pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
505ac
Messaggi: 81
Iscritto il: gio ago 23, 2007 2:39 pm
Località: TRENTO

Messaggio da 505ac » lun set 17, 2007 10:24 am

Anch'io ho una bimba di un anno (e in previsione un altro bimbo) e ho deciso di prendere i pannolini lavabili. Premetto però che Francesca fa la cacca sul vasino e spesso anche la pipì. Sono comoda con i pannolini lavabili perchè se anche fa poca pipì nel pannolino li metto a lavare mentre mi scoccia un pò dover buttare i pannolini usa e getta per poca pipì. Se vuoi un consiglio le ho messo in bagno un pò di libretti che si "legge" mentre è seduta sul vasino e io mi siedo accanto a lei.
Inoltre ho preso adesso i pannolini lavabili Per usarli d'ora i avanti con lei e per vedere quali sono i più comodi per poi acquistarli per il prossimo bambino (e ovviamente userò anche quelli che ho acquistato ora).

Ho già acquistato sul sito http://www.babynatura.it pochi pannolini tipo prefold (come bambinomio) e mi trovo bene. Secondo me sono un buon compromesso tra tempi di asciugatura, convenienza e praticità.
Ho preso 2 pannolini 3 in 1 marca popolino ma secondo me sono scomodi (visto anche che Francesca non sta ferma 1 secondo), secondo me è come dover mettere 2 pannolini.
ho anche ordinato su http://www.ecobaby.it altri pannolini per provare che mi devono arrivare a giorni, vedrò come mi trovo con questi, al vederli mi sembrano comodi (quasi come un usa e getta), prendendoli taglia unica sono convenienti e in teoria asciugano in fretta. Vedrò

gioelelia
Messaggi: 69
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:20 pm
Località: seregno (Mi)

Messaggio da gioelelia » lun set 17, 2007 1:57 pm

nessuna di voi ha usato o usa i pannolini Disana, che ho trovato su i piccolissimi?

panbox
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 30, 2007 8:28 pm
Località: Ravenna

Re: risposta a panbox

Messaggio da panbox » lun set 17, 2007 8:23 pm

isolde ha scritto:ciao
ho provato a fare come mi hai detto e.. funziona alla grande!
non passo piu' le ore a lavarli e rilavarli.
adesso pero' ho un altro problema : il mio piccolo ha uno sfogo da pannolino che va dal pisellino in su fino ai capezzolini.
sono molto disperata perche' non gli passa.
adesso cerco se qualcuno ha avuto problemi simili.
ciao e grazie.
Ciao, sono contenta di esserti stata utile. Per lo sfogo non so darti dritte, se non chiederti che detersivi usi, quanti risciacqui fai in lavatrice e ogni quanto cambi il piccolo. A proposito quanto tempo ha? Se sta mettendo i dentini occhio che la dermatite da pannolino può dipendere da quello (anche se non so come mai....)
In bocca al lupo!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mar set 18, 2007 9:41 am

gioelelia ha scritto:nessuna di voi ha usato o usa i pannolini Disana, che ho trovato su i piccolissimi?

io uso i ciuripà della disana, mi sono stati regalati e li trovo bellissimi, erano questi che chiedevi?

panbox aspettiamo il tuo diario della mamma!!!
poi arriverà anche il mio che sarà il più eretico di tutto il manuale... mamma scellerata! eh!

ciaooooooooooo

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mar set 18, 2007 9:42 am

505ac ha scritto:Anch'io ho una bimba di un anno (e in previsione un altro bimbo) e ho deciso di prendere i pannolini lavabili. Premetto però che Francesca fa la cacca sul vasino e spesso anche la pipì. Sono comoda con i pannolini lavabili perchè se anche fa poca pipì nel pannolino li metto a lavare mentre mi scoccia un pò dover buttare i pannolini usa e getta per poca pipì. Se vuoi un consiglio le ho messo in bagno un pò di libretti che si "legge" mentre è seduta sul vasino e io mi siedo accanto a lei.
Inoltre ho preso adesso i pannolini lavabili Per usarli d'ora i avanti con lei e per vedere quali sono i più comodi per poi acquistarli per il prossimo bambino (e ovviamente userò anche quelli che ho acquistato ora).

