Disidratazione? Allergia? Posso bere-fare qualcosa?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
dubh
Messaggi: 126
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Disidratazione? Allergia? Posso bere-fare qualcosa?

Messaggio da dubh » sab mag 06, 2006 11:17 am

Ciao a tutti, non sono certissima che sia la sezione giusta...
Da un po' di giorni sono infastidita dall'allergia: occhi gonfi, raffreddore, starnuti, insomma, le solite cose. Da due giorni però ho anche le labbra e la bocca secchissime, tanto che ieri sera ho dovuto salivare "apposta" per parlare tanto (di solito parlo tanto senza problemi, e ieri sera dovevo fare una traduzione simultanea per una persona che si era unita al nostro gruppo di amici) perchè altrimenti mi si appiccicavano le labbra ai denti o_O' Ho anche un terribile bisogno di bere, e mi domando se sia dovuto tutto questo all'allergia o a qualcos'altro (beninteso, non dovesse passarmi tutto questo vado dal mio medico, ma visto che mi darebbe medicinali e schifezze varie preferirei prima provare a risolvere). Da vegan mangio frutta e verdura in buone proporzioni, ma potrebbe dipendere da questo? Magari non ne mangio a sufficienza? Non mi intendo di allergie, sono solo due anni che mi è uscita fuori, e vorrei sapere cosa ne pensate...

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » sab mag 06, 2006 11:32 am

Quando mi viene il raffreddone muoio anch'io di sete, bevo litri di spremute...

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » sab mag 06, 2006 11:42 am

Il fatto che comunque riuscissi a "salivare" volontariamente mi mette dei dubbi sulla "disidratazione"... piuttosto penserei ad un'infiammazione della mucosa orale, magari causata dall'allergia...

Avatar utente
dubh
Messaggi: 126
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Messaggio da dubh » sab mag 06, 2006 11:49 am

Vera F. ha scritto:Quando mi viene il raffreddone muoio anch'io di sete, bevo litri di spremute...
E' che di solito con il raffreddore non mi è mai successo, ma probabilmente allora è perchè stavolta sono messa piuttosto maluccio... una bella spremuta quasi quasi me la vado a fare :)

@ Riboeri: sì, in effetti sarebbe difficile altrimenti... beh, mi tengo sott'occhio, poi speriamo passi :)
Grazie mille!

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » dom mag 07, 2006 6:31 pm

se hai la bocca secca prova a tenere in bocca una mandorla sgusciata (senza nemmeno le pellicine) senza masticarla, dovrebbe aiutarti.

se è un infiammazione come dice riboeri forse è meglio fare una visita ;)

Rispondi