pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da rocciajubba » lun apr 14, 2008 2:20 pm

valemilla ha scritto:Sara! :D
Visto che compaio anche qui? :mrgreen:

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da rocciajubba » lun apr 14, 2008 2:22 pm

Già che ci sono vorrei ringraziare Patrizia per l'aiuto con il mio primo ordine di lavabili :oops:
A breve devo integrare :lol:

puccitonda
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:08 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da puccitonda » mar apr 15, 2008 12:16 pm

Ciao Sara, sono contenta che ti trovi bene con i prefolds, sono anche i miei preferiti!
Per la notte il mio metodo preferito è un pannolino pocket (es magicbunz) con dentro un prefold insieme all'inserto in microfibra. Tiene benissimo tutta la notte e poi puoi preparartene uno di scorta già "imbottito" nel caso la tua bimba facesse la pupù, così lo cambi facilmente come un usa e getta.

Ciao
Patrizia
(babynatura)

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da rocciajubba » mar apr 15, 2008 1:31 pm

puccitonda ha scritto:Ciao Sara, sono contenta che ti trovi bene con i prefolds, sono anche i miei preferiti!
Per la notte il mio metodo preferito è un pannolino pocket (es magicbunz) con dentro un prefold insieme all'inserto in microfibra. Tiene benissimo tutta la notte e poi puoi preparartene uno di scorta già "imbottito" nel caso la tua bimba facesse la pupù, così lo cambi facilmente come un usa e getta.

Ciao
Patrizia
(babynatura)
Grazie!
Sei quindi psicologicamente pronta a sopportare un nuovo ordine? :mrgreen:

babynatura
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mar 26, 2008 10:06 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da babynatura » mar apr 15, 2008 9:44 pm

prontissima!
ciao e grazie

annie768
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 06, 2008 12:05 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da annie768 » mer apr 16, 2008 1:43 pm

ciao Patrizia.
mi chiamo Anna e diventerò mamma in Agosto (Dpp 22/8)
ho letto molto a proposito dei pannolini lavabili, e sopratutto sul forum promiseland.
Poi ho di conseguenza visitato il tuo sito e trovato prezi secondo me molto convenienti rispetto a tutti gli altri visitati.
Ora vorrei approfittare per chiederti alcune info:
Quali sono secondo te i tipi più adatti ad essere utilizzati fin dalla nascita?
Durante i primi mesi per la pupù liquida sono sufficienti i fogli catturapupù e cmq devo aspettarmi che il pannolo si sporchi (non ridere ti prego - certo che mi abituerò ma di natura sono un pò schizzinosa)
I tipi taglia unica sono ok fin dalla nascita o rischiano se nasce sui 3 kg. Di essere troppo ingombranti?
Ti sarò grata della tua risposta
ciao Anna

valemilla
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2008 3:57 pm
Località: Pescara

Re: pannolini lavabili

Messaggio da valemilla » gio apr 17, 2008 10:45 am

annie768 ha scritto: Durante i primi mesi per la pupù liquida sono sufficienti i fogli catturapupù e cmq devo aspettarmi che il pannolo si sporchi (non ridere ti prego - certo che mi abituerò ma di natura sono un pò schizzinosa)
aspettati che il pannolo si sporchi :wink:

zupper76
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 12, 2008 1:28 pm
Località: Como

Re: pannolini lavabili

Messaggio da zupper76 » gio apr 17, 2008 11:30 am

Ciao
sto preparando il mio primo ordine per i pannolini lavabili... premetto che diventerò mamma per la prima volta verso la metà di settembre
...ma non riesco ad aspettare a fare l'ordine :oops: :D
volevo provare con i prefold, sono meglio quelli indiani o cinesi?
Ho provato a cercare su internet e alcuni dicono che sono meglio quelli cinesi, altri quelli indiani... boh...
Per la notte cosa consigliate di prendere? Bastano i prefold con la mutanda di lana/pul o dite che conviene prendere uno swaddlebees?

grazie ciao Roberta

joelle4810
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 17, 2008 12:13 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da joelle4810 » gio apr 17, 2008 12:31 pm

Ciao a tutti.
Ho trovato tante belle informazioni sul manuale di francesca. In questi giorni sto navigando a destra e sinistra per cercare di capirci qualcosa in più riguardo ai pannolini lavabili! La mia bambina non è ancora nata (manca un mesetto) e mi sarebbe piaciuto iniziare fin da subito..
Non so perché ma alla fine di tutte queste giornate di ricerca (ammetto che stavo per comprare i Fuzzy, HH, ecc finché non ho letto il manuale) sono arrivata alla conclusione che voglio provare con i Bumkins. Ho visto con piacere il messaggio di chiaracalla che dice di averli acqustati con successo dal sito di Hong Kong e pensavo di fare così anch'io.
Però ero molto indecisa per quanto riguarda le taglie, visto che vorrei riuscire a limitarmi a 2 taglie!.. chiara dice che la L (10-14,5 kg) in realtà è grande per 10 kg e va bene anche oltre i 14 (parla di 18 kg). Quindi come seconda scelta, quando sarà il momento, potrò optare per questa. Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito delle taglie S e M? La S è un po' abbondante, cioè va anche oltre i 5 kg o è poco sfruttabile e quindi più conveniente utilizzare pannolini usa & getta fin quando non va bene la M? e la M da quando riuscirò veramente ad utilizzarla senza che sia troppo grande?... Grazie mille. Joelle.

