Comune vegan in Sardegna, cercasi suggerimenti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Comune vegan in Sardegna, cercasi suggerimenti

Messaggio da Vera F. » sab apr 29, 2006 1:32 pm

http://www.veganitalia.it/modules.php?o ... =7&start=0
Visitatelo per favore, e se potete, intervenite!

mimolo
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:10 pm

Messaggio da mimolo » sab apr 29, 2006 2:41 pm

Ciao Vera, sono andata a leggere^_^, l'dea mi sembra senz'altro meravigliosa, però leggendo l'intervento di quella persona mi dà un po' l'impressione che non si abbia molto bene l'idea di come metterla in atto, io penso che dovrebbe farsi aiutare da persone che hanno già esperienza in queste cose altrimentri potrebbe trovarsi a non sapere davvero come mangiare, dove alloggiare, come procurarsi il sostentamento ... e poi di soldi credo che ce ne vorranno parecchi, magari potrebbe creare una sorta di associazione dove le persone possono contribuire associandosi, poi stavo pensando che essere vegani non deve per forza dire rinunciare a tutte le comodità (anche perchè questo rischia un po' di far sembrare lo stile di vita vegano troppo lontano da quella che può essere la vita di una normalissima famiglia e non è così, penso che ogni famiglia potrebbe abbracciare questo modo di vivere senza temere di dover sconvolgere completamente la propria esistenza), non ho capito bene dove dovrebbero vivere le persone in questa comunità, però penso che ci vogliano anche delle case, magari non molto grandi, magari di legno e materiali che non inquinino e a basso impatto ambientale, poi ho pensato che se fosse una cosa fatta bene potrebbe anche fare del turismo, ovvero accogliere anche persone vegane che vengono da più lontano o persone che vogliono avvicinaesi a questo modo di vivere, anche offrendo possibilità di brevi "soggiorni vacanza", il turismo si sà porta anche soldini...
questi sono pensieri che mi sono venuti un po' così... però ribadisco che secondo me se vuole fare qualcosa di concreto dovrebbe trovare gente esperta e con le spalle grandi per queste cose, e mettere giù un progetto fatto bene, poi i soldini si cercano, io personalmente per un progetto che andrebbe a sottrarre una parte del nostro verde dalle mani dei privati che non lo rispetterebbero, sarei senz'altro disposta ad associarmi.
p.s. ultima cosa ma non ultima, immagino che in quei boschi ci sia anche della fauna ... bisogna anche stare attenti a non danneggiare, disturbare o lasciare senza cibo le creature che in quei posti ci vivono, ci costruiscono nidi e tane e ci crescono i loro piccoli ... motivo in più per sapere bene prima come agire ...

di là non ho scritto, temevo di fare un po' quella che smorza l'entusiasmo delle persone, non so se riportare il mio pensiero anche di là anche perchè io non sono nemmeno vegana anche se mi piacerebbe diventarlo, per ora sono solo vegetariana...
un superabbraccio^*^
mimolo

Rispondi