PORTA A PORTA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

PORTA A PORTA

Messaggio da deanna » gio giu 08, 2006 9:55 pm

L'altroieri facendo zapping sono capitata su porta a porta che parlava di alimentazione vegetariana. Non era l'unico tema della serata e presto si e' passati ad altro (SIETE PRONTI PER LA PROVA COSTUME?) era questo il titolo del servizio che seguiva. Erano presenti varie persone non so a che titolo (tipo Marisa Laurito che dispensava luoghi comuni a vanvera del tipo "per i giovani la carne ci vuole). Era presente anche la dott.ssa Luciana Baroni. Quando ho cominciato a vedere la trasmissione gia' si discuteva ma non credo da molto. Ebbene, la sofferenza animale non e' stata nominata neanche da lontano. Addirittura quando Vespa ha chiesto alla Baroni se lei il pesce lo mangiava lei ha detto di no, che non le piaceva. Che delusione! Perche' non rispondere che anche i pesci soffrono? Che la carne e il pesce non sono solo "alimenti" ma cadaveri di esseri senzienti.

MissAnneThrope
Messaggi: 80
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:25 pm
Località: Napoli

Messaggio da MissAnneThrope » gio giu 08, 2006 10:41 pm

Io non mi stupisco più di tanto..che ti aspetti da una trasmissione come Porta a porta??? Non guardarlo, fa male alla salute :)

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » ven giu 09, 2006 12:03 am

Neanch'io l'ho vista. La metteranno online prima o poi.
C'è una discussione su VH: http://www.veganhome.it/community/messa ... e=1&page=1

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » ven giu 09, 2006 7:23 am


deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

Messaggio da deanna » ven giu 09, 2006 8:00 am

sapevo che mi sarei fatta del male fermandomi su porta a porta. Ma non mi sono stupita dei vari mentecatti ignoranti che erano presenti. Mi ha deluso molto la Baroni, ecco tutto.

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Messaggio da marino70 » ven giu 09, 2006 12:15 pm

Non che ami particolarmente Calabrese (dio ce ne scampi) ma la Baroni ha fatto una pessima figura; dava l'impressione di essere lei l'ignorante e di non tenere minimamente il confronto dal punto di vista scientifico.
La motivazione del perchè non mangia pesce poi è stata una vera "chicca" che sommata alla storia del pulcino piovuto dall'uovo che si apprestava a friggere ha coronato una apparizione decisamente "sbiadita" (usiamo un eufemismo che è meglio).
Sinceramente mi è spiaciuto, non sono veg* ma penso che "meritiate" miglior risalto sui mezzi d'informazione, quantomeno per esporre in modo chiaro le vostre tesi e contrapporre lo "strapotere" dei Calabrese di turno

andreab1974
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 31, 2005 12:27 am

Messaggio da andreab1974 » ven giu 09, 2006 12:22 pm

deanna ha scritto:sapevo che mi sarei fatta del male fermandomi su porta a porta. Ma non mi sono stupita dei vari mentecatti ignoranti che erano presenti. Mi ha deluso molto la Baroni, ecco tutto.
Oltre alla Luciana Baroni, chi erano gli altri "mentecatti ignoranti" presenti nella trasmissione?

deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

Messaggio da deanna » ven giu 09, 2006 12:48 pm

vespa su tutti, brigliadori, laurito ed altri non meglio identificati. Cmq nn ho incluso la Baroni tra i mentecatti ignoranti, ho solo detto che mi ha deluso

Avatar utente
dubh
Messaggi: 126
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Messaggio da dubh » ven giu 09, 2006 12:54 pm

Calabrese è ora su rai2 con un servizio sui formaggi: dice che sono indispensabili, che non dovrebbero essere solo un "di più" e ha tuonato contro i "veganiani" che non hanno, a parte altre cose, la b12. E' proprio ossessionato, era un servizio sui formaggi, sulla produzione e sulle loro proprietà, il discorso veg non c'entrava niente... o_O

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » ven giu 09, 2006 1:07 pm

deanna ha scritto:Mi ha deluso molto la Baroni, ecco tutto.
Nel topic che ti ho indicato, viene riportato che lei stessa si è lamentata per come sono andate le cose in trasmissione. Io ho assistito a più di una conferenza con lei e ti posso assicurare che è sempre molto brava e convincente.
Chi è andato in TV (sempre in quel topic) dice che è in genere una cosa abbastanza rischiosa, nel senso che non riesci a dire quello che vuoi, non ne hai il tempo, a volte prima della trasmissione ti preparano una scaletta, magari ti avvertono che domande ti faranno e quanto tempo avrai
per rispondere, poi quando sei lì non lo rispettano quasi mai, a volte ti interrompono dopo pochi secondi, oppure fanno controbattere qualcuno che dice cose assurde e non ti danno modo di controbattere.

