certe volte proprio non ci riesco...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » gio apr 20, 2006 9:55 am

Madò Sofia sta ragazza è proprio stupidella (per essere gentile con chi non conosco).

Il problema però è che ognuno ha la sua famiglia, la sua esperienza e i suoi amici, non è facile generalizzare su cosa si deve fare o meno.

Lo dico senza problemi perchè conosco bene i miei parenti (forse gli amici si salvano) ma non frega nulla a loro della mia scelta, non riescono a capire la mia sofferenza nel vedere che mangiano animali, dicono che sono esagerata se piango mentre parlo di agnellini (mi è successo mentre spiegavo discorso latte e derivati), anzi dicono che sono sensibile ma si ferma lì... non ci arrivano, non interessa, pensano che sia una delle mie cose da ribelle e da pecora nera che ho sempre fatto ed io non me la sento di interrompere i rapporti con i miei parenti (pochi ne ho e li vorrei mantenere) già li vedo ogni 3/4 mesi se va bene vista la distanza Napoli / Palermo.

sofia*
Messaggi: 223
Iscritto il: ven nov 04, 2005 3:10 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da sofia* » gio apr 20, 2006 10:18 am

http://www.bairo.info/in_nome_del_padre.wmv


e io mi chiedo, dopo questo filmato, cosa potrebbe scuotere nelle menti delle persone a cui ho chiesto "quest'anno non mangiare l'agnello" e poi ho saputo da loro stessi che ne hanno mangiato proprio un pezzettino, sai non sembrava neanche agnello... brrr.....
a volte penso che è una lotta persa, perchè parlo a persone che hanno le orecchie ma non sentono, hanno gli occhi ma non vedono....

se fossi onnivora, dopo questo filmato smetterei, come dopo tanti altri filmati che ho visto. ma probabilmente sono troppo sensiblile, e strana e diversa. ah! e razzista.
sono amareggiata, molto amareggiata da questo mondo cieco.

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » gio apr 20, 2006 11:11 am

sofia* ha scritto:se fossi onnivora, dopo questo filmato smetterei, come dopo tanti altri filmati che ho visto. ma probabilmente sono troppo sensiblile, e strana e diversa. ah! e razzista.
Non riesco a capire cosa c'entri il razzismo. Forse perchè dicono che non rispetti le tradizioni?

sofia*
Messaggi: 223
Iscritto il: ven nov 04, 2005 3:10 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da sofia* » gio apr 20, 2006 11:26 am

mah, sul mio blog si è parlato di vivisezione, e uno ha commentato dicendomi che "noi" (noi chi?) abbiamo sempre ragione e guai chi ci contraddice, quindi siamo razzisti.
questo noi era sottinteso per il cretino di turno che faccio parte di una setta satanica, io e voi, tutti quelli che mangiano solo l'erba. beeeeeeeee!!

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » gio apr 20, 2006 11:43 am

sofia* ha scritto:mah, sul mio blog si è parlato di vivisezione, e uno ha commentato dicendomi che "noi" (noi chi?) abbiamo sempre ragione e guai chi ci contraddice, quindi siamo razzisti.
questo noi era sottinteso per il cretino di turno che faccio parte di una setta satanica, io e voi, tutti quelli che mangiano solo l'erba. beeeeeeeee!!
Il termine "razzista" ha un significato ben preciso che non c'entra nulla con quello che voleva, comunque a torto, esprimere il decerebrato che ha commentato nel tuo blog.

Purtroppo avere a che fare con certa gente fa parte della nostra scelta e probabilmente la valorizza ancora di più. Cerchiamo di farci forza pensando che siamo tra i primi a tracciare una strada che sarà davvero rivoluzionaria e che dobbiamo sopportare (mica passivamente, però, dobbiamo in ogni caso far valere decisamente le nostre istanze) certe chiusure mentali per favorire i vegani che verranno dopo di noi.
Probabilmente noi che stiamo leggendo questo topic non vedremo mai un mondo vegano ma i nostri sacrifici attuali sono fondamentali perchè un giorno esso possa realizzarsi. Il fatto che noi non ci saremo nulla toglie al valore di quello che stiamo facendo.

