pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammace » dom ago 10, 2008 11:51 am

tinantonelli ha scritto:Ciao,
anche io ho ordinato gli SW dall'inghilterra, ma purtroppo mi sono sbagliata e invece dei pocket ho ordinato gli AIO.
Sono comunque bellissimi, anche se ci mettono un po' ad asciugare. Il problema è che ho ordinato anche tanti inserti, che però sono mooolto più lunghi del pannolo e non so davvero come usarli. Sono davvero lunghi e se li ripiego l'ingombro è notevole....io pensavo fossero la stessa lunghezza del pannolo!!!!
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Grazie e ciao
Tina
ciao tina! da quel che dici deduco tu abbia acquistato gli inserti in canapa. questi sonno adatti ai pannolini in canapa soprattutto. per i pannolini impermeabili sono adatti quelli in microfibra (per tutti i pannolini vanno bene) o inserti in canapa di una misura più piccola.
gli AIO sono più difficili da farcire, meglio con o un inserto in microfibra o un booster in canapa che ha la lunghezza di un inserto small in canapa. dipende anche dalla taglia del pannolino, con una large puoi usare anche l'inserto m ad esempio.
ottimi sono poi gli inserti in bambù per gli swaddlebees, si piegano bene perchè più morbidi e cmq molto assorbenti e adatti alla sagomatura del pannolino che lo rende così ben vestibile.
cioa!

cetta
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 21, 2008 1:43 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da cetta » mar set 02, 2008 3:29 pm

carissime,
io uso i pannolini della disana, in flanella di cotone e devo dire che mi trovo molto bene. per tutta l'estate non solo un'irritazione da pannolini sul sederino della mia cucciola, che ha la pelle moooooolto delicata.
Ho comprato anche le mutandine impermeabili con l'elastico, ma devo dire di non essere del tutto soddisfatta perchè se è vero che gli elastici sono molto morbidi, tuttavia si slabbrano facilmente. Non li ho mai lavati in lavatrice, quindi ci sono stata attenta. Cmq un bilancio positivo. Ora si avvicina il momento di comprare quelli più grandi.
Qualche domanda per le super esperte: qualcuna di voi conosce pannolini a taglie in cotone con il velcro più assorbenti di quelle disana?? ora non ho con me il file con tutti i pannolini che ho trovato, leggendo manuali vari e navigando su internet, e devo ordinare i nuovi. Inoltre, qualcuna conosce mutandine impermeabili con elastici che si slabbrano meno di quelle disana?
Un bacio a tutte voi ed ai vostri cuccioli!!

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: pannolini lavabili

Messaggio da BlaBla » mar set 02, 2008 4:23 pm

Io mi trovo benissimo con i Bambozles della Tot Bots (li ha anche la Casa del Bimbo). Ottime le mutande della Bummis che resistono ai lavaggi più aggressivi.....anche queste le ha Viviana.
Elena

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elle » mer set 03, 2008 7:25 am

ciao cara, io ho dei vecchissimi disana di flanella e sono tra i miei favoriti proprio perchè sottilissimi e perchè non fanno il culone al bimbo, ovviamente metto un inserto bello cicciotto. Il fatto che i pannolini siano così sottili è vantaggioso anche sui lavaggi nel senso che questi sono al terzo figlio e andranno tanquillamente anche al quarto, altri più grossi e imbottiti sono e saranno troppo rigidi dopo i ripetuti lavaggi. Ho i taglia unica della popolini con cui mi trovo bene soprattutto adesso che li uso tutti aperti, quando li usavo ridotti erano grossi da morire sulla pancia e la taglia unica non la comprerei ne consiglierei per i miei gusti. I popolini sono più imbottiti e devi farcirli meno ma diventano assai più rigidi con i tantissimi lavaggi e già dopo il primo figlio sono parecchio più duretti, non so come arrivano al secondo.
I disana che uso sono piccoli ora per alessandro perchè il velcro gli segna il fianco, li stò usando lo stesso mettendo dei triangoli di stoffa- i vecchi movil che si usavano con i ciripà o ritagliati da vecchie magliette- che metto nello strato più interno del pannolino così che le due punte laterali le ripiego sul fianco e il velcro non lo tocca mai, è anche più facile lavare il pannolo dalla cacca perchè rimane tutta dentro lì, non so se mi sono spiegata..

Di tutti gli altri che ho provato, se si escludono i prefold che sono di altra tipologia, quello che mi piace di più è lo swasdabless tutto di cotone, bellissimo esteticamente, come vestibiltà e interno di cotone. Non a tutte piace perchè ha il cavallo un pà stretto, io mi sono sempre trovata bene e se mai dovessi comprare altro - non credo perchè spero di usare quello che ho fino alla fine!- prenderei quel tipo di pannolo.

Mutande sono ottime quelle in pul di babynatura, ho preso quelle che avevano mesi fa ora ho visto che ne ha altre a marca babynatura, dovresti informarti se sono equiparabili alle precedenti o ci sono delle differenze. Ammetto che non le quasi mai lavate in lavatrice però chi lo fa dice che resistono bene, anche se tendenzialmente bisognerebbe cercare di lavarle a mano quando possibile per non usurarle sulla lunga distanza,

baci e buoni acquisti, elena

shonie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 03, 2008 9:59 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da shonie » mer set 03, 2008 10:02 am

:D buongiono ....volevo cortesemente sapere se qualcuno mi poteva mandare il famoso e tanto citato manuale sui pannolini lavabili :mrgreen: grazie a chiunque mi volgia aiutare

