Questa mi è nuova..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Questa mi è nuova..

Messaggio da carletto » mar giu 06, 2006 3:25 pm

leggendo l'intervista al presidente vegano della slovenia ad un certo punto leggo:
intervistatore:
E' cosciente, che i vegetariani, quindi anche Lei, sono maledetti dalla Chiesa e che questa ha in serbo per loro la dannazione eterna?
Presidente:
Meno male che quelli che la sostengono, non possono giudicare, chi veramente andrà all'inferno.

E' una ca@@ata del giornalista o ha qlc fondamento di verità sta cosa?

cicciopasticcio
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:53 am

Messaggio da cicciopasticcio » mar giu 06, 2006 5:29 pm

Ma scusa...che te frega??? Realmente ti importa quello che dicono e pensano certi personaggi che si riempiono la panza in vaticano?

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » mar giu 06, 2006 8:50 pm

beh, a me interessa. nel senso che io penso che la domanda sia faziosa, è il solito tentativo di dipingere la chiesa in maniera spaventevole... e sono stanca di queste cose, perchè trovo che sia anche questa una forma di disinformazione.
non credo proprio che la chiesa maledica i vegetariani, anzi, forse tutto il contrario.
la risposta del presidente non mi interessa, in quanto la domanda è inutile e scorretta

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » mer giu 07, 2006 7:23 am

piperita ha scritto:b
la risposta del presidente non mi interessa, in quanto la domanda è inutile e scorretta
Appunto. Credo che il giornalista abbia ricamato molto su questa intervista. O forse la traduzione dallo sloveno all'italiano ha stravolto il senso della domanda/frase.
vabbè prendiamo il tutto con le pinze.
ciao

Avatar utente
dubh
Messaggi: 126
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Messaggio da dubh » mer giu 07, 2006 2:22 pm

In effetti suona un po' strana come risposta, e bisogna considerare che nelle traduzioni a volte vengono fuori dei pasticci (poi se si parla di traduzioni di libri ancora peggio...)
O è stato tradotto male o è un'uscita proprio infelice, una domanda davvero inutile e scorretta, come dice Piperita...

Rispondi