Pensiamo a questo quando qualche stronzo ci dà dell'estremista.

Ciao Sofia :)

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio apr 20, 2006 11:45 am

wide receiver ha scritto:Probabilmente noi che stiamo leggendo questo topic non vedremo mai un mondo vegano ma i nostri sacrifici attuali sono fondamentali perchè un giorno esso possa realizzarsi. Il fatto che noi non ci saremo nulla toglie al valore di quello che stiamo facendo.
Come sei ottimista... pensi veramente che si arriverà a un "mondo vegano"?

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » gio apr 20, 2006 11:51 am

Alex81 ha scritto:
wide receiver ha scritto:Probabilmente noi che stiamo leggendo questo topic non vedremo mai un mondo vegano ma i nostri sacrifici attuali sono fondamentali perchè un giorno esso possa realizzarsi. Il fatto che noi non ci saremo nulla toglie al valore di quello che stiamo facendo.
Come sei ottimista... pensi veramente che si arriverà a un "mondo vegano"?
Forse non ci saremo più.
Io credo che le possibilità siano due: o non ci siamo insieme a tutti gli altri animali, o diventiamo tendenzialmente vegan. Ma si tratta di secoli.

Mooner
Messaggi: 198
Iscritto il: mar dic 13, 2005 8:44 pm

Messaggio da Mooner » gio apr 20, 2006 11:53 am

Alex81 ha scritto:Come sei ottimista... pensi veramente che si arriverà a un "mondo vegano"?
Io credo che anche se un giorno, magari in un lontano futuro e a causa della mancanza di risorse, il mondo sarà vegan, gli animali verranno sempre sfruttati o maltrattati. In un modo o nell'altro, dato che sono più deboli.

Non ho nessuna fiducia in una 'redenzione' del genere umano. Visto come specie ovviamente.

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » gio apr 20, 2006 11:53 am

Alex81 ha scritto:
wide receiver ha scritto:Probabilmente noi che stiamo leggendo questo topic non vedremo mai un mondo vegano ma i nostri sacrifici attuali sono fondamentali perchè un giorno esso possa realizzarsi. Il fatto che noi non ci saremo nulla toglie al valore di quello che stiamo facendo.
Come sei ottimista... pensi veramente che si arriverà a un "mondo vegano"?
magari un giorno!
pensa al cristianesimo, non era mica perseguitato agli inizi? però poi si è diffuso di brutto. oppure al cellulare, quando è uscito ce l'avevano pochissimi adesso sono pochissimi quelli che non ce l'hanno...

virgola
Messaggi: 216
Iscritto il: mar lug 19, 2005 1:10 pm
Località: Milano hinterland

Messaggio da virgola » gio apr 20, 2006 11:56 am

kham ha scritto:oppure al cellulare, quando è uscito ce l'avevano pochissimi adesso sono pochissimi quelli che non ce l'hanno...
io ancora non ce l'ho...

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio apr 20, 2006 11:57 am

kham ha scritto:magari un giorno!
pensa al cristianesimo, non era mica perseguitato agli inizi? però poi si è diffuso di brutto. oppure al cellulare, quando è uscito ce l'avevano pochissimi adesso sono pochissimi quelli che non ce l'hanno...
Lo vedo come qualcosa di un po' diverso dalla faccenda "cellulari"... il veganesimo non è tecnologia, non fa tendenza. Io credo che la natura dell'uomo NON sia fondamentalmente buona... gli omicidi esistevano 2.000 anni fa ed esistono ancora oggi. Stessa cosa per lo sfruttamento, lo stupro, la guerra... perfino tra noi esseri umani. Se non siamo ancora riusciti a estendere il rispetto, in così tanto tempo, tra appartenenti della stessa specie, dubito sarà semplice riuscire a estenderlo anche alle altre.
Sicuramente il veganismo si estenderà, ma penso non diventerà mai "la norma". Mi sa che ci estingueremo prima (o distruggeremo il pianeta prima).

