Voglio farmi i fatti vostri...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Da 1 a 5, quanto vi siete rotti di avere Vera nei vostri forum?

1
1
5%
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
Non ci siamo rotti, adoriamo Vera e non possiamo vivere senza di lei
14
67%
Chi è Vera?
6
29%
 
Voti totali: 21

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » mer apr 19, 2006 6:22 pm

Toro

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Re: Voglio farmi i fatti vostri...

Messaggio da Federica » mer apr 19, 2006 7:10 pm

::Dove abitate (nazione, regione, provincia, città, quello che volete)?

Oristano - Sardegna

::Quanti anni avete (è possibile l'opzione tra xx e yy per le signore)?

Ne compio 30 il 9 agosto... :/

::Da quanti anni siete vegetariani/vegani (questa è facile)?
In che giorno lo siete diventati (va bene anche il mese, o la stagione, o qualsiasi altra indicazione simil-cronologica)?


Vegetariana dall'8 gennaio del 2002 e ufficialmente vegan dal 15 febbraio 2005 (anche se nella pratica lo sono da prima).

::Qual è il piatto vegetariano/vegano che vi riesce meglio (postate la ricetta, grazie)?

Sono la negazione della brava massaia, con particolare riguardo per tutto ciò che concerne cucina e ambienti limitrofi.
Manco ci provo, insomma.

::Qual è quello che vorreste ardentemente essere in grado di preparare e non vi riesce neanche a pagarlo (angolo dedicato all'aiuto reciproco con ricette bastarde)?

Ribadisco, in cucina sono l'inettitudine personificata, non so neanche di che parli.

::Stato civile (opzionale - non sto cercando un partner, non temete)?

Stoicamente e inespugnabilmente single.

Forse.

::Occupazione (quello che fate nella maggior parte del vostro tempo - tranne dormire)?

Mangiare?

Vabbè, perdo i miei giorni e la mia voglia di vivere in un orripilante call center...

::Vi viene in mentre altro che vorreste sapere sui vostri co-forumisti (a parte "dov'è il tasto per spegnere Vera")?

Ci penso..


Ciau!

Ah, sono Leone, ascendente sagittario credo.. o scorpione, boh..
Ultima modifica di Federica il mer apr 19, 2006 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Evi
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 07, 2005 1:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Evi » mer apr 19, 2006 7:12 pm

capricorno ascendente gemelli

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » mer apr 19, 2006 7:13 pm

Evi ha scritto:capricorno ascendente gemelli
bel segno, bel segno!!
(io ascendente leone)

Simba

Re: Voglio farmi i fatti vostri...

Messaggio da Simba » mer apr 19, 2006 7:42 pm

Vera F. ha scritto:...per cui vi chiedo:
Dove abitate (nazione, regione, provincia, città, quello che volete)?!!
Italia, Lazio, Roma, Morlupo (+ o -)
Vera F. ha scritto:Quanti anni avete (è possibile l'opzione tra xx e yy per le signore)?
29
Vera F. ha scritto:Da quanti anni siete vegetariani/vegani (questa è facile)?
Vegetariana da 6 mesi, vegana da 5.
Vera F. ha scritto:In che giorno lo siete diventati (va bene anche il mese, o la stagione, o qualsiasi altra indicazione simil-cronologica)?
La prima volta (vegetariana) era tipo il 20 dicembre 1996 fino ad aprile 2002.
La seconda volta: vegetariana a fine ottobre 2005 e vegana il 1° novembre 2005.
Vera F. ha scritto:Qual è il piatto vegetariano/vegano che vi riesce meglio (postate la ricetta, grazie)?
Al momento i cannelloni. Ricetta (?): per la pasta farina di semola di grano duro rimacinata e latte di soia. Per il ripieno soffritto di carote e cipolla (o aglio), muscolo di grano e pomodoro. Prima di infornare dò una passata di crema di soia mischiata ad un pò di ripieno che è avanzato.
Vera F. ha scritto:Qual è quello che vorreste ardentemente essere in grado di preparare e non vi riesce neanche a pagarlo (angolo dedicato all'aiuto reciproco con ricette bastarde)?
Seitan! La parte collosa che dovrebbe rimanere non rimane mai. Sigh
Vera F. ha scritto:Stato civile (opzionale - non sto cercando un partner, non temete)?
Convivo con il mio ragazzo, un gatto e 2 cani...per il momento.
Vera F. ha scritto:Occupazione (quello che fate nella maggior parte del vostro tempo - tranne dormire)?
Impiegata.
Vera F. ha scritto:Vi viene in mentre altro che vorreste sapere sui vostri co-forumisti (a parte "dov'è il tasto per spegnere Vera")?
Si!!!
Quanti e quali animali ospitate in casa e cosa ha fatto entrare l'uno nella vita dell'altro.

Segno zodiacale: Bilancia :)

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Re: Voglio farmi i fatti vostri...

Messaggio da Vera F. » mer apr 19, 2006 9:17 pm

Simba ha scritto:Qual è quello che vorreste ardentemente essere in grado di preparare e non vi riesce neanche a pagarlo (angolo dedicato all'aiuto reciproco con ricette bastarde)?

