Peso e alimentazione vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Il vostro peso ha subìto forti variazioni passando all'alimentazione vegan?

Sono dimagrit*
9
36%
Sono ingrassat*
6
24%
Il mio peso non ha subito consistenti variazioni
10
40%
 
Voti totali: 25

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio mag 04, 2006 1:41 pm

pleiadi ha scritto:Che poi, leggendo un articolo su qesta dieta trovato per caso su internet, ogni gruppo sanguigno dovrebbe ridurre al minimo la quantità di cereali e di frumento....
E' vero, ahahahah...

Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Messaggio da femzildjian » gio mag 04, 2006 3:08 pm

20 kg in 4 mesi????
Mi sembra un po' troppo sinceramente, non nel senso che non ti credo, ma è una cosa allarmante. Perdere 20 kg in così poco tempo è dannoso per l'organismo, per la pelle (che si ammoscia), per i muscoli, che perdono di tono...

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio mag 04, 2006 3:30 pm

Un naturopata americano, Peter D'Adamo, durante le sue ricerche sui gruppi sanguigni (0, A, B, AB), ha scoperto che possono influire con la nostra alimentazione e scatenare nell'organismo reazioni diverse a secondo di quale gruppo si tratti.
le sue ricerche?? dove sono? ha scoperto?? ma cosa?
perchè esistono, perchèèèèèèèèèèèè....[disperato chiude il computer e torna a studare, rimandando la risposta al prossimo futuro]

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » gio mag 04, 2006 3:44 pm

Fox_Mulder ha scritto: le sue ricerche?? dove sono? ha scoperto?? ma cosa?
perchè esistono, perchèèèèèèèèèèèè....[disperato chiude il computer e torna a studare, rimandando la risposta al prossimo futuro]

Oh Santo Tofu da Padova, mi si è scioccato il Fox!

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » gio mag 04, 2006 4:51 pm

Fox_Mulder ha scritto:
Un naturopata americano, Peter D'Adamo, durante le sue ricerche sui gruppi sanguigni (0, A, B, AB), ha scoperto che possono influire con la nostra alimentazione e scatenare nell'organismo reazioni diverse a secondo di quale gruppo si tratti.
le sue ricerche?? dove sono? ha scoperto?? ma cosa?
perchè esistono, perchèèèèèèèèèèèè....[disperato chiude il computer e torna a studare, rimandando la risposta al prossimo futuro]
Fox, abbi pazienza :-) Se quel tizio, D'Adamo, è un ciarlatano, allora perchè non è stato frenato subito visto che un sacco di gente gli crede? E' questo che non capisco... Perchè i medici non hanno smentito in massa le sue presunte panzane?

siriak
Messaggi: 20
Iscritto il: ven set 09, 2005 11:54 pm

Messaggio da siriak » dom mag 07, 2006 9:50 pm

Ciao Fox_Mulder.
Quando ci darai qualche informazione sulla dieta di Fuhrman?

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » dom mag 07, 2006 9:52 pm

siriak ha scritto:Ciao Fox_Mulder.
Quando ci darai qualche informazione sulla dieta di Fuhrman?
Ma se ci sta massacrando?
:-)










Scherzo fox, sei grandissimo!

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » dom mag 07, 2006 10:18 pm

IlariaVegan ha scritto:Fox, abbi pazienza :-) Se quel tizio, D'Adamo, è un ciarlatano, allora perchè non è stato frenato subito visto che un sacco di gente gli crede? E' questo che non capisco... Perchè i medici non hanno smentito in massa le sue presunte panzane?
Si si, di solito sono molto paziente ma a volte supero il livello massimo...:P bella domanda Ila! Ti rispondo: non lo so! ^^
Puoi fare la stessa domanda chiedendoti perchè nessuno ferma Atkins, Sears (autore della dieta a zona), Cannella e Del toma ( i miei amicici)? Innanzitutto, perchè per fortuna la dieta di D'Adamo non è così diffusa come sembra (spero),e cmq non ne parlano in tv a quanto mi risulta. Se una cosa non c'è n tv non esiste per la maggior parte delle persone, dunque non se ne curano ;)
Secondo, perchè i medici che parlano in tv o scrivono sulle riviste sono quasi tutti analfabeti in nutrizione, e non hanno certo le competenze adatte a smentire le strampalate teorie di D'Adamo.

E poi ricorda la sacra regola dell'informazione: gli imbecilli avranno sempre più spazio in tv e nei mass-media, mentre le persone serie saranno emarginate. Vale sempre, con rare eccezioni.

Credo che un sacco di gente gli crede perchè le sue idee si sono diffuse in luoghi dove non c'è il contraddittorio. Per intenderci, se vai in libreria e compri il suo libro, e non sai altro di nutrizione, penserai che le sue cose sono giuste. Saprai che stai leggendo cazzate solo se ti andrai a leggere altri testi, e questo non è un atteggiamento solito. Questa cosa puoi applicarla alle altre diete, e non solo.

Fuhrman, che inizia a perseguitare Anto anche durante la notte, (in effetti ha due occhi azzurri che sono inquietanti, brrr), :P nel suo libro smentisce le teorie di D'Adamo, nonchè le diete atkins e a zona.

siriak, so che sono informazioni molto richieste, ma devo trovare un po' di tempo per riprendere il libro e scrivere qualcosina XD con gli esami in vista è molto difficile.

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » dom mag 07, 2006 10:23 pm

pleiadi ha scritto:Oh Santo Tofu da Padova, mi si è scioccato il Fox!
ahah, bellissima! Santo Tofu da Padova :D

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » lun mag 08, 2006 10:43 am

io sono ingrassata 6 kg. e non riesco a butarli giù. :(

Si accettano consigli.

Rispondi