Il futuro della sperimentazione animale?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Il futuro della sperimentazione animale?

Messaggio da april » dom mag 28, 2006 12:34 am

I computer possono sostituire i test sugli animali?

Purtroppo non si può leggere tutto l'articolo perché bisogna essere abbonati, comunque parla di software che potranno riprodurre gli organi umani e quindi si potranno salvare dai 50 ai 100 milioni di animali usati ogni anno.

Il primo modello di cuore risale a qualche decennio fa, ma ora sono molto più sofisticati e riescono a riprodurre le migliaia di interazioni tra le molecole e si riesce a collegare il cuore ad un sistema circolatorio virtuale.

Si sta lavorando anche alla costruzione di modelli tra cui i polmoni, il sistema muscoloscheletrico, sistema digestivo, pelle, reni, sistema linfatico e cervello.

http://www.newscientisttech.com/article/mg19025514.000
---------------------------------------------------------------
Non voglio più vedere fotografie come questa. E' angosciante...

Immagine

Questo accade in Cina. Stanno studiando la miopia nei ragazzi.
Queste scimmiette oltre a non sapere cosa sta loro accadendo, oltre allo stress del 'cappuccio', devono anche sopportare cose come nausea e confusione mentale dovuto alle lenti che interferiscono con la visione.
E' stato sottolineato che non ci sono prove che questi esperimenti siano rilevanti per gli esseri umani.

http://www.dailymail.co.uk/pages/live/a ... urce=&ct=5

Rispondi