Ciao a tutti! E soprattutto BENVENUTI!
Sono Valeria Colombo e sarò la moderatrice di questo forum.
Inizio col porre una domanda: se negli amalgami dentali è presente il mercurio (più del 50%) e il mercurio viene considerato RUP (rifiuto urbano pericoloso), perché ce lo ritroviamo in bocca come se niente fosse?
Il mercurio è altamente tossico e secondo l’OMS sono proprio le piombature grigie la maggiore fonte di esposizione umana al mercurio...quindi più del pesce!!!
Si potrebbe allora pensare di rimuoverle, di bonificare la nostra bocca e di conseguenza tutto l’organismo, ma ATTENZIONE! Fare una rimozione non protetta significa respirare aria saturata con vapori di mercurio (livelli 500 volte superiori ai limiti di esposizione industriale).
Inoltre è necessario considerare che tutti (chi più, chi meno) i portatori di amalgami presentano elevati accumuli di mercurio nel corpo, essendo esposti, a loro insaputa, alle basse dosi (quotidiane!) di vapori che si sprigionano dagli stessi.
Di qui anche l’esigenza di affrontare il problema con un’ ottica naturopatica, in modo da supportare la persona (e le sue terapie, siano esse allopatiche, omeopatiche,…) che si appresta alla rimozione PROTETTA.
La naturopatia, figlia di importantissimi orientamenti filosofici e naturale conseguenza delle pratiche mediche tradizionali, ha il compito di educare l’individuo a mantenersi in salute mettendo in atto una prevenzione primaria consapevole ed efficace e, quando è il caso, di ripristinare l’equilibrio fisico-energetico laddove sia momentaneamente perduto.
Un’ultima cosa: che ne dite se cominciamo tutti a chiamare le otturazioni AMALGAMI?...lo so, è stato difficile anche per me all’inizio…e ancora oggi a volte mi sbaglio, ma il vocabolario riporta che il plurale di amalgama (che è maschile!…l’italiano è una lingua che continua positivamente a sorprendermi!) è amalgami…
Valeria
BENVENUTI
-
valeria to
BENVENUTI
Ultima modifica di valeria to il mar lug 04, 2006 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
-
IDentiAvvelenati
- Contatta:
Re: BENVENUTI
Non ci avevo mai pensato! Ci proverò, anche se mi viene "strano" :-))))valeria to ha scritto:Un’ultima cosa: che ne dite se cominciamo tutti a chiamare le otturazioni AMALGAMI?...lo so, è stato difficile anche per me all’inizio…e ancora oggi a volte mi sbaglio, ma il vocabolario riporta che il plurale di amalgama (che è maschile!…l’italiano è una lingua che continua positivamente a sorprendermi!) è amalgami…
Per il resto condivido tutto al 100%!!!!
Lucia
amalgam...i
Sono d'accordissimo. Da tanto tempo sto cercando un/a bravo dentista a Firenze per fare il lavoro di rimozione degli amalgami dentali. Ma fino ad oggi non sono riuscita a trovare nessuno che mi abbia ispirato fiducia o che mi sia stato segnalato per la sua bravura e....naturopatia.
Se qualcuno avesse la fortuna di essere in cura da un bravo dentista-naturopata...mi può informare? Grazie
Se qualcuno avesse la fortuna di essere in cura da un bravo dentista-naturopata...mi può informare? Grazie
Re: amalgam...i
Purtroppo a Firenze non e' semplice trovare un dentista naturopata, pero' e' bello sapere che c'e' chi comunque e' propenso a sostituire gli amalgami con le otturazioni in composito...mashanti ha scritto:Sono d'accordissimo. Da tanto tempo sto cercando un/a bravo dentista a Firenze per fare il lavoro di rimozione degli amalgami dentali. Ma fino ad oggi non sono riuscita a trovare nessuno che mi abbia ispirato fiducia o che mi sia stato segnalato per la sua bravura e....naturopatia.
Io ho lavorato per un dentista che non amava gli amalgami...ora mi ritrovo ad avere a che fare con uno che addirittura continua ad usarli!!
Se hai bisogno di un consiglio, pero', contattami pure! ;)