Il libro di Moby

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Il libro di Moby

Messaggio da Alex81 » gio mag 04, 2006 3:26 pm

Immagine

Qualcuno di voi l'ha letto?

Il libro è un po' biografia musicale, un po' libro di cucina vegetariana, un po' vademecum di tendenza.

Tra l'altro so che Moby ha anche un suo locale vegan, il Teany, a Manhattan (Huston Street).

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio mag 04, 2006 3:31 pm

Grande moby! non sapevo avesse scritto un libro, ed è uno dei miei musicisti preferiti :P che ggiornato che sono XD

Naturalmente in Italia non si trova, giusto?

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio mag 04, 2006 3:32 pm

Fox_Mulder ha scritto:Grande moby! non sapevo avesse scritto un libro, ed è uno dei miei musicisti preferiti :P che ggiornato che sono XD

Naturalmente in Italia non si trova, giusto?
Ehmmm... guarda la foto! E' scritto in italiano! :-D
Certo che si trova, guarda su Internetbookshop.

Mooner
Messaggi: 198
Iscritto il: mar dic 13, 2005 8:44 pm

Messaggio da Mooner » gio mag 04, 2006 3:33 pm

Fox_Mulder ha scritto:Naturalmente in Italia non si trova, giusto?
:P:P:P

Il sottotitolo è in italiano....
"Ricette saporite, viaggi ironici...." non mi ricordo il resto.

PS Io su Internetbookshop non sono riuscita a trovarlo. L'ho trovato qui: http://www.bol.it/libri/scheda/ea978882003963.html
Ultima modifica di Mooner il gio mag 04, 2006 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio mag 04, 2006 4:08 pm

arg XD scusate :P cmq sono giustificato dai, è da ieri che ho problemi con le immagini nel browser (i forum senza bottoni sono orribili), e quindi non vedevo( e ancora non vedo) l'immagine!

I'm sorry :p excuse me, dear Italy. (per fortuna non ho lanciato la mia solita invettiva contro l'arretratezza dell'Italia ^^)

Avatar utente
dubh
Messaggi: 126
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Messaggio da dubh » gio mag 04, 2006 4:18 pm

Che bello, me lo procurerò!
Sono stata al Teany Cafe nel 2003, lo porterò sempre nel cuore :)

(in effetti uno dei miei sogni proibiti sarebbe lanciare un posto del genere qui a Genova, ma fallirebbe ancora prima di aprire :P)

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio mag 04, 2006 4:19 pm

sei stata al teany?? O.O quando? hai visto Moby??

(Fox, fatti i fatti tuoi!)

Avatar utente
dubh
Messaggi: 126
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Messaggio da dubh » gio mag 04, 2006 4:31 pm

Fox_Mulder ha scritto:sei stata al teany?? O.O quando? hai visto Moby??

(Fox, fatti i fatti tuoi!)
Nel dicembre del 2003, ma non ho visto Moby, purtroppo! (naturalmente sono sua fan :D)
E' un cafe interessante, tranquillo e dall'aspetto veramente pulito. Io presi solo un thè strano, ora vedo se sul sito c'è anche il nome e se me lo ricordo! Purtroppo New York è lontanuccia, non so neanch'io se riuscirò mai a tornarci, ma se così fosse il Teany sarà tra i primi luoghi da rivisitare :)

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » gio mag 04, 2006 4:47 pm

Chi è esattamente Moby???
Credo sia un cantante... giusto? La mia ignoranza in ambito "musica straniera" è paurosa :-O (w i cantautori italiani con chitarra e vino rosso :-P :-D)

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio mag 04, 2006 10:54 pm

si, è un musicista americano; è partito con la musica elettronica che è ancora oggi il suo genere, ma naturalmente nel corso degli anni ha assorbito altri stili, come quello dei canti gospel, etc. Un suo unico vecchio cd è musica rock-punk, è tremendo, non avrei mai immaginato che potesse urlare così tanto :P
i suoi vecchi cd erano dance, techno, e in genere abbastanza strani e originali. Io non amo affatto la musica dance ma Moby mi piace tantissimo. E' un polimusicista, suona chitarra, batteria e percussioni, tastiere, etc. Canta poco, di solito è solo musica, molto rilassante anche, ma negli ultimi cd presta anche la sua voce, oltre che collaborare con altri musicisti.
E' diventato famoso con il suo album "Play", stupendo, nel 2000.

ha un sito bellissimo, http://www.moby.com/ , che ha vinto anche il web award agli mtv di qualche anno fa. C trovate un forum pazzesco, ha più di un milione di post solo nel forum principale :P trovate anche il suo blog online, molto interessante. Moby è infatti una persona colta, laureato in filosofia, e con delle belle idee sul mondo secondo me.
Ah, è vegan ;)

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » ven mag 05, 2006 8:53 am

Fox_Mulder ha scritto:si, è un musicista americano; è partito con la musica elettronica che è ancora oggi il suo genere, ma naturalmente nel corso degli anni ha assorbito altri stili, come quello dei canti gospel, etc. Un suo unico vecchio cd è musica rock-punk, è tremendo, non avrei mai immaginato che potesse urlare così tanto :P
sul serio?? Dimmi il nome del cd, please!!! :-P

Avatar utente
dubh
Messaggi: 126
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Messaggio da dubh » ven mag 05, 2006 12:24 pm

Un'oretta fa sono stata in libreria con un'amica.... non ce l'ho fatta a resistere, ho il libro :)
L'ho un po' sfogliato (ma non troppo, voglio scoprirlo pian piano!) e ho letto le prime pagine (persino i ringraziamenti, la prefazione e le dediche sono da leggere con gusto!) per ora le parole che più mi sembrano siano indicate sono delizioso, carinissimo e da diffondere ;)
Vi farò sapere di più molto presto, temo che entro domani l'avrò già finito...

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » ven mag 05, 2006 2:00 pm

Alex81 ha scritto:
Fox_Mulder ha scritto:si, è un musicista americano; è partito con la musica elettronica che è ancora oggi il suo genere, ma naturalmente nel corso degli anni ha assorbito altri stili, come quello dei canti gospel, etc. Un suo unico vecchio cd è musica rock-punk, è tremendo, non avrei mai immaginato che potesse urlare così tanto :P
sul serio?? Dimmi il nome del cd, please!!! :-P
Lo sapevo!!! E' il tuo genere, Alex!
Che orrore di musicaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-P :-D :-P

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » ven mag 05, 2006 2:03 pm

IlariaVegan ha scritto:
Alex81 ha scritto:
Fox_Mulder ha scritto:si, è un musicista americano; è partito con la musica elettronica che è ancora oggi il suo genere, ma naturalmente nel corso degli anni ha assorbito altri stili, come quello dei canti gospel, etc. Un suo unico vecchio cd è musica rock-punk, è tremendo, non avrei mai immaginato che potesse urlare così tanto :P
sul serio?? Dimmi il nome del cd, please!!! :-P
Lo sapevo!!! E' il tuo genere, Alex!
Che orrore di musicaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-P :-D :-P

Nooooooooooooo ringraziando al Padreterno Moby non fa più il genere di musica che piace ad Alex :P

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » ven mag 05, 2006 2:07 pm

IlariaVegan ha scritto:Lo sapevo!!! E' il tuo genere, Alex!
Che orrore di musicaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-P :-D :-P
Il mio genere non è punk-rock, lo sai benissimo! :-P
E poi ora Moby fa musica elettronica, ci sono un paio di canzoni famosissime che sicuramente hai già sentito, magari senza neanche sapere che sono sue. Quando ci vediamo ti porto qualcosa.

Rispondi