pollice "consumato"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ale
Messaggi: 164
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:43 am
Località: friuli

pollice "consumato"

Messaggio da ale » gio apr 13, 2006 10:57 pm

care tutte,
come forse ricordate joanna è una ciucciatrice di pollice. oggi, a due anni e cinque mesi, ho notato che il suo ditino ne sta risentendo. non saprei come descriverlo, è arrossato, con la pelle che sembra staccarsi, screpolato... "consumato" è il termine che più corrisponde a quello che vedo.
a voi è capitato? come avete risolto?
trovo difficile impedire a joanna di ciucciarselo, certo, le ho spiegato che è meglio metterci una cremina (l'homeoplasmine) e lasciarlo riposare qualche giorno perché guarisca, ci abbiamo anche messo una garzetta, ma quando si sveglia la notte a volte si riaddormenta col ditino, e quando vuole che le leggo le storie, il pollice in bocca e l'altra meno sulla tetta sono d'obbligo!
ho paura che possa peggiorare...
grazie
ale

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » ven apr 14, 2006 8:30 pm

nessun consiglio, mi dispiace!

mio fratello è stato un gran ciucciatore e ha smesso da solo.
credo sia quasi impossibile impedirle di ciucciarlo...
anna di nessun aiuto

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » ven apr 14, 2006 8:34 pm

Ciao bellissima!!!!
Anche Nicolas succhia il ditino, per ora non ci sono problemi come quelli della tua bimba, solo un'unghietta del pollice tutta mollliccia e fragilina!:-))

In compenso conosco molto bene la situazione che descrivi xchè io da bambina sono stata una fortissima ciucciatrice di pollice ed avevo un ditino da far paura!
Ti dico solo che il segno s'intarvede tutt'ora...
Nel mio caso io non avevo fatto nulla di speciale, semplicemente continuavo a ciucciarlo, considera che se il dolore dovesse diventare davvero molto forte, molto probabilmente, Joanna sarebbe la prima a diradare le ciucciatine!
Non so se ti sono stata utile, ti mando cmq un grandissimo bacio a te ed alla piccolina.
PS. Anche a me dispiace non essere all'incontro ma vi penserò tantissimo!!!
Baci, baci,Rita e Nicolas.

lulafhe
Messaggi: 50
Iscritto il: sab apr 16, 2005 9:58 am
Località: Siena

Messaggio da lulafhe » mar apr 18, 2006 8:56 am

ciao ale! io sono stata una ciucciatrice di pollice incallita...e mi ricordo che a un certo punto avevo il dito che si spellava e screpolava, e poi i miei hano scoperto che si trattava di micosi. Mi ricordo ancora quando mi mettevano una specie di unguento per curarlo ma che era amaro e allora non potevo succhiare il pollice...
bho prova a controllare anche l'ipotesi micosi
ciao
Luisa

ale
Messaggi: 164
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:43 am
Località: friuli

Messaggio da ale » mar apr 18, 2006 3:25 pm

l'ipotesi micosi, si, ci ho pensato anch'io perché oltre al pollice consumato, all'attaccatura del dito ci sono delle bolle in rilievo che mi ci hanno fatto pensare. ma i miei capezzoli sono a posto... o sto correndo un enorme rischio??!!! :-(((((((
adesso richiamo subito il pediatra!!!
grazie ale

Rispondi