Scuole di scrittura

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Scuole di scrittura

Messaggio da IlariaVegan » mar apr 11, 2006 11:26 am

Qualcuno sa indicarmi il nome di qualche valida scuola di scrittura o qualche ente (e/o associazione) che organizza corsi di scrittura?
Possibilmente a costo moderato... :-/
Grazie mille,
Ilaria

Marcello

Messaggio da Marcello » mar apr 11, 2006 1:21 pm

A mio parere le scuole di scrittura a pagamento sono nella maggior parte dei casi denaro buttato via, rispetto a quello che ti danno.

Prova a dare un'occhiata piuttosto a quelle che eventualmente sono organizzate dalle province o altre istituzioni, e sono gratuite.

In alternativa prova ad indicarmi in che zona risiedi, e posso sentire un po' in giro.

Ci sono anche molti siti web che in qualche modo contengono informazioni preziose per chi vuole migliorare la sua tecnica di scrittura: se vuoi te ne segnalo un paio.

Sempre a mio parere credo che un'ottima scuola di scrittura consista nel... leggere parecchio, di tutto.

M.

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » mar apr 11, 2006 6:01 pm

Marcello ha scritto:


In alternativa prova ad indicarmi in che zona risiedi, e posso sentire un po' in giro.
Abito tra Lodi e Piacenza, grazie :-)
Marcello ha scritto: Ci sono anche molti siti web che in qualche modo contengono informazioni preziose per chi vuole migliorare la sua tecnica di scrittura: se vuoi te ne segnalo un paio.
Internet è così vasto e così "pericoloso" che non sai mai dove e come cercare... Non sai mai se i siti che visiti sono validi e, inoltre, rischi di avere a disposizione magari tutto e non trovi quello che ti serve... (parlo per i meno esperti tipo me...)
Se mi segnali qualcosa tu, grazie :-))))
Marcello ha scritto: Sempre a mio parere credo che un'ottima scuola di scrittura consista nel... leggere parecchio, di tutto.
Concordo.

Marcello

Messaggio da Marcello » ven apr 14, 2006 8:11 pm

Ti ho mandato un mp.

M.

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » sab apr 15, 2006 6:33 pm

Grazie :-)))))))))))

baZz
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 06, 2006 1:43 am
Località: Oristano

Messaggio da baZz » mar apr 18, 2006 6:35 pm

Potresti consigliare anche a me qualche sito di scrittura? thanx

Marcello

Messaggio da Marcello » mar apr 18, 2006 6:44 pm

Anche a te un mp!

:-)

Ciao baZz!

M.

baZz
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 06, 2006 1:43 am
Località: Oristano

Messaggio da baZz » mar apr 18, 2006 6:57 pm

Marcello ha scritto:..Sempre a mio parere credo che un'ottima scuola di scrittura consista nel... leggere parecchio, di tutto.
Eheheh...come nella musica la scuola migliore è ascoltare un pò di tutto!!! ;D

Marcello

Messaggio da Marcello » mar apr 18, 2006 7:10 pm

Qual è il tuo musicista di riferimento, tra quelli che suonano il tuo strumento musicale?

M.

baZz
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 06, 2006 1:43 am
Località: Oristano

Messaggio da baZz » mar apr 18, 2006 7:13 pm

Marcello ha scritto:Qual è il tuo musicista di riferimento, tra quelli che suonano il tuo strumento musicale?

M.
(ma non siamo off topic???)
Sono 3 i miei bassisti di riferimento: John Deacon (Queen), Randy-Hope Taylor (Incognito) e Jaco Pastorius

Rispondi