanza e che comunque non mangi formaggi......inizierei a cercare altre cause: squilibri ormonali, (magari fai un esame del dosaggio ormonale nel sangue, dopo la gravidanza però!) qualche altro fattore alimentare (ognuno di noi è diverso, e magari una cosa che fa bene a me fa male a te e viceversa!). Che prodotti usi per la detersione? Se vai in erboristeria trovi tantissime cose ottime per la pelle grassa.....anche se secondo me dovresti buttarti di più sui prodotti per pelle delicata visti i pori dilatati e l'acne...
Capisco comunque la tua "esasperazione", anch'io ci ho lottato per anni!!
Posso solo dirti di non prendere medicine o quant'altro, cerca piuttosto di trovare la causa, andando magari per tentativi e prove, un motivo c'è sempre, per qualsiasi disturbo!
E comunque non vergognartene.. una volta ho sentito raccontare di una ragazza che aveva il viso pieno di acne e lei si nascondeva, si vergognava, si copriva la faccia con i capelli. Un bel giorno suo fratello le disse di mettersi davanti allo specchio ogni giorno e ripetersi quanto fosse bella e affascinante anche così....dopo pochi mesi l'acne sparì. Probabilmente più si poneva complessi più l'acne peggiorava. Non è una favoletta eh!!:-)

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » ven giu 23, 2006 2:50 pm

...attenzione ai prodotti per uso topico contro l'acne...se hai dubbi consulta il forum BioDizionario: Cosmetici e prodotti Biodegradabili...sempre su PROMISELAND!
ciao
Valeria

debiri
Messaggi: 7
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:43 am

Messaggio da debiri » ven giu 23, 2006 4:17 pm

grazie mille ragazze!!!!
la mia pelle è iper sensibile ,prodotti di erborist e quant'altro mi irrita di piu .
Dovro prendere isotretinoina ma ora non si puo.sto provando una cura omeopatica...

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » ven giu 23, 2006 4:48 pm

Isotretinoina l'ho presa anch'io, tra le altre mille cose usate...mettiti in mano di un bravo dermatologo, naturopata meglio ancora secondo me....i dermatologi si fermano troppo in superficie...

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » lun lug 03, 2006 9:30 am

...e davvero...leggi le etichette dei prodotti che usi...il 95% di quelli chiamati erboristici è TERRIBILE!
ciao

IDentiAvvelenati
Messaggi: 56
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:48 am
Contatta:

Messaggio da IDentiAvvelenati » lun lug 03, 2006 10:06 am

Ciao, io ho sofferto di un'acne terrificante per anni, poi eliminando latticini e sopratutto il glutine dalla dieta é andata via completamente, senza usare nè creme nè pomate...! Ora ho la pelle del viso più liscia di quando avevo 20 anni.
A me i prodotti per la pelle (creme "idratanti" comprese) mi hanno sempre peggiorato la situazione.

Lucia

LullabyGolightly
Messaggi: 47
Iscritto il: gio giu 29, 2006 3:59 pm

Messaggio da LullabyGolightly » gio lug 06, 2006 1:12 pm

Anche io ho sofferto d'acne per molti anni. Ho provato tutto, ma solo il Roaccutane sembra averla calmata.
Vorrei però sottolineare una cosa: per tenere a bada il colesterolo (che con questo farmaco sarebbe aumentato) ho diminuito molto il consumo latticini e carne. Che sia stata l'eliminazione di questi alimenti dalla dieta a migliorare la situazione?
Voi come avete capito che il vostro problema erano i latticini ed il glutine?
Attraverso degli esami specifici?

Grazie!

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » gio lug 06, 2006 1:22 pm

LullabyGolightly ha scritto:Anche io ho sofferto d'acne per molti anni. Ho provato tutto, ma solo il Roaccutane sembra averla calmata.
Vorrei però sottolineare una cosa: per tenere a bada il colesterolo (che con questo farmaco sarebbe aumentato) ho diminuito molto il consumo latticini e carne. Che sia stata l'eliminazione di questi alimenti dalla dieta a migliorare la situazione?
Voi come avete capito che il vostro problema erano i latticini ed il glutine?
Attraverso degli esami specifici?

Grazie!
Io l'ho capito perchè proprio in concomitanza con l'assunzione di latticini, soprattutto formaggi filanti e cremosi, i brufoli mi si arrossavano parecchio....e me ne comparivano sempre di più....
Adesso che ho smesso di mangiare qualsiasi derivato del latte (e adesso che ci penso, anche quasi tutti i prodotti con glutine, pane, focacce e pasta bianca, visto che mi sto avvicinando al crudismo), la mia pelle è tutta un altra cosa: molto più asciutta, non è più grassa, non mi vengono più nuovi brufoli e quelli che avevo da anni (parlo di acne, più che di brufoli) sono diventati quasi invisibili! Non solo sul viso ma anche su spalle e schiena...

Lo stesso per i capelli....non li ho più grassi come prima...
è anche vero che è un paio d'anni che uso shampoo super delicati, controllando prima tutto quello che c'è dentro e usandone pochissimo diluito al massimo....

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » gio lug 06, 2006 4:49 pm

Ribadisco l'importanza di analizzare il problema a 360°...come affermava Samuel Hahnemann (padre dell'omeopatia), la pelle è il luogo più superficiale in cui un'alterazione interna può sfociare, quindi bloccare il sintomo al posto di guarire le cause favorisce un approfondimento dell'alterazione interna, che quindi andrà a sfociare su fegato, rene, sistema nervoso e altri organi. Quindi è bene analizzare non solo la pelle, ma tutti gli altri naspetti (digestione, stato di intestino e fegato, situazione emotiva,...). E' importante anche analizzare e trattare il terreno in maniera corretta...caso per caso. Al di là di rimedi omeopatici e fitoterapici (e lo stesso dicasi per altri rimedi naturali) per i quali un'analisi approfondita del sintomo e del soggetto è assolutamente necessaria, come integrazione vitaminica, alimenti con azione proteggente sono: cetrioli, carote (non più di 2 al giorno), crescione, rape, olive e uva...da mangiarsi in stagione e BIOLOGICHE...altrimenti non si fa altro che intossicare il fegato con sostanz chimiche dannose.
E' utile assumere mezzo cucchiaino di argilla verde ventilata in un bicchiere d'acqua al mattino a digiuno (preparato la sera prima e lasciato sedimentare tutta la notte...quindi si beve solo l'acqua).NO IN GRAVIDANZA.
Bene lavarsi il viso con sapone alla Calendula (validissimo quello della WELEDA...scusate la pubblicità, ma si rischia se non si è in grado di decifrare tutti i componenti leggendo l'INCI).
ciao
Valeria

Rispondi