annie768
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 06, 2008 12:05 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da annie768 » gio apr 17, 2008 12:48 pm

valemilla ha scritto:
annie768 ha scritto: Durante i primi mesi per la pupù liquida sono sufficienti i fogli catturapupù e cmq devo aspettarmi che il pannolo si sporchi (non ridere ti prego - certo che mi abituerò ma di natura sono un pò schizzinosa)
aspettati che il pannolo si sporchi :wink:
tu li usi già?
ma cmq il foglio catturapupù trattiene quanto in percentuale di pupù liquida?
grazie ciao anna

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da rocciajubba » gio apr 17, 2008 2:08 pm

annie768 ha scritto:
valemilla ha scritto:
annie768 ha scritto: Durante i primi mesi per la pupù liquida sono sufficienti i fogli catturapupù e cmq devo aspettarmi che il pannolo si sporchi (non ridere ti prego - certo che mi abituerò ma di natura sono un pò schizzinosa)
aspettati che il pannolo si sporchi :wink:
tu li usi già?
ma cmq il foglio catturapupù trattiene quanto in percentuale di pupù liquida?
grazie ciao anna
Anche io uso i prefold come Vale e su quelli il foglio non ce lo metto proprio tanto ne tiene pochissima (o forse sono io che non so piegarli bene? no, ho guardato tanti di quei video da farmi venire gli occhi a palla :shock: ) e il pannolo si sporca lo stesso sia di parte liquida (che ovviamente passa il foglio) che di parte solida.
La cosa migliore secondo me è usarli senza e appena cambiato il bimbo passare il pannolo sporco sotto l'acqua bollente per qualche secondo in modo che si stacchino gli sfilacci, oppure pulire il grosso con carta igienica da buttare poi nel WC.
E comunque tranquilla: puzza meno di quel che pensi! :D

annie768
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 06, 2008 12:05 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da annie768 » gio apr 17, 2008 2:14 pm

rocciajubba ha scritto:
annie768 ha scritto:
valemilla ha scritto:
annie768 ha scritto: Durante i primi mesi per la pupù liquida sono sufficienti i fogli catturapupù e cmq devo aspettarmi che il pannolo si sporchi (non ridere ti prego - certo che mi abituerò ma di natura sono un pò schizzinosa)
aspettati che il pannolo si sporchi :wink:
tu li usi già?
ma cmq il foglio catturapupù trattiene quanto in percentuale di pupù liquida?
grazie ciao anna
Anche io uso i prefold come Vale e su quelli il foglio non ce lo metto proprio tanto ne tiene pochissima (o forse sono io che non so piegarli bene? no, ho guardato tanti di quei video da farmi venire gli occhi a palla :shock: ) e il pannolo si sporca lo stesso sia di parte liquida (che ovviamente passa il foglio) che di parte solida.
La cosa migliore secondo me è usarli senza e appena cambiato il bimbo passare il pannolo sporco sotto l'acqua bollente per qualche secondo in modo che si stacchino gli sfilacci, oppure pulire il grosso con carta igienica da buttare poi nel WC.
E comunque tranquilla: puzza meno di quel che pensi! :D
:D tanto tempo una settimana e mi sarò fatta le ossa!
potresti spiegarmi una cosa: i prefold li usi con la mutanda impermeabile sopra?
o come?
grazie ciao

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da rocciajubba » gio apr 17, 2008 2:28 pm

Sì, per ora ci metto sopra una mutandina impermeabile.
Più avanti vorrei fare senza e usare solo il prefold tenuto fermo con gli snappy e magari i gambali, oppure nulla se fa molto caldo, o ancora solo le mutandine con inserto (SE VALE MI DICE COME HA FATTO! :mrgreen: )

valemilla
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2008 3:57 pm
Località: Pescara

Re: pannolini lavabili

Messaggio da valemilla » gio apr 17, 2008 6:07 pm

rocciajubba ha scritto: La cosa migliore secondo me è usarli senza e appena cambiato il bimbo passare il pannolo sporco sotto l'acqua bollente per qualche secondo in modo che si stacchino gli sfilacci
anch'io non uso i fogli e aggiungo alla tecnica di Sara una passatina veloce di sapone di marsiglia. Lascio insaponato finchè non butto in lavatrice. Vengono pulitissimi anche a 40°
rocciajubba ha scritto:Sì, per ora ci metto sopra una mutandina impermeabile.
Più avanti vorrei fare senza e usare solo il prefold tenuto fermo con gli snappy e magari i gambali, oppure nulla se fa molto caldo, o ancora solo le mutandine con inserto (SE VALE MI DICE COME HA FATTO! :mrgreen: )
Ehehehe ma è tutto spiegato da Francesca nel manuale!
Comunque ho comprato delle mutandine misura 3 (la più piccola che ho trovato) e della spugna a metraggio. Ho fatto degli assorbenti di spugna da mettere nella mutandina. Avevo comprato anche un telo di spugna con la plastica sotto (si usa per fare i bavaglini ad es.) ma è troppo rigida e non la voglio usare. O trovo della tela impermeabile leggera, oppure lascio così solo la spugna, sennò diventano ingombranti quanto un pannolino! In ogni caso ti faccio sapere meglio tra qualche giorno. Ora sto di collaudo! :wink:

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da rocciajubba » ven apr 18, 2008 9:02 am

Dai che metto sotto mia suocera (io con la amcchina da cucire faccio schifo :? ).

Rispondi