Nuova vita!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Nuova vita!

Messaggio da Gameleo » mer ott 06, 2004 4:23 pm

Ciao!

vorrei esporvi la mia filosofia di vita...magari ne trovate spunto per una vostra migliore magari me la distruggete con le critiche...^__

Concetto base : rispetto per la vita
tutte le vite...in primis la tua
Devi coccolarti e proteggerti di ventare molto forte
poi incominci a rispttare le altre vite...

Come puoi rispettare la tua?
1) non disperdendo energie in cose inutili
2) curando la tua mente
3) curando il tuo corpo
4) curando il tuo spirito

dopodichè (tipo 6 mesi)

sentirai una nuova energia detro di te e una voglia di maggiore purezza...
da qui il rispetto per la vita altrui!
dalle persone agli animali algi insetti...
le persone sono le uniche che possono portarti attacchi...
quindi essere pronti a difendere la propria!
gli animali sono torurati dali uomini in u8na maniera perversamente violenta... e si può iniziare a cambiare tutto ciò semplicemente divenendo veg
gli insetti sono dei piccoli miracoli di vita!
così piccoli e custodiacono il segreto della vita!
chi li schiaccia o li scaccia è un paranoico...

per ora credo basti...^__


Ciao

Federico

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » gio ott 07, 2004 12:25 pm

Essalamu Elikah!

> vorrei esporvi la mia filosofia di vita...

due pensieri di lao tsu...

la somma delle parti non costituisce il tutto...

cerca per trovare - ma ricorda che se troverai avrai sbagliato...

alFiereCriptico



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » gio ott 07, 2004 1:08 pm

Ciao!

criptico si!
la seconda frase è ok...ti dico che il mio è un cammino e che ogni passo cerco di farlon avanti! Non mi concentro sul fine ma mi godo la strada...^__


Il concetto del rispetto per la vita mi appaga molto e lo trovo luminoso ^__

Laura
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:01 am
Località: Roma

per gamaleo

Messaggio da Laura » gio ott 07, 2004 2:03 pm

tu scrivi "chi li schiaccia o li scaccia è un paranoico... " grazie hai dato del paranoico al 95% della popolazione mondiale.
ed in un forum che tratta di depressione dicendo questo hai davvero sollevato l'animo a tutti!
se ti piacciono tanto ti imbottiglio i milioni di zanzare che ho intorno tutta l'estate e le mando per natale........così almeno godi.
e per favore evita di dare del paranoico a chi allontana gli insetti da sè...e soprattutto trovo di pessimo gusto usare questo termine in questo forum.....mi meraviglio che con tante riflessioni che fai poi hai di questi scivoloni.......

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » gio ott 07, 2004 2:11 pm

Ciao!

No ho dato del paranoico al 99% della popolazione ...^__
Le zanzare sono insetti direi fastidiosi e che ti succhiano il sangue...ti uccidono?
Uhm...no
Sai che sono le femmine che ti succhiano il sangue per nutrire i piccoli?
Si alla tua domanda che di notte se li sento non le scaccio...il pensiare di ucciderli mi da molto più fastidio del dover sopportare una pustolina ^__

Credo che solo in caso di pericolo di vita si possa optare per una azione estrema...ma non mi sembrail caso delle zanzare ^___

Talamasca

non va bene

Messaggio da Talamasca » gio ott 07, 2004 2:27 pm

è brutto ciò che stai facendo
sembra quasi che te ne aprofitti di chi soffre
per vendere i tuoi inutili corsi energetici e per far spendere soldi
a me non me la fai proprio spero anche a nessun altro
ciao talamasca

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » gio ott 07, 2004 2:33 pm

Ciao!

A quanto vedo sei discretamente traumatizzata da esperienze negative, non è così?
No non voglio vendere nulla, sta tranquilla...^__
Anche perchè non vendo nulla!


Ciao

Federico

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

per gameleo

Messaggio da musica » gio ott 07, 2004 4:28 pm

non so federico..sono daccordo per le tue prime esposizioni di pensiero quali:"non disperdere energie...etc..."però credo che ci sia qualcosa di fondamentale(per me) che manca in questa tua teoria...innanzitutto non è detto che rispettando te stesso (il corpo e la mente)si possa arrivare ad una purezza di animo ed a un rispetto per la vita altrui...tutto ciò non è matematico...ossia il tutto è relativo..
nei tuoi concetti percepisco un pò di "anarchia esistenziale"se si può dire...un'insofferenza alla vita incolmabile visto che riporti critiche all'essere umano quali:"le persone sono le uniche che possono portarti attacchi"o "gli animali sono torurati dagli uomini...".certo io condivido appieno la tua visione dell'essere umano,una visione però cupa che non sento come possibile "filosofia di vita"(come hai premesso tu) o almeno una filosofia di vita non positiva...
non ho capito molto bene la parte sugli insetti:sono daccordo con te che gli insetti sono piccoli miracoli di vita ma non ho individuato ll concetto del
paranoico che schiaccia gli insetti..c'è anche la possibilità che un insetto ci possa uccidere o che ci porti ad un shock anaf.(nelle persone allergiche)..allora cosa fare?
ciao e spero di non averti annoiato

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » gio ott 07, 2004 4:46 pm

Ciao!

no tuttaltro, vedi il discorso sugli insettini è come avevo detto, se non si è in pericolo di vita non ha senso schiacciarli ^__

Vedi le persone che se la prendono con gli insetti sono convinti che essi possano fargli del male, o sono convinti di poter disporre della loro vita se li acchiappano ecc... persone che a loro modo affascinate dalla piccola vita ma che non hanno altro modo di esprimeri se non togliendola...

