Peso e alimentazione vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Il vostro peso ha subìto forti variazioni passando all'alimentazione vegan?

Sono dimagrit*
9
36%
Sono ingrassat*
6
24%
Il mio peso non ha subito consistenti variazioni
10
40%
 
Voti totali: 25

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Peso e alimentazione vegan

Messaggio da IlariaVegan » gio apr 13, 2006 11:32 am

Pura curiosità...
Non so voi, ma io ho preso 4/5 kg... :-(( se non di più...

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » gio apr 13, 2006 11:39 am

No sempre uguale... ora mi sto sgonfiando ma grazie all'interruzione della pillola!

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio apr 13, 2006 11:41 am

Ho perso 8 kg in un mese... ma poi li ho ripresi.

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » gio apr 13, 2006 11:46 am

Perchè io, eliminando i dannati latticini, non mi sono nemmeno sgonfiata???
E sono pure ingrassata??? :-(
E se fossi "sensibile" ai legumi e fossero proprio quelli a farmi ingrassare?? Un po' calorici lo sono... uffa... :-(
La cosa che mi più mi scazza è che compro un paio di pantaloni e dopo 3 settimane il bottone fatica a chiudersi :-(((((((

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio apr 13, 2006 11:49 am

IlariaVegan ha scritto:Perchè io, eliminando i dannati latticini, non mi sono nemmeno sgonfiata???
E sono pure ingrassata??? :-(
E se fossi "sensibile" ai legumi e fossero proprio quelli a farmi ingrassare?? Un po' calorici lo sono... uffa... :-(
La cosa che mi più mi scazza è che compro un paio di pantaloni e dopo 3 settimane il bottone fatica a chiudersi :-(((((((
Bè, tieni conto però che io sono passato da onnivoro a vegan... è un bello sbalzo per l'organismo. Non penso che i legumi facciano così ingrassare, a meno che non ne mangi a chili... la "sensibilità" a un alimento non c'entra, le calorie quelle sono e quelle restano :-)
E' più facile allora ingrassare perchè si introducono più cereali raffinati, quindi troppo pane, pasta, pizza e magari anche robe fritte e non proprio salutari.

virgola
Messaggi: 216
Iscritto il: mar lug 19, 2005 1:10 pm
Località: Milano hinterland

Messaggio da virgola » gio apr 13, 2006 11:49 am

io non ho riscontrato variazioni di peso eliminando la carne (ne mangiavo già poca) più di dieci anni fa. Dal vegetarianesimo al veganesimo ho perso 6-7 chili e forse più in 2-3 mesi, poi mi sono fermato lì (senz'altro perchè prima mangiavo parecchi formaggi).

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » gio apr 13, 2006 12:00 pm

Alex81 ha scritto:la "sensibilità" a un alimento non c'entra, le calorie quelle sono e quelle restano :-)
Non proprio, dipende anche dal tuo modo di assimilare certi tipi di alimenti.
Più di un medico mi ha detto che ci sono esami con i quali stabilire a cosa sei "più sensibile" nel senso cosa più ti fa ingrassare.
Penso che c'entri col metabolismo.
Quando ero ragazzina, ho fatto un esame specifico (oltre alle analisi del sangue), mi ricordo che mi hanno collegato mano e piedi ad alcuni sensori e hanno stabilito che, ai tempi, ingrassavo facilmente con alimenti contenti proteine e, invece, ero meno sensibile ai carboidrati (in genere magari avviene il contrario, eppure quell'esame mi aveva diagnosticato una sensibilità per le proteine...)
Prima di fare quell'esame, mangiavo soprattutto cibi con proteine.
Poi, dopo l'esame, ho impostato la mia dieta più sui carboidrati che sulle proteine, ed ero riuscita a raggiungere una linea invidiabile (parlo di 20 kg fa :-((((((((((

Evi
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 07, 2005 1:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Evi » gio apr 13, 2006 12:02 pm

io in questi 14 mesi ho perso circa 15 kili...

Evi
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 07, 2005 1:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Evi » gio apr 13, 2006 12:05 pm

IlariaVegan ha scritto:
Alex81 ha scritto:la "sensibilità" a un alimento non c'entra, le calorie quelle sono e quelle restano :-)
Prima di fare quell'esame, mangiavo soprattutto cibi con proteine.
Poi, dopo l'esame, ho impostato la mia dieta più sui carboidrati che sulle proteine, ed ero riuscita a raggiungere una linea invidiabile (parlo di 20 kg fa :-((((((((((
ho letto che ci sono alcune persono 'poco tolleranti' ad esempio al glutine... che è ben diverso dall'essere ciliaci ovviamente , è più come dice ila , una sensibilità particolare , oppure una particolare capactià di assorbimento dei nutrienti, che non dimentichiamoci , non è mai del 100 %...

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » gio apr 13, 2006 12:05 pm

Non ho perso peso, non l'ho preso, anche perchè essendo diventata veg a 17 anni è difficile dire cosa sia stato opera della dieta e cosa dello sviluppo; ma negli anni sono cresciuta proporzionata, tendenzialmente snella e con predisposizione alla massa magra (tranne che nei posti giusti: seno, fianchi e interno coscia).

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » gio apr 13, 2006 12:17 pm

Evi ha scritto:come dice ila , una sensibilità particolare , oppure una particolare capactià di assorbimento dei nutrienti, che non dimentichiamoci , non è mai del 100 %...
ecco... una cosa così... e, infatti, penso di fare dei controlli...
Se sono "sensibile" ai legumi, mi sparo, giuro...

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio apr 13, 2006 12:19 pm

io ero cicciottina da vegetariana, ma mangiavo male. Col crudismo ho perso 20 kg in 4 mesi. Ne vorrei perdere ancora qualcuno ma mi sono un po' inchiodata.

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » gio apr 13, 2006 12:19 pm

io sono riamsta uguale, però sono in fase di stress e strapazzi e la mia reazione è mangiare di più... se fossi meno tesa preobabilmente dimagrirei

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » gio apr 13, 2006 12:40 pm

Solo io sono ingrassata?!? :''''''''''(

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » ven apr 14, 2006 3:18 pm

io avevo un peso normale/magro già prima e son rimasto tale, ma probabilmente sarei rimasto normale anche continuando a seguire una dieta onnivora.
In ogni caso nell'ultimo anno (università maledetta) non ho fatto nulla se non camminare, interrompendo tutta l'attività fisica che facevo prima, e dunque ho perso un chilo o poco più, penso massa muscolare ormai non allenata, che potrò riprendere riprendendo gli allenamenti ;)

Fox

Rispondi