Ho già acquistato sul sito http://www.babynatura.it pochi pannolini tipo prefold (come bambinomio) e mi trovo bene. Secondo me sono un buon compromesso tra tempi di asciugatura, convenienza e praticità.
Ho preso 2 pannolini 3 in 1 marca popolino ma secondo me sono scomodi (visto anche che Francesca non sta ferma 1 secondo), secondo me è come dover mettere 2 pannolini.
ho anche ordinato su http://www.ecobaby.it altri pannolini per provare che mi devono arrivare a giorni, vedrò come mi trovo con questi, al vederli mi sembrano comodi (quasi come un usa e getta), prendendoli taglia unica sono convenienti e in teoria asciugano in fretta. Vedrò

fantastiche sperimentazioni e azioni! se ti va facci sapere che è tutta scuola anche per noi,

ps, come ti chiami?

baci ele

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: risposta a panbox

Messaggio da Elle » mar set 18, 2007 9:48 am

isolde ha scritto:ciao
ho provato a fare come mi hai detto e.. funziona alla grande!
non passo piu' le ore a lavarli e rilavarli.
adesso pero' ho un altro problema : il mio piccolo ha uno sfogo da pannolino che va dal pisellino in su fino ai capezzolini.
sono molto disperata perche' non gli passa.
adesso cerco se qualcuno ha avuto problemi simili.
ciao e grazie.

nemmeno io so che dirti, ma mi chiedo se lo sfogo che arriva fino ai capezzolini abbia a che vedere con il pannolino
forse il piccolo ha una delicatezza di pelle particolare, quando l'ho visto questa estate era a torso nudo e mi pare ricordare che già allora avesse una pelle un pò delicata e leggermente segnata.


a questo proposito fanno scuola le altre mamme portatrici sane di meravigliosi bimbi con problemi di pelle, riky la dermatologa che trovi nel topic di zago, tanta pazienza e attenzione estrema a qualunque tipo di detersivo e crema.
Anche varrebbe la pena, se già non ti sei informata, di aspettare a fare le vaccinazioni almeno fino ad un anno del bambino, per altri motivi e anche per non pesare sul sistema immunitario e anche sulle sue difficoltà di pelle.
Ho trovato una bravissima pediatra quà a bg, in prvt, che è stata la prima a chiedermi cosa pensavo delle vaccinazioni e a consigliarmi di aspettare, inoltre lavora con omeopatia sempre e quando possibile e consiglia di non usare ammorbidenti e creme ecc ecc eccc, nel caso prima di essere disperata, se ne avrai bisogno, te ne parlo,

coraggio e a presto!

ps, ovviamente cerca di usare pochissimo detersivo, cotone naturale e con niente plasticacce applicate, assolutamente niente ammorbidente, ecceccc


mi viene un lume! visto che hai anche tantissimo latte, hai provato a spalmare un pò di latte tuo sulle sue irritazioni?????????? magariiiii....


baci a presto, ele

Sonya
Messaggi: 33
Iscritto il: ven apr 06, 2007 6:41 am
Contatta:

Messaggio da Sonya » mar set 18, 2007 9:50 am

505ac ha scritto: ho anche ordinato su http://www.ecobaby.it altri pannolini per provare che mi devono arrivare a giorni, vedrò come mi trovo con questi, al vederli mi sembrano comodi (quasi come un usa e getta), prendendoli taglia unica sono convenienti e in teoria asciugano in fretta. Vedrò
Io come Superfrafra ho usato questi pannolini con mia figlia (ora solo di notte) e li ho trovati molto buoni, pratici, leggeri e velocissimi ad asciugare!
Unica pecca, non sono in tessuto naturale.

