Domanda veloce per Marco Valussi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Nec
Messaggi: 53
Iscritto il: dom set 11, 2005 11:36 am
Controllo antispam: diciotto
Località: CHIETI

Domanda veloce per Marco Valussi

Messaggio da Nec » dom feb 26, 2006 5:11 pm

Marco una rapida informazione, ho comprato un integratore (Vitamina A)
della Nature's Plus, un particolare che mi lascia perplesso è che sul flacone c'è scritto Vitamina A palmitato 10.000 I.U. "Idrosolubile".
Mai sentito una cosa del genere, la vitamina A idrosolubile!? Dovrebbe essere invece liposolubile! Sono rimasto perplesso, ho chiesto al rivenditore erborista ma non ha saputo darmi spiegazioni.
Mi sai dire qualcosa? Posso fidarmi di questo integratore, oppure ha
subito qualche strana manipolazione per diventare "idrosolubile".
Grazie.

Saluti
Nec

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Domanda veloce per Marco Valussi

Messaggio da Marco Valussi » dom feb 26, 2006 7:50 pm

Nec ha scritto:Marco una rapida informazione, ho comprato un integratore (Vitamina A)
della Nature's Plus, un particolare che mi lascia perplesso è che sul flacone c'è scritto Vitamina A palmitato 10.000 I.U. "Idrosolubile".
Mai sentito una cosa del genere, la vitamina A idrosolubile!? Dovrebbe essere invece liposolubile! Sono rimasto perplesso, ho chiesto al rivenditore erborista ma non ha saputo darmi spiegazioni.
Mi sai dire qualcosa? Posso fidarmi di questo integratore, oppure ha
subito qualche strana manipolazione per diventare "idrosolubile".
Grazie.

Saluti
Nec
Ciao Nec,
non ti precoccupare, la vitamina A idrosolubile esiste da molto tempo, non sono un esperto nel ramo ma non mi pare ci siano problemi alcuni con la preparazione in se, solo la vitamina è tendenzialmente più biodisponibile dell'altra forma, e quindi in caso di "overdose" di vitamina A la tossicità si raggiunge più velocemente (questa però è una inferenza). Probabilmente se poni la domanda anche nel forum biodizionario otterrai risposte molto più competnti dell amia dato che è stata usata molto in cosmetica.
ciao
marco ,

Rispondi