Mooner
Messaggi: 198
Iscritto il: mar dic 13, 2005 8:44 pm

Messaggio da Mooner » gio apr 20, 2006 12:05 pm

Alex81 ha scritto:Io credo che la natura dell'uomo NON sia fondamentalmente buona... gli omicidi esistevano 2.000 anni fa ed esistono ancora oggi. Stessa cosa per lo sfruttamento, lo stupro, la guerra... perfino tra noi esseri umani. Se non siamo ancora riusciti a estendere il rispetto, in così tanto tempo, tra appartenenti della stessa specie, dubito sarà semplice riuscire a estenderlo anche alle altre.
Sicuramente il veganismo si estenderà, ma penso non diventerà mai "la norma". Mi sa che ci estingueremo prima (o distruggeremo il pianeta prima).
Sottoscrivo. Purtroppo...

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » gio apr 20, 2006 12:11 pm

Alex81 ha scritto:Lo vedo come qualcosa di un po' diverso dalla faccenda "cellulari"... il veganesimo non è tecnologia, non fa tendenza. Io credo che la natura dell'uomo NON sia fondamentalmente buona... gli omicidi esistevano 2.000 anni fa ed esistono ancora oggi. Stessa cosa per lo sfruttamento, lo stupro, la guerra... perfino tra noi esseri umani. Se non siamo ancora riusciti a estendere il rispetto, in così tanto tempo, tra appartenenti della stessa specie, dubito sarà semplice riuscire a estenderlo anche alle altre.
Sicuramente il veganismo si estenderà, ma penso non diventerà mai "la norma". Mi sa che ci estingueremo prima (o distruggeremo il pianeta prima).
beh, forse la norma no però già una grande diffusione per me sarebbe un bel passo avanti.
comunque capisco il tuo discorso e purtroppo lo condivido, anche se una parte di me, ma forse sono troppo un'utopista, spera sempre che l'uomo riesca a diventare migliore.

tornando al discorso di come comportarsi, io non riesco ad essere drastica, soprattutto con le persone a cui voglio bene, che purtroppo sono tutte carnivore... comunque sia ho notato che sono molto attente nei miei riguardi, e se ci sono io la carne non si vede quasi mai

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio apr 20, 2006 12:20 pm

kham ha scritto:tornando al discorso di come comportarsi, io non riesco ad essere drastica, soprattutto con le persone a cui voglio bene, che purtroppo sono tutte carnivore... comunque sia ho notato che sono molto attente nei miei riguardi, e se ci sono io la carne non si vede quasi mai
Io riesco ad andare d'accordo con loro finchè non si sfiora l'argomento "animali" o "cibo". Per questo, dato che mi conoscono, evitano addirittura di parlarne, perchè sanno che in quel caso il mio umore cambia da così a così... di pranzi e cene non se ne parla neanche, sanno benissimo che a meno che non si mangi tutti vegan non mi vedono neanche.

sofia*
Messaggi: 223
Iscritto il: ven nov 04, 2005 3:10 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da sofia* » gio apr 20, 2006 12:24 pm

la mia visione è pessimistica; perchè vedo le persone povere di spirito, molto povere; si mettono la pelliccia perchè probabilemente sono povere dentro. Vestono firmato perchè è così che fan tutti, ascoltano ciò che dice la tv perchè si fidano.
su quest'ultima frase ne avrei da dire un'altra:
una collega mentre parlavamo mi confidava di fidarsi molto poco degli altri. Poi un discorso tira l'altro e siamo passati al cibo che compriamo e su una determinata marca le ho detto "ma come fai a fidarti di questa azienda e di come prepara le cose" e lei " e ma sai fanno la pubblicità in tv che è tutto naturale!"
ecco l'incoerenza. ecco la superficialità. Mi auguro che in tanti in futuro scelgano di diventare vegani, ma non sarà certo la maggioranza.

Rispondi