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Re: risposta a panbox

Messaggio da isolde » mar set 18, 2007 8:14 pm

Ciao, sono contenta di esserti stata utile. Per lo sfogo non so darti dritte, se non chiederti che detersivi usi, quanti risciacqui fai in lavatrice e ogni quanto cambi il piccolo. A proposito quanto tempo ha? Se sta mettendo i dentini occhio che la dermatite da pannolino può dipendere da quello (anche se non so come mai....)
In bocca al lupo![/quote]

allora:
come detersivo uso il sole ..lo so non e' il piu' indicato ma lo sto finendo.. In questo periodo ho cercato qualcosa di alternativo nel neg. bio dove mi rifornisco ma ce ne sono una marea e non so proprio che prendere.
se avete dei consigli li accetto sempre ben volentieri.
Discorso cambio:
spessissimo ,solo la notte gli lascio il pannolo per qualche oretta perche'e' un tipo molto nervoso e fa fatica a riaddormentarsi.. ovviamente io con lui.
Mi rendo conto che questo pou' influire molto ma mi sto organizzando per spannolarlo anche la notte.
consigli per contenere cagatine varie????
Per ultimo ma non meno importante: Simone ha 3 mesi e gia' inizia a mettere tutto in bocca .. ha iniziato a salivare molto ma credo sia ancora presto per i dentini.. quindi lo escluderei.
Ho iniziato ad usare la crema protettiva della weleda.. ragazzi e' buona si sente al tatto..giuro che non l'ho assaggiata!!
ma che prezzi ac!
per ora un grazie a tutte.

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Messaggio da annap » mar ott 02, 2007 2:03 pm

IO CREDO CHE non li userò più con la mia piccola. Ormai, sono più le volte che le vengono sfoghi nella zona pannolino, dopo anche solo 2 ore che lo tiene, che quelle in cui va tutto bene. Eppure, ho seguito tutte le indicazioni date dalle mamme su questo sito. Peraltro, non lavandoli con il sapone, mi rimangono con cattivo odore. Se li lavo con il detersivo fai da te, mi dicono che non assorbono. Forse, l'interno in pile della mutandina eco.baby di colore nero contiene il nichel a cui sono allergica io. Però, non mi sembra di farle un grande servigio sottoponendola a questa umidità costante anche di inverno, con tutti i vestiti addosso. Bò..sono molto delusa. QUALCUNA HA UN'IDEA?

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Messaggio da isolde » mar ott 02, 2007 5:52 pm

annap ha scritto:IO CREDO CHE non li userò più con la mia piccola. Ormai, sono più le volte che le vengono sfoghi nella zona pannolino, dopo anche solo 2 ore che lo tiene, che quelle in cui va tutto bene. Eppure, ho seguito tutte le indicazioni date dalle mamme su questo sito. Peraltro, non lavandoli con il sapone, mi rimangono con cattivo odore. Se li lavo con il detersivo fai da te, mi dicono che non assorbono. Forse, l'interno in pile della mutandina eco.baby di colore nero contiene il nichel a cui sono allergica io. Però, non mi sembra di farle un grande servigio sottoponendola a questa umidità costante anche di inverno, con tutti i vestiti addosso. Bò..sono molto delusa. QUALCUNA HA UN'IDEA?

ciao annapi
ti dico che per il momento lo sfogo gli si e' attenuato.
Ho messo per una settimana solo pannolini della moltex ( ho quelli anche se non sono bio al 100%)

ho comprato la crema per pannolino della weleda, e ho iniziato a stirare i pannolini.
Ad esempio ieri mattina gli e' uscito ancora un poco di sfogo.. a sera non c'era piu' nulla.Quindi ho capito che non centra il pannolo.
Secondo me puo' essere anche qualcosa che mangio io.
conta che io sono celiaca e int. al lattosio, il pomodoro e le uova mi disturbano..fai tu!
ma scusami non ho capito che tipo di pannolino usi che ha al suo interno il pile?
per il cattivo odore non so che dirti, io faccio cosi:
se sono sporchi di popo' li sciaquo ( butto la velina) e li lascio in ammollo nel secchio con h2o +aceto /oppure det. antibatterico( non biologico perche' lo sto finendo..poi lo comprero')
conta che faccio una lavatrice ogni 2 giorni.
Quando li tolgo non sono profumatissimi ...li sciaquo e via in lavatrice a 60 /90° con poco det. e l'aceto al posto dell'ammorbidente.