Seitan! La parte collosa che dovrebbe rimanere non rimane mai. Sigh
Ovviamente ti consiglio u ngiretto sul mio blog dove troverai la ricetta del seitan, fino ad ora chiunque l'ha provata è rimasto contento del risultato. ^_^
Simba ha scritto: Quanti e quali animali ospitate in casa e cosa ha fatto entrare l'uno nella vita dell'altro.
Attualmente nessuno. In passato, ma sono tutti morti: pulcini, uccellini vari, pesci tropicali. Il coniglio l'ho regalato... e le chiocciole ospiti sul terrazzo si son date alla macchia.
Che sfiga!

deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

Messaggio da deanna » gio apr 20, 2006 12:51 pm

deanna ha scritto:

Vi viene in mentre altro che vorreste sapere sui vostri co-forumisti: vorrei sapere tanto e leggere i loro blog ma con una bimba appena arrivata, uno in arrivo cani gatti e lavoro non riesco piu' neanche a scrivere sul mio :(

Qual'è il tuo, deanna? Non credo di conoscerlo. :-)


Il mio blog e' http://www.ilfantasticomondodiophel.splinder.com
ma non ci sono ricette veg o cose animaliste, o meglio, essendo un blog intimista ed essendo io animalista ci sono dei pensieri animalisti, ma non e' quello il tema principale. E' probabilmente molto noioso per qualcuno che non mi conosce e conosce il mio ambiente o le cose che faccio e poi non ci scrivo da un po' per mancanza di tempo!

Sono vergine ascendente sagittario

Simba

Re: Voglio farmi i fatti vostri...

Messaggio da Simba » gio apr 20, 2006 7:37 pm

Vera F. ha scritto: e le chiocciole ospiti sul terrazzo si son date alla macchia.
Che sfiga!
Ma le chiocciole che sono...le lumache??

Quando ero piccola il mio palazzo è stato tappezzato di lumache.
I miei le avevano prese per cucinarle e le avevano messe a spurgare :(
Io pian pianino le liberavo. Ogni tanto andavo lì e ne appiccicavo qualcuna sul muro del palazzo per farle scappare via. E i miei si sono impazziti per capire da dove scappavano.
Purtroppo non le ho tirate fuori tutte :_(

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Re: Voglio farmi i fatti vostri...

Messaggio da Vera F. » gio apr 20, 2006 7:45 pm

Simba ha scritto:Ma le chiocciole che sono...le lumache??
In realtà le lumache sono quelle senza il guscio, le chiocciole quelle col guscio. Sì, le chiocciole che trovava mia madre nell'insalata le posavo nei vasi sul balcone... mi smangiucchiavano le piante, ma erano molto simpatiche. ^_^ Poi però dopo un po' se ne andavano... abitiamo al primo piano, dunque suppongo che si siano liberate da sole!
Simba comunque complimenti per la tua intraprendenza!

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Re: Voglio farmi i fatti vostri...

Messaggio da Alex81 » ven apr 21, 2006 9:34 am

Simba ha scritto:Io pian pianino le liberavo. Ogni tanto andavo lì e ne appiccicavo qualcuna sul muro del palazzo per farle scappare via. E i miei si sono impazziti per capire da dove scappavano.
Purtroppo non le ho tirate fuori tutte :_(
Wow, la tua prima azione A.L.F.! Grandioso :-)

myr
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:17 pm

Messaggio da myr » ven apr 21, 2006 11:40 pm

io ho optato per "vera sempre qui!!!" ;-)
aprofitto per presentarmi ufficialmente, dato che è poco che leggo il forum veg.

Dove abitate? arco (TN), vicinissimo al lago di garda
Quanti anni avete? 32 da meno di un mese... (ariete)
Se non siete vegetariani, siete simpatizzanti? molto! posso dire di essere "tendenzialmente vegetariana"?
Qual è il piatto vegetariano/vegano che vi riesce meglio? polpette di ceci e tutti i primi piatti
Qual è quello che vorreste ardentemente essere in grado di preparare e non vi riesce neanche a pagarlo? yogurt di soya (tofu e seitan devo ancora provare)
Stato civile? convivente
Occupazione? lavorativamente precaria, per il resto casalinga con vari hobbieees...

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » sab apr 22, 2006 9:05 am

myr ha scritto: Occupazione? lavorativamente precaria, per il resto casalinga con vari hobbieees...
Uhm... quali hobbies?

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » sab apr 22, 2006 9:16 am

Dai dai diciamoci pure gli hobbiiiiiiiiies!
Io per esempio ho la passione (preferisco chiamarla così) seppur un pò "addormuta" dell'astronomia, a Napoli molte volte mi mettevo sul balcone con il mio piccolo telescopio ad osservare stelle e pianeti, ho frequentato pure dei corsi all'osservatorio astronomico di Capodimonte (Napoli) e ho postato, su un sito anni e anni fa, 3 lezioni di approccio all'astronomia :D

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » sab apr 22, 2006 9:33 am

pleiadi ha scritto:Dai dai diciamoci pure gli hobbiiiiiiiiies!
Gli hobbies sono troppiiiiiiiiiiii!!!!!
Musica, fotografia, cinema, letteratura, esoterismo, poesia, arte, sogni, filosofie orientali, controinformazione & consumo critico, escursionismo, attivismo animalista e GLBT.

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » sab apr 22, 2006 1:24 pm

Interessi: leggere (un po' vago...) e, se sono in vena, scrivere. Cucinare e pasticciare in cucina. Camminare a passo svelto oppure, sedermi a guardare il cielo o il mare. Zompettare su e giù per Monte Faito (vicino vicino a casa mia). Costruire e progettare "cose ecologiche" tipo compostiera/forno solare e altre diavolerie del genere (che raramente trovano compimento, sigh).
Ultimamente, attaccarmi ossessivamente alla rete cercando conoscenza, conoscenza, conoscenza.
Una volta avevo anche un lato spirituale, ma temo di averlo perduto... dovrei controllare dietro al letto.

Rispondi