Ciao

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Messaggio da marino70 » ven giu 09, 2006 1:10 pm

La brigliadori (a parte qualche sbavatura) è stata sicuramente un'ottima promoter della dieta vegetariana. Molto ad effetto l'esempio dei genitori che forzano i bambini a mangiare la carne che altrimenti rifiuterebbero (peccato che lo stesso discorso sia stato fatto anche sui vegetali però la Brigliadori l'ha detto per prima ed è stata più convincente).
Inutile dire che tra la confusione generale e le "minchiate" della Laurito e di Rana il vero punto a favore è stato segnato dal servizio sulla dieta vegetariana; persino Vespa ha dovuto scendere in campo per "riequilibrare" l'incontro

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Messaggio da marino70 » ven giu 09, 2006 1:18 pm

april ha scritto:
deanna ha scritto:Mi ha deluso molto la Baroni, ecco tutto.
Nel topic che ti ho indicato, viene riportato che lei stessa si è lamentata per come sono andate le cose in trasmissione. Io ho assistito a più di una conferenza con lei e ti posso assicurare che è sempre molto brava e convincente.
Chi è andato in TV (sempre in quel topic) dice che è in genere una cosa abbastanza rischiosa, nel senso che non riesci a dire quello che vuoi, non ne hai il tempo, a volte prima della trasmissione ti preparano una scaletta, magari ti avvertono che domande ti faranno e quanto tempo avrai
per rispondere, poi quando sei lì non lo rispettano quasi mai, a volte ti interrompono dopo pochi secondi, oppure fanno controbattere qualcuno che dice cose assurde e non ti danno modo di controbattere.

Ciao
Calabrese è riuscito benissimo a dire quello che voleva così come l'altro nutrizionista; non è questione di tempo ma di esposizione, se il tempo che hai a disposizione lo sprechi con pulcini piovuti dall'alto hai poco di che lamentarti poi

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » ven giu 09, 2006 1:49 pm

marino70 ha scritto:Calabrese è riuscito benissimo a dire quello che voleva così come l'altro nutrizionista; non è questione di tempo ma di esposizione, se il tempo che hai a disposizione lo sprechi con pulcini piovuti dall'alto hai poco di che lamentarti poi
Come ti ho detto io non ho visto la trasmissione, però credo che se Calabrese è riuscito benissimo a parlare sarà anche perché gliene è stato dato il tempo. Si sa anche chi far parlare e chi no. Calabrese ho appena letto che era di nuovo in TV oggi. Magari lavora per la RAI.

E a proposito del pulcino, cosa ne sai di cosa le avevano detto prima? Magari le avevano detto che aveva molti minuti a disposizione e lei ha pensato di partire dal suo caso particolare. A parte che anche un fatto episodico come questo può aver avuto il suo impatto sulla gente.

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Messaggio da marino70 » ven giu 09, 2006 4:03 pm

april ha scritto:
marino70 ha scritto:Calabrese è riuscito benissimo a dire quello che voleva così come l'altro nutrizionista; non è questione di tempo ma di esposizione, se il tempo che hai a disposizione lo sprechi con pulcini piovuti dall'alto hai poco di che lamentarti poi
Come ti ho detto io non ho visto la trasmissione, però credo che se Calabrese è riuscito benissimo a parlare sarà anche perché gliene è stato dato il tempo. Si sa anche chi far parlare e chi no. Calabrese ho appena letto che era di nuovo in TV oggi. Magari lavora per la RAI.

E a proposito del pulcino, cosa ne sai di cosa le avevano detto prima? Magari le avevano detto che aveva molti minuti a disposizione e lei ha pensato di partire dal suo caso particolare. A parte che anche un fatto episodico come questo può aver avuto il suo impatto sulla gente.
Io ho visto la trasmissione e come ho già detto è stata più convincente la Brigliadori il che è tutto da dire

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » ven giu 09, 2006 5:14 pm

marino70 ha scritto:
Io ho visto la trasmissione e come ho già detto è stata più convincente la Brigliadori il che è tutto da dire
Peccato!

Rispondi