VEGANS DO IT BETTER

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Moderatore: laura serpilli

Rispondi
Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

VEGANS DO IT BETTER

Messaggio da april » gio mag 25, 2006 6:34 pm

Comunicato Stampa del 22-05-2006

Immagine

VEGANS DO IT BETTER: QUEST'ANNO IL VEGFESTIVAL DI TORINO
È ANCHE UN PO' PROVOCATORIO... O PROVOCANTE!


Il VegFestival di Torino, grande festa all'aperto di inizio estate, è giunto alla sua quarta edizione, e, come ogni anno, vuole mostrare cosa significhi "vivere vegan", con tanti stand, informativi e commerciali, conferenze, spettacoli e concerti e soprattutto i gustosissimi spuntini, pranzi e cene 100% vegetali.

Quest'anno però allo stand dei libri e gadget saranno disponibili anche "gadget" particolarmente utili ed interessanti: i preservativi vegan, perchè se è vero che "i vegani lo fanno meglio", è anche bello poter scegliere preservativi "senza crudeltà"!

"Infatti" spiegano gli organizzatori "solitamente per realizzare i preservativi si utilizza la caseina, una proteina del latte. E il latte non è un alimento vegan, perchè per produrlo la mucca deve partorire un vitello l'anno, che viene poi macellato". Così, oltre alla nuova maglietta, che certamente andrà a ruba, con lo slogan "Vegans do it better", al festival si potranno trovare anche i preservativi approvati dalla Vegan Society inglese, senza caseina, in tre varietà diverse.

Ma davvero "i vegani lo fanno meglio"? Così sembra pensarla anche Pamela Anderson, testimonial dell'alimentazione a base vegetale negli USA, che proprio in occasione della "giornata nazionale dell'orgasmo" celebrata negli Stati Uniti domenica 14 maggio, ha ribadito che verdure, ortaggi e frutta sono un valido aiuto alla vita sessuale. Infatti grassi contenuti nella carne e in altri alimenti animali come latte, latticini e uova, ostruiscono le arterie, non solo quelle del cuore ma anche quelle degli altri organi.

Provocazioni a parte, il VegFestival quest'anno offre un programma molto fitto e interessante: ospiti dagli Stati Uniti, dal Regno Unito, dall'Africa, dalla Germania, oltre ai tanti ospiti italiani, daranno al pubblico uno "spaccato di vita vegan" - come, perchè, dove, quando, così tante persone, in tutto il mondo scelgono una vita "senza crudeltà" verso gli animali e rispettosa dell'ambiente e delle persone.

Il festival si tiene anche quest'anno, presso lo "Spazio 211" di via Cigna 211, Torino, dal 16 al 18 giugno, dalle 10 di mattina alle due di notte, con inaugurazione ufficiale alle 19 di venerdì 16 giugno.

Sul sito si può trovare l'elenco completo degli stand di prodotti presenti al festival, di quelli informativi, e il programma completo della tre giorni vegan, gestita interamente da volontari: l'evento è non-profit, e serve a diffondere informazioni sullo stile di vita vegan, e alla sua organizzazione e realizzazione partecipano decine di volontari da tutta Italia, dalla Sicilia alla Val d'Aosta!

Concludono i volontari: "Il nostro festival è prima di tutto un modo per farci conoscere da chi vegan non è, e quindi i primi che vogliamo invitare sono proprio le persone che di questo argomento ne sanno 'solo un poco' e vorrebbero saperne di più, o chi è curioso di provare la cucina vegan, o anche solo di farsi un giro tra gli stand. Ma il festival è anche per i vegetariani, i vegan, gli attivisti, che vogliano rilassarsi e mangiare tranquilli in una festa totalmente senza crudeltà, incontrare altre persone con cui scambiare idee, conoscere attivisti di altre nazioni".


http://www.vegfestival.org - [email protected] - cell. 3336705842

Marina Berati
Messaggi: 480
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am

Messaggio da Marina Berati » gio mag 25, 2006 7:44 pm

Ehi, vedo che qualcuno ha postato il nostro comunicato stampa "sexy" ;-)

Quando venita la festival, non dimenticate di prendere la maglietta "vegans do it better", vedrete, sara' bellissima :-)))

Ciao,
Marina

Talamasca

Messaggio da Talamasca » dom mag 28, 2006 11:52 am

perche`lo fanno meglio?
io sono vegan ma quando ero carnivor non e`che scherzavo...

iniziato
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:39 pm
Contatta:

Messaggio da iniziato » dom mag 28, 2006 9:47 pm

ma è chiaro!! ne voglio due di magliette!!

Rispondi