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: pannolini lavabili

Messaggio da cybermarzia » mer set 03, 2008 1:05 pm

come da pagina precedente......
Gato ha scritto:
diddl273 ha scritto:ciao sono anch'io una mamma alle prese con i pannolini lavabili, ma sono un po' in difficoltà con l'utilzzo delle mutandine che con i bordi in elastico morbido si bagnano facilmente e di conseguenza bagnano anche i vestitini. Sarei interessata anch'io al manuale di cui parlate così da capire dove sbaglio o come risolvere il mio problema. Grazie dell'aiuto
il manuale lo puoi scaricare al link 'cambiare pannolino' dal sito: http://biodetersivi.altervista.org/
per le mutandine io non so aiutarti, a me questa cosa non è mai successa, ma di che marca sono le tue?

pape71
Messaggi: 56
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:08 pm
Località: Milano

Re: pannolini lavabili

Messaggio da pape71 » mer set 03, 2008 1:07 pm

Elle ha scritto:Di tutti gli altri che ho provato, se si escludono i prefold che sono di altra tipologia, quello che mi piace di più è lo swasdabless tutto di cotone, bellissimo esteticamente, come vestibiltà e interno di cotone. Non a tutte piace perchè ha il cavallo un pà stretto, io mi sono sempre trovata bene e se mai dovessi comprare altro - non credo perchè spero di usare quello che ho fino alla fine!- prenderei quel tipo di pannolo.

baci e buoni acquisti, elena

Colgo l'occasione per fare una domanda.
Tutti parlano benissimo dei pannolini SW ed effettivamente anche a me sono piaciuti subito, morbidi, carini esteticamente, ho comprato sia AIO che pocket.
Quando però a Michele metto quelli, si bagna sempre. Perchè? Sbaglio qualcosa? La pipì esce da in mezzo alle gambe , eppure li allaccio stretti (non da fermare il sangue, ovvio). Qualcuno ha suggerimenti?
Io mi sono trovata divinamente con i bumgenius, sia Aio che pocket taglia unica. Da quelli mai una perdita.
Anche i Ptit dessous e i pocket bots tengono abbastanza bene con un buon inserto.

Eppure gli swaddle sono più morbidi, vorrei riuscire a usare tranquillamente anche quelli...

Chiara e Michele 2 mesi e mezzo

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elle » mer set 03, 2008 2:49 pm

io non ho provato gli altri pannolini che dici. non credo che sbagli qualcosa, di fatto ogni bimbo ha una conformazione diversa e alcuni pannolini vanno bene ad alcuni bimbi e malissimo ad altri.
Io ho appena ripescato un Mommy taglia unica che avevo sbattutto in un angolo per mesi, lo odiavo! Per me era uno schifo di pannolino che appena bagnato faceva una pallottolona in mezzo alle gambe ed era tremendo. Ora non mi paice granchè di più ma adesso che alessandro pesa 11 chili è tutto un'altro vestire e riesco a concepire che questo pannolino lo usino alcune mamme con buoni esiti, quando pesava meno per me era un mistero come facessero ad usarlo con soddisfazione!

ora scappo, baci a tutte

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elle » gio set 04, 2008 7:03 am

anzi rileggendo meglio ho provato i Ptit dessous. Ne ho uno con interno in pile, tiene bene e il pile è molto fitto e bello rispetto ad altri pannolini di pile, preferisco lo swada perchè non amo il pile. ho ritirato fuori il pile ora che fa meno caldo e lo uso nella nanna del pome per lasciare ale meno bagnato.

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammace » gio set 04, 2008 8:54 am

Chiara augurissimi per l'arrivo di Michele!
Ma coi Newborn come ti trovi?
sono di fretta, ti rispondo poi in base alla mia esperienza appena posso!
cecilia

pape71
Messaggi: 56
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:08 pm
Località: Milano

Re: pannolini lavabili

Messaggio da pape71 » gio set 04, 2008 10:59 am

I newborn???? :roll: Sono solo un ricordo lontano ormai... Il piccolo Michele adesso ha due mesi e mezzo pesa 6.200 kg e ha smesso i newborn (purtroppo!) quando aveva nemmeno un mese!
Con quelli mi ero trovata benissimo, al caldo glieli lasciavo senza mutanda di plastica e in montagna invece con la mutanda sopra ed erano fantastici.
I miei problemi di perdite sono iniziati con gli sw impermeabili fuori. Li ho usati tanto al mare perchè aveva solo quelli e se anche si bagnava pazienza, ma con i vestiti sopra è tutto più complicato...
Invece quanto a tenuta mi sono innamorata dei bumgenius, speriamo che quelli non aumentino di prezzo. in più sono sottili e mi permettino di mettere a michelone ancora i vestitini di 3 mesi!
Fammi sapere se hai qualche dritta per me
ciao
Chiara

shonie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 03, 2008 9:59 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da shonie » ven set 05, 2008 10:53 am

Scusate ancora l'insistenza ,ma proprio sto manuale non mi riesce scaricarlo ci abbiamo provato in tre ma nulla da fare se qualcuno fosse così gentile da mandarmelo su [email protected] ve ne sarei estremamente grata

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elle » ven set 05, 2008 11:59 am

vergognoso a dirlo ma non so dove ho una copia, e sopratutto quale delle centomila versioni! vediamo se qualcuna che ha scaricato l'ultima te la manda ...
ciao!

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da matedena » ven set 05, 2008 5:14 pm

Te lo mando io. Fatto!

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: pannolini lavabili

Messaggio da cybermarzia » ven set 05, 2008 10:59 pm

se non fosse arrivato avverti che te ne mando una copia anche io :)

Rispondi