Da quando ho incominciato ad amare anche gli insetto posso avvicinarmi a loro senza che volino via...credo sia molto più sensibili di quello che si pensi...


Riguardo alla luminosità personale, se tu sei ricco dentro puio dare, se sei buio non puoi fare altro che portare morte...invidia della vita grossa e piccola e disfunzione della mente...



Certo che porto critiche all'essere umano, mangia morte, porta morte e si lascia decadre nel corpo e nella mente, diviene insicuro e maldestro e da la colpa a cause esterne...se ognuno di noi fosse ricco veramente non avrebbe ragione di attacare ma solo di dare!

si è la risposta, si può fare!

Federico

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

per gameleo

Messaggio da musica » gio ott 07, 2004 5:02 pm

ho capito allora a te fa male proprio l'aggressività che percepisci nell'essere umano...si fa malissimo anche a me però delle volte credo di averla dentro anch'io e molto forte ...infatti i miei due cani quando sono molto agitata hanno un atteggiamento sospettoso ed impaurito .
cosa voglio dire?: è che riconosco nelle tue parole una volontà di far andare le cose per il verso giusto..ossia un verso luminoso,pacifico ma sento un allonatanamento troppo fitto dal reale,una visione troppo utopica...io credo che la violenza,la perversione..etc..facciano parte dell'essere umano ed è impossibile cancellarle o combatterle con pensieri che le allonatanino troppo...bisogna affrontarle con la ragione...ossia razionalizzare le sensazioni d'invidia,di odio..etc..che la nostra mente ci crea...mente- fragile ed umana- che non possiamo allontanare troppo dai nostri schemi...ci appartiene
un bacio adesso esco

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » gio ott 07, 2004 5:24 pm

Grazie per il bacio *^__^*
la mia visione non è così utopica...
Me se io riesco a vivere non male lo può fare chiunque altro! (con non male intendo senza un giorno di depressione...bhè ho passato 8 anni ad esserlo...^___^)

Guardate in fondo a voi stessi e cercate la piccole luce...se la trovate avete trovato la strada...ognuno ha la sua se luminosa è positiva...

Riguardo al mio rapporto con gli altri, non è male anzi sono molto aperto apparentemente...ma il mio cuore solo per pochi intimi...
Non è l'aggressività...ma la superficialità mi da molto fastidio...



Ciao

Federico

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » gio ott 07, 2004 5:32 pm

L'aggressività o la violenza?

la violenza è uno stato alterato della persona, in fase di scarica (bassa livello di energia, in quel momento)
L'aggressività è veramente insito in noi...tant'è che io combatto per divertimento...^__

Avatar utente
Viola
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Località: Abruzzo

gamaleo......

Messaggio da Viola » gio ott 07, 2004 9:00 pm

Pratico anche io terapie e discipline energetiche da molti anni,ma non sono vegetariana nè vega,x scelta..............però, a differenza tua non ho mai cercato di imporre il mio modo di vedere e di vivere agli altri,assumendo un atteggiamento di chi ha trovato la soluzione a tutto............
ricorda,ognuno di noi segue il proprio cammino, quello che al momento è in grado di capire e x il quale è pronto.........
Se segui un certo filone, saprai bene che ognuno giungerà ad una ricerca ed una consapevolezza diverse ad un certo punto della vita, questa o un'altra,solo e quando sarà pronto x farlo...........
In quanto alle punture di insetto, scusami ma non sopporto di essere punta.........
Scusami se te lo dico, ma il tuo mi sembra il solito atteggiamento esasperato di chi ha imboccato una strada e vuole convincere gli altri che sia l'unica giusta.

E' bello x me vedere e leggere di chi ha intrapreso un cammino di autoconoscenza,ma ti prego non diventare un guru novello........

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » ven ott 08, 2004 7:11 am

Ciao!

Il motivo per cui ho postato il mia filosofia di vita non è per convincere qualcuno ma per far pensare in questo senso le persone...
Come dici ti sei onnivora per scelta...mi puoi dire quale?
sono molto curioso di sapre che scelta ti fa stare in pace sapendo che mangi morte...:\ (piccola polemica...)

Ognuno ha la sua strada ma chiunque puo far scattare i meccanismi del destino...parlare del proprio pensiero e vita può essere una via...(sopratutto se il parsona in questione ne è abb. contenta)

Non è esasperazione ma entusiasmo...^__ (e non voglio e non credo che qualcuno possa seguirmi improvvisamente...se ami la vita lo fai già quotidianamente...se quotidianamente cooperi alla distruzione, non puoi sentire il calore assoluto della Vita...)


Stammi bene Viola

Federico

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » ven ott 08, 2004 7:33 am

Ma sbaglio o c'è un forum apposta per i vegani, dove onnivori e vegani si scannano in pace?
Non so.... leggere questi messaggi così estremisti (l'estremismo religioso è il peggiore) mi fa proprio male.... non potete immaginare quanto...

Qua si parla di panico e depressione... qua ci sono persone fragili... bisogna fare attenzione agli argomenti che si trattano...

Sono d'accordo con Viola... non è giusto cercare proseliti alla propria "religione" in questo forum... è scorretto... si rischia di fare molto male....

Scusate, ma questa è la mia reazione... so che qualcuno mi capirà...

Juli

Rispondi