Cari lettori,
Venerdi' prossimo 19 novembre alle ore 18 saremo a Genova (libreria Feltrinelli di via XX Settembre) a presentare "Sirene", l'antologia dei racconti vincitori del nostro concorso letterario.
20 racconti dall'umore salino, arricchiti da un'intervista inedita ad Andrea Camilleri sulla sua esperienza di scrittore e da un racconto inedito dello scrittore Maurizio Maggiani.
E sara' proprio Maurizio Maggiani a presentare l'antologia insieme a Marco Cassini, direttore editoriale di Minimum Fax.
La presentazione sara' occasione per chiacchierare con loro dell'esperienza di chi scrive e di chi fa l'editore, di scrittura d'esordio, di come avvicinare un editore nel modo migliore e degli errori da non commettere.
Dopo la presentazione andiamo tutti a cena serata nei locali dell’antico chiostro di santa Maria di Castello. La cena, a base di specialità della cucina senegalese e marocchina, viene preparata dalle cuoche del Circolo Oasis, l'associazione che gestisce nel centro storico l'asilo per bambini
stranieri. Il costo della cena e' di 15 euro; tutto l'incasso verra' devoluto all'associazione.
Prenotazioni a esaurimento posti ed entro mercoledi' 17 all'indirizzo [email protected]
"Sirene" costa 7 euro ed e' in vendita in tutte le librerie, per strada coi nostri venditori e in alcune botteghe del commercio equo e solidale.
http://www.terre.it
Genova, 19 novembre, presentazione antologia di racconti
sulla scrittura creativa...
Ciao Marcello, sei più stato a Genova per la presentazione di “Sirene”?
Da chi era stato indetto il concorso letterario in oggetto?
E delle “chiacchiere sull'esperienza di chi scrive e di chi fa l'editore, di scrittura d'esordio, di come avvicinare un editore nel modo migliore e degli errori da non commettere” potresti farci una breve relazione o dirci se è “pubblica” in rete? Grazie.
Da chi era stato indetto il concorso letterario in oggetto?
E delle “chiacchiere sull'esperienza di chi scrive e di chi fa l'editore, di scrittura d'esordio, di come avvicinare un editore nel modo migliore e degli errori da non commettere” potresti farci una breve relazione o dirci se è “pubblica” in rete? Grazie.
-
Marcello
Ciao,
si tratta di un equivoco causato da un mio errore.
Quando ho inserito il messaggio iniziale, anziché indicare chiaramente che si trattava di un messaggio preso da una mailing list alla quale sono iscritto, l'ho semplicemente inserito così com'era.
In questo modo, dato che è scritto in prima persona, sembra che sia io a scrivere.
In realtà non è così, non sono stato a Genova e non ti posso dare le informazioni che cerchi. Che magari sono disponibili nella fonte, che ho indicato più in basso.
Qualche piccola esperienza tuttavia sull'avvicinare un editore ce l'ho anch'io, e se vuoi se ne può parlare.
M.
si tratta di un equivoco causato da un mio errore.
Quando ho inserito il messaggio iniziale, anziché indicare chiaramente che si trattava di un messaggio preso da una mailing list alla quale sono iscritto, l'ho semplicemente inserito così com'era.
In questo modo, dato che è scritto in prima persona, sembra che sia io a scrivere.
In realtà non è così, non sono stato a Genova e non ti posso dare le informazioni che cerchi. Che magari sono disponibili nella fonte, che ho indicato più in basso.
Qualche piccola esperienza tuttavia sull'avvicinare un editore ce l'ho anch'io, e se vuoi se ne può parlare.
M.