magari prova a mettergli quelli della natura e' o moltex per un periodo proprio per capire se e' il pannolino che la irrita o se come me, ha la pipi' molto acida.
sciaqua sempre con acqua ad ogni cambio.
Tieni duro non mollare. ciao

spelta
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 13, 2007 6:44 pm

Messaggio da spelta » mer ott 17, 2007 6:44 pm

un esperienza orrenda :( purtroppo era più quello che usciva che il resto ... :( li usavo solamente ogni tot dopo il cambio di pannolino normale per tenerlo un po' più fresco e per fargli passare gli sfoghi ...

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Messaggio da isolde » gio ott 18, 2007 11:59 am

spelta ha scritto:un esperienza orrenda :( purtroppo era più quello che usciva che il resto ... :( li usavo solamente ogni tot dopo il cambio di pannolino normale per tenerlo un po' più fresco e per fargli passare gli sfoghi ...
beh! a dirti la verita' anche a me di notte si bagna e bagna il lettino.
Conta che gli sto mettendo un pannolo grande + uno piccolo perche' alla visita delle anchine mi hanno consigliato di mettergli il doppio pannolo.
Pero' come dirti la cosa e' organizzabile , non mi fa andare fuori di testa e quando fa la cacca cerco di cambiarlo subito ..poi che dirti; secondo me i problemi nascono da noi.. anch'io mi facevo un sacco di pare all'inizio ..poi mi sono detta: ma il problema dove sta?
E' vero bagna il lettino ..ma alla fine sono solo io che lo devo (al max) cambiare e standomi bene la cosa mi sono organizzata ; con un cambio piu' frequente e con un telo sotto al lenzuolino , giusto per riparare il materasso.
Se comunque ti dovessero avanzare pannolini della taglia small io te li potrei ritirare.ciao

spelta
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 13, 2007 6:44 pm

Messaggio da spelta » gio ott 18, 2007 8:21 pm

Se comunque ti dovessero avanzare pannolini della taglia small io te li potrei ritirare.ciao
Ahimè , son passati troppi anni e il mio amore è così cresciuto ... non ho la minima idea di dove siano andati a finire :)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » gio ott 18, 2007 8:41 pm

isolde ha scritto:


Se comunque ti dovessero avanzare pannolini della taglia small io te li potrei ritirare.ciao

tèh!
varda che in ufficio oltre alle altre cose che ti aspettano ti ho preparato un sacchetto con dentro dei pannoli di stoffa usati, visto che a me ne hanno regalati un sacco da diverse parti. sono del tipo taglia unica, vedi un pò se vuoi provarli. (ujsati anzi usatissimi eh? della serie un pò ruvidi!)

per il momento stò beneficiando dei ciripà regalatami da francesca e dei popolini regalatemi da elena
ho altri pannoli regalati ancora da francesa e altri che stò dando in giro a destra e manca, quindi il tuo pacchetto è lì da ritirare

peccato che siamo così taccole da non telefonarci al cellulare e così stanche da non riuscire a sentirci per skype!!! ahahahahahah

baci grandi, ele

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Messaggio da isolde » sab ott 20, 2007 1:53 pm

peccato che siamo così taccole da non telefonarci al cellulare e così stanche da non riuscire a sentirci per skype!!! ahahahahahah

baci grandi, ele[/quote]

hai ragione sono proprio una m...accia!!
io ho tre cirpa' se li vuoi tanto non li uso ..ma non ho il loro insertino.
sai che il problema allattamento e' rientrato? ora si attaca alla grande..l'importante e' che il seno sia sempre bello gonfio..ha anche le pretese ma si puo'?
baciotti

Rispondi