SOS Timo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

SOS Timo

Messaggio da Landre82 » gio apr 27, 2006 3:19 pm

Ciao a tutti ....Compro una bella piantina di timo ( quello vulgaris ).. la curo come fosse una figlia e poi..PHAMMM....sta iniziando ora fiorire e si sta riempiendo di macchioline giallatre ...guardo a fondo e vedo che ha delle palline nere attaccate alle foglie e ai rametti ...guardo ancora + a fondo e saltan fuori degli insettini , tipo afidi....
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Credete che siano loro a provocare quelle chiazze e quei pallini neri ( tipi uova ? )
Avete per caso una cura ??La + immediata possibile e che sia poco tossica ...vorrei usare la pianta per un preparato cosmetico .... ( e cmq vorrei salvarla ) Per ora non sembra soffrire ma penso sia solo all' inizio.
Non sono esperto ...rischierei di andare da un vivaista che sicuramente , anche se gli chiedessi un prodotto bio , mi rifilerebbe un prodotto pseudobio ...Preferirei evitare
Grazie
Landre

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

Messaggio da Verdesperanza » gio apr 27, 2006 3:38 pm

Landre ma che gli fai tu alle piante? :D

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio apr 27, 2006 3:55 pm

ma guarda verdesperanza ..che ne so io..... e il bello è che non è che abito in mezzo alla campagna ma in nell' hinterland di Milano....cioè questo per dire che in teoria , qui i problemi ( specie su di un balcone ) dovrei averne di meno .... o sti xxxxxxxxx di afidi o malattie delle piante non demordono neanche dinnanzi a sua maestà inquinamento ?

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

Messaggio da Verdesperanza » gio apr 27, 2006 5:13 pm