liceo scentifico

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
MARY
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:15 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

liceo scentifico

Messaggio da MARY » lun feb 27, 2006 9:13 am

Massimo volevo sapere a che punto sono le cose in merito a quel liceo scentifico che ti avevo segnalato in cui viene praticata la vivisezione.
Mi avevi detto che un'avvocato aveva contattato la scuola che aveva confermato la mia versione.
Hai sviluppi ???
Non ti scrivo privatamente perchè penso che possa interessare anche agli altri.
Ciao e grazie

massimo tettamanti
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:29 am

Messaggio da massimo tettamanti » gio mar 16, 2006 11:57 am

ciao Mary

scusami tanto se rispondo solo ora ma prima sono stato via a un congresso e, quando sono tornato, ci ho messo giorni prima di riuscire a superare i problemi per il collegamento a promiseland.
ora li ho risolti grazie alla pazienza di Andrea Grasselli!!!!
situazione scuole:

1) in una caso una scuola NON ha rinunciato a usare animali, è stata denunciata e abbiamo vinto. ora non li usa piu'. Pero' le denunce hanno tempi lunghissimi e spesso vinci quando l'esperimento è già finito. ottieni cioe' di bloccarli per gli anni successivi ma non si salvano gli animali in corso di sperimentazione didattica. quindi si cerca di evitare le denunce e di ottenere un risultato con la "minaccia" di una denuncia.
2) tre scuole medie hanno rinunciato a usare animali per evitare la denuncia.
3) una scuola ELEMENTARE vuole continuare a usare animali e siamo in causa.
4) il "tuo" liceo. l'avvocato ha sentito il preside che gli ha riso in faccia. dobbiamo andare in causa anche qui denunciando sia la scuola che ilfornitore di animali. ma serve ASSOLUTAMENTE una persona disposta a testimoniare. perchè l'ammissione del preside all'uso di animali all'avvocato della parte avversa non ha praticamente nessun valore.
scrivimi al mio mail privato se puoi essere testimone che ti metto in contatto con l'avvocato.
grazie
max

p.s. non ti preoccupare se passa qualche giorno prima di una mia risposta.
sta scoppiando la moda di usare animali nelle scuole medie e superiori ma, se si va di persona a parlare ai presidi, nella stragrande maggioranza dei casi si riescono a bloccare.

Rispondi