Food For Thought - Anche il dr Spock sostiene la dieta vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Mooner

Food For Thought - Anche il dr Spock sostiene la dieta vegan

Messaggio da Mooner » ven apr 21, 2006 10:57 pm

Anche il dr Spock sostiene la dieta vegan per i bambini (anche se è inglese si capisce, o no? :-) )

Children who grow up getting their nutrition from plant foods rather than meats have a tremendous health advantage. They are less likely to develop weight problems, diabetes, high blood pressure, and some form of cancer. - Benjamin Spck, M.D., author of the highly acclaimed parenting guide Dr. Spock's Baby and Child Care

How Do Vegan Kids Measure Up?

Average I.Q.
Vegan Kids: 116
Nonvegan Kids: 99
Sources: Journal of the American Dietetic Association and the Los Angeles Times

Eating Habits
Vegan Kids: 50% eat enough fruit and veggies.
Nonvegan Kids: 1% eat enough fruit and veggies.
Sources: John Robbins, author of Diet for a New America, and Pediatrics: Journal of the American Academy of Pediatrics

Physical Development
Vegetarian and nonvegetarian youngsters grow at a comparable rate, according to the American Dietetic Association.

Obesity
Vegan Kids: They eat no cholesterol and less fat, and vegan adolescents eat fewer sweets, fast foods, and salty snacks than nonvegan kids do.
Nonvegan Kids: Over 9 Million kids over age 6 are overweight. A 2005 study published in the Archives of Pediatric and Adolescent Medicine found that the more cow's milk kids drink, the more likely they are to be overweight.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven apr 21, 2006 11:02 pm

beh ma infatti si sa che i vulcaniani sono vegani!!

OK vado a dormire va che è meglio ;)

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » ven apr 21, 2006 11:49 pm

eh si, mi pare che sia già da qualche anno che nel suo librone sulla pediatria parli delle diete vegan :P

L'ho anche citato nel mio ultimo articolo:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/crescere_bimbi_vegan.html ha scritto:Non è un quindi un caso che uno dei libri di pediatria più diffusi e riconosciuti al mondo, il Dr. Spock's Baby and Child Care, in una delle sue ultime edizioni consigli di allevare i bambini con un alimentazione vegana, esaltandone gli innumerevoli benefici [30].

pleiadi

Messaggio da pleiadi » sab apr 22, 2006 8:30 am

Chi me lo traduce ben benino che così lo mando a quella testona di mia sorella via mail?? (che sostiene che a mio nipote la carne SERVE!)

kham

Messaggio da kham » sab apr 22, 2006 8:53 am

I bambini in crescita che traggono il loro nutrimento da cibi vegetali piuttosto che carnei presentano un vantaggio tremendo di salute. Sono meno propensi a sviluppare problemi del peso, diabete, alta pressione sanguigna e certe forme di cancro. - Benjamin Spck, M.d., autore dell'acclamata guida Dr. Spock's Baby and Child Care.

In che modo i bambini Vegan misurano di più?
Media del Quoziente d'intelligenza.
Bambini Vegan: 116
Bambini Nonvegan: 99
fonti: Journal of the American Dietetic Association and the Los Angeles Times
Abitudini alimentari
Vegan: 50% mangiano abbastanza frutta e verdure.
Nonvegan: 1% mangiano abbastanza frutta e verdure.
Fonti: John Robbins, author of Diet for a New America, and Pediatrics: Journal of the American Academy of Pediatrics

devo andare!! il resto a dopo!

pleiadi

Messaggio da pleiadi » sab apr 22, 2006 9:03 am

Grazie Kham :D

kham

Messaggio da kham » sab apr 22, 2006 12:58 pm

Sviluppo fisico
i giovani vegetariani e non-vegetariani si sviluppano in modo paragonabile, secondo l'American Dietetic Association.

Obesità
Bambini vegan: Mangiano meno grassi e niente colesterolo, e gli adolescenti vegan mangiano meno dolci, alimenti di fast food e spuntini salati rispetto ai ragazzi nonvegan.
Bambini Nonvegan: Oltre 9 milioni di bambini sopra i 6 anni sono sovrappeso. Uno studio del 2005, pubblicato in Archives of Pediatric and Adolescent Medicine, ha rilevato che più latte bevono i bambini, più è alta la possibilità che essi siano sovrappeso

ridorej199
Controllo antispam: diciannove

Re:

Messaggio da ridorej199 » gio set 26, 2024 8:09 am

Fox_Mulder ha scritto:
ven apr 21, 2006 11:49 pm
eh si, mi pare che sia già da qualche anno che nel suo librone sulla pediatria parli delle diete vegan :P

L'ho anche citato nel mio ultimo articolo:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/crescere_bimbi_vegan.html ha scritto:Non è un quindi un caso che uno dei libri di pediatria più diffusi e riconosciuti al mondo, il Dr. Spock's Baby and Child Care, in una delle sue ultime edizioni consigli di allevare i bambini con un alimentazione vegana, esaltandone gli innumerevoli benefici [30best free iq test].
Non è un caso che uno dei libri di pediatria più diffusi e riconosciuti al mondo, il Dr. Spock's Baby and Child Care, in una delle sue ultime edizioni consigli di allevare i bambini con un'alimentazione vegana, esaltandone i numerosi benefici

Rispondi