pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Francesca G. » lun mar 31, 2008 9:45 pm

francyciccia ha scritto: Ah, li ho presi da mammace e mi sono trovata molto bene: gentilissima e velocissima!! mi sembra giusto dirlo!
Ciao!!!
[/quote]

Ma guarda, sembra proprio che tutte queste info su dove trovare i pannolini arrivino solo ora, o comunque dopo la pubblicazione del manuale, come sulla sua scia. Se avessi saputo prima del sito di Mammace mi avrebbe fatto molto piacere, e sarebbe stato molto utile anche, metterlo sul manuale visto che i Swaddlebees in Italia non si trovano e invece è preferibile consigliare sempre siti Italiani se esistono. Sicuramente in una prossima edizione, che potrebbe venire anche molto presto, visto la continua evoluzione del mondo dei pannolini lavabili, lo inseriremo.

Ciao,
Francesca

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammace » mar apr 01, 2008 8:52 am

ciao francesca!
io ho scoperto l'esistenza degli Swaddlebees a gennaio e li ho ordinati dall'america. mi sono piaciuti molto e da un po' covavo l'idea di provare a vendere pannolini eco. intanto ho scoperto anche questo sito proprio digitando Swaddlebees e per info sul problema dogana e poi ho letto la bozza del manuale.
ovviamente la decisione di prendere in considerazione questa linea è basata sulla mia esperienza così come per i bumgenius che ho cercato da tempo di reperire ma non riuscivo se non pagando caro la spedizione e mi sembrano due prodotti molto validi. la mia prox tappa è rivendere body e piagiamini bio. sono io che lavoro sul sito con mio marito, quindi avevo già a casa l'ordine degli Sw quando ho iniziato a parlane e ho velocizzato al max la messa on line del catalogo su richiesta, ovvero settimana scorsa! ma il discorso vendita quì è un poco complesso per rimanere concorrenziali con alcuni siti stranieri ed avere prezzi giusti. quindi è da pochissimo che li sto vendendo.
per il manuale in una seconda stesura mi farebbe paicere esserci, se posso dare la mia opinione mi piacerebbe un manuale molto esplicativo sull'utilizzo dei pannolini di tutti i tipi in commercio, sottolineando ancora il discorso salute per i bimbi e rispetto ambientale. metterei meno impressioni personali perchè ogni mamma ha le sue, ma cmq elencherei pregi e difetti delle varie tipologie riscontrate dalla maggioranza di chi li utilizza.
grazie e ciao!

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da miria81 » mar apr 01, 2008 3:56 pm

Elle ha scritto:
miria81 ha scritto: ah, mi sono arrivati i ciripà di gioelelia...appena asciuga il bucato li provo...nel frattempo dove posso trovare le immagini di come si mettono??? :oops: :roll:
da qualche parte ho il word di francesca con immagini, se mi mandi un mail te lo ripesco, a meno che un'altra mamma a cui l'ho spedito l'abbia a portata di mano, io sono nel CAOS :|
cara,grazie, ma non ti voglio rompere ulteriormente 8) :oops: ...adesso cerco meglio sul web, altrimenti mia madre che li usava sa come si mettono...solo che devo andare a casa sua per farmelo spiegare, in più lei non comprende questa mia strana passione per i lavabili che lei ovviamente detesta dopo averci cresciuto tre figlie quango gli u&g non c'erano o costavano troppo... :?

allora i sunday nessuno li conosce? provo e basta?

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elle » mar apr 01, 2008 4:31 pm

appunto per me: come mettere i ciripà in cartella "manuale pannoli" data 26-2

L'HO TROVATOOOOOOOOOOOO!
se lo vuoi mandami una mail
ciaooooooooooooooo

chiaracalla
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 09, 2008 11:42 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da chiaracalla » mer apr 09, 2008 11:50 am

ciao, volevo ringraziare francesca per il manuale online. ho seguito il tuo consiglio e ho comprato 5 kooshies AIO e 5 BUMkins AIO. QUesti ultimi sono bellissimi e leggerissimi. volevo inoltre rassicurare le mamme che cercano di comprarli via internet: io li ho presi da doubibou.com. nonostante sia un sito di singapore, i pannolini sono arrivati in 10 gg e ho speso solo 8 euro di spedizione (per 4 pannolini, pagati 11 euro circa l'uno!)
happy nappying! chiara)

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Francesca G. » mer apr 09, 2008 1:20 pm

Grazie Chiara!

Non avevo mai ordinato da Doubidou. L'avevo consigliato perché era l'unico fornito di Bumkins e con ottimi prezzi. Avevo scritto loro e mi ero fatta spiegare il loro modo di lavorare le spese di spedizione ecc ecc e mi sembravano affidabili. Ma ci voleva proprio qualcuno che facesse la prova. Ora sappiamo che si può ordinare direttamente a Singapore senza difficoltà.

Mi puoi dare qualche indicazione in più? Hai pagato dazi e iva all'arrivo del pacco? Quant'era il valore del pacco?

