x Antonella-DAS

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Giulia
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 07, 2004 4:54 pm

x Antonella-DAS

Messaggio da Giulia » mar nov 16, 2004 9:13 pm

Ciao Antonella, devo chiederti dei chiarimenti riguardo all'uso del DAS. Sono la Giulia di "puppa e piange" e ho ordinato il DAS, devo solo andarlo a ritirare ed usarlo. E qui casca l'asino:
prima di tutto il latte artificiale o spremuto che sia deve essere caldo quando lo inserisco nella boccetta e se si quanto caldo?
In che punto devo attaccare il tubicino, all'angolo della bocca del bambino oppure altrove?
Ed ultima cosa, leggendo i topic che parlano del DAS, non ho capito che funzione ha il secondo tubicino, devo attaccare al seno anche quello?
Grazie mille.
Giulia

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » mer nov 17, 2004 12:54 am

ciao Giulia,
quando prenderai il DAS troverai anche delle istruzioni nella confezione, con dei disegni che renderanno la cosa più chiara.
Comunque, considera che il latte che metti dentro il DAS va scaldato come quello di un biberon. I tubicini vanno fissati tutti e due (uno per seno), così li trovi pronti se vuoi cambiare seno; ci sono delle tacchette per bloccare il flusso, se sblocchi solo quello a cui poppa il bambino il flusso è minimo, se sblocchi anche l'altro quando il bimbo ha cominciato a succhiare, fa da "tiraggio" dell'aria nel DAS e fa defluire meglio il latte; puoi anche premere sulla bottiglietta per aumentare ulteriormente la velocità del flusso. Il tubicino va fissato in modo che sporga circa 1 cm oltre il capezzolo, con un pezzetto di cerottino messo oltre l'areola; io l'ho visto posizionato "sopra" il seno, ma dipende immagino anche da come è orientato il bambino; dovresti fare un po' di prove, ma nell'angolo credo darebbe noia quando il bambino poppa.
L'ideale sarebbe farti mostrare di persona da una consulente; comunque, se fai una ricerca sul vecchio forum con "DAS" trovi altre informazioni.

Rispondi