Grazie,
Francesca

chiaracalla
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 09, 2008 11:42 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da chiaracalla » gio apr 10, 2008 6:09 pm

ciao, rispondo a proposito di doubibou.
non ho pagato niente di più che il costo dei pannolini e la spedizione. la cosa strana è che i costi di spedizione sono proporzionali al peso della merce. per l'acquisto di un pannolino avrei speso pochissimo, un pò di più per 2 e così via , per arrivare agli 8 euro e rotti per 4 pannolini che sono arrivati dentro una bustona di plastica.
In italia invece spendi comunque minimo 9 euro per una spedizione, e dall'inghilerra almeno 8 sterline. dagli usa ci mettono di più e ci sono i dazi.
il sito è molto chiaro e c'è la valuta in euro. ci sono le foto dei singoli modelli e colori di pannolino. io, ad esempio, ne avevo ordinato uno bianco e la responsabile mi ha immediatamente scritto per dirmi che li aveva finiti e voleva sapere se rifondermi i soldi (già spesi con paypal) o se spedirmene un altro di un altro colore.
i bumkins e i kooshies li ho lavati insieme e i bumkins si sono asciugati prima, sebbene siano cuciti su tutti i lati.però il popolino easy fix è quello che si asciuga prima di tutti, forse perchè è più sintetico.
l'unico dispiacere sul bumkins è che ho preso la taglia L (10-20 kg) perchè la mia anna è 10 kg ma credo dovrò aspettare ancora un pò per metterli perchè sono molto grandi rispetto ai kooshies (ma in compenso li uso per giulio che di notte spisciacchia ancora un pò e pesa quasi 18 kg). per quanto riguarda l'assorbenza posso dire che il Bumkins di notte ha tenuto senza inserto aggiuntivo: Giulio beve 1 bibe intero di latte per addormentarsi e verso l'alba fa una marea di pipì , al risveglio era ovviamente fradicio ma non si è svegliato e la pipì non è uscita dal pannolo, il pigiama era leggermente umido, ma il lenzuolo salvo!
chiara

valemilla
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2008 3:57 pm
Località: Pescara

Re: pannolini lavabili

Messaggio da valemilla » sab apr 12, 2008 9:28 am

Una comunicazione di servizio su Babykind: confermo che non sono affidabili nelle spedizioni. Il pacco (a distanza di un mese dall'ordine :shock: ) non mi è ancora arrivato. Mi hanno detto che lo rispediscono. Speriamo questa volta vada meglio.
Che peccato, il sito ha un sacco di cose carinissime

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Francesca G. » sab apr 12, 2008 10:15 am

Accidenti! E' un bel guaio. Magari proverò a scrivergli per capire se possono migliorare la cosa. Per fortuna adesso i Swaddle li vende anche Mammace. Il problema è che dovrei scriverlo sul manuale ma ormai è pubblicato e fare modifiche sarebbe un altro calvario.

Magari ci proverò.

Ciao,
Francesca

vivianap
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:54 pm
Località: provincia tv

Re: pannolini lavabili

Messaggio da vivianap » sab apr 12, 2008 6:19 pm

ciao secondo me quelli della babykind sono incasinati al massimo !li avevo contattati per rivendere alcuni dei loro prodotti e a volte rispondono subito e a volte dopo un bel po!!
cmq se vi interessano mi stanno per arrivare dei prefold in canapa! :mrgreen: :mrgreen:
http://www.lacasadelbimbo.it

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da flores » dom apr 13, 2008 11:14 am

Credo anche io che babykind siano un pò incasinati, magari ricevono troppi ordini!
a me hanno mandato un pacco con una articolo sbagliato , ma sono stati carini. L'horidspedito e mi manderannp quello giusto e mi rimborseranno la spedizione


a proposito Viviana.... brava prendi i prefold in canapa che mi servono! :mrgreen:
Manu

Elisa B.
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 05, 2008 11:30 pm
Località: Padova

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elisa B. » dom apr 13, 2008 4:34 pm

Credo anch'io che le aperienze non soddisfacenti siano dovute a disguidi e non a una cronica inefficienza del sito. A me ad esempio ogni ordine è stato spedito completo (se un oggetto era esaurito me l'hanno mandato successivamente), e in breve tempo (l'ultimo l'ho fatto il 5 e mi è arrivato tutto il 12). E mi hanno scritto quando mancava qualcosa per chiedermi se volevo sostituirla.
Mi spiace per che ha avuto brutte esperienze. Speriamo che si abituino ad avere più ordini dall'Italia

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammace » lun apr 14, 2008 9:53 am

ragazze, purtroppo per un po' di tempo il catalogo non sarà più on line causa errore del commercialista.
vi avviserò quando tutto tornerà a posto! (spero)
non vi dico l'incacchiatura che ho! :evil:
mi vien da piangere...

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da rocciajubba » lun apr 14, 2008 2:09 pm

Ciao a tutte!
Mi chiamo Sara e da poco ho iniziato ad utilizzare, grazie a Vale (Valemilla) che mi ha girato il manuale :wink: , quasi completamente ma non del tutto...lo ammetto :D , i lavabili. Non del tutto perchè mi sto ancora "rodando" e devo trovare una soluzione comoda per la notte, ma confido di arrivare anche lì almeno con lo svezzamento.
In più sto cercando di abituare la mia cucciola di 4 mesi al vasino/WC per accelerare un po' lo spannolinamento e per palesi questioni di sua igiene e comodità.
Approfitto fra l'altro di questo messaggio per ringraziare Francesca & Co. per il manuale sui pannoli lavabili che mi è stato utilissimo :wink:
(Scusate il copiaincolla dall'altro post ma sono monomano causa pupa noiosa per denti in "spuntaggio :shock: )
Io sto usando i prefold taglia 2 con mutandine diaperaps e mi trovo molto bene.
Per la notte cosa mi consigliate? Notare che di solito la piccola non fa cacca la notte ma a volte sì, quindi deve essere qualcosa di pratico da cambiare.

valemilla
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2008 3:57 pm
Località: Pescara

Re: pannolini lavabili

Messaggio da valemilla » lun apr 14, 2008 2:18 pm

Sara! :D

Rispondi