CLAMOROSO: L.A. PERCHE' LA BIMBA CRESCE TROPPO!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mamypuri
Messaggi: 137
Iscritto il: gio feb 03, 2005 12:37 pm
Località: (Bo) mamma di Cristian 5/9/04

CLAMOROSO: L.A. PERCHE' LA BIMBA CRESCE TROPPO!

Messaggio da mamypuri » dom feb 26, 2006 1:44 pm

A una bimba che si è presentata dal pediatra, in Lazio, è stato consigliata l'aggiunta di L.A. in quanto la bimba, nutrita esclusivamente di latte materno, è cresciuta talmente di tanto di peso, che il latte materno potrebbe esserle insufficiente!!!
Ma stiamo scherzando?!?!...
Dunque non sono più salvi dall'aggiunta nemmeno i bimbi che crescono bene! Cresci poco? Aggiunta! Cresci tanto? Aggiunta!!...
Accidenti, non sanno proprio + cosa inventare, per propinarci il latte artificiale...!
:-OOO

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » dom feb 26, 2006 2:53 pm

Ciao Mamy, guarda, questa cosa non mi stupisce x nulla, xchè mio figlio a 4 mesi era davvero enorme, tutto bello cicciotto con tante pieghe da latte di mamma e la pediatra mi consigliò lo svezzamento proprio xchè era così grande che il mio latte "sicuramente" non gli sarebbe bastato più!!!!!!!!!!
Quindi, guarda, ciò che dici non mi stupisce, ma mi offende davvero!

Naturalmente io non ho svezzato Nicolas e siamo andati benissimo così, sempre crescendo una meraviglia!!!!
Però è assurdo affermare certe assurdità!
Bacioni, Rita

piccolastella
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mar 13, 2005 4:11 pm
Località: Treviso

Messaggio da piccolastella » lun feb 27, 2006 10:02 am

Idem, mio figlio finchè si nutriva solo con il mio latte cresceva tantissimo da quando mangi anche cibo "altro" la crescita e l'aspetto sono cambiati.
Anche a me avevano detto che dovevo iniziare a svezzarlo presto perchè sicuramente non sarebbe cresciuto bene solo con il latte.
Sinceramente ho passato un periodo che mi chiedevo se si nutriva a sufficienza all'inizio dello svezzamento ma la risposta non me l'ha data nessun pediatra ma mio figlio che fino a 10 mesi la pappa non voleva nemmeno vederla, tuttalpiù un pò di frutta e pane secco giusto per farsi i denti... ad un anno era 11 kg (3.370 alla nascita) e quando la vedo vicino ad altri bimbi più grandi è anche più alto.
Ma quando mai potranno accettare il fatto che il latte di mamma è fatto ad hoc a misura di bambino ne più ne meno quello che serve a loro, nessuna formula chimica è ancora riuscita ad eguagliarlo questo vogliamo ricordarglielo?
ciao
Roberta

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » lun feb 27, 2006 10:31 am

piccolastella ha scritto:Idem, mio figlio finchè si nutriva solo con il mio latte cresceva tantissimo da quando mangi anche cibo "altro" la crescita e l'aspetto sono cambiati.
Posso quotare questa frase per entrambi i miei figli. Finchè prendevano solo il mio latte erano delle rappresentazioni del Buddha in miniatura. Quando hanno iniziato a cibarsi anche di altro hanno iniziato a snellirsi e ancora di più quando hanno iniziato a camminare. Ora hanno due fisichini ... Franci sembra un piccolo culturista e Federica ... è una bellezza, parola di mamma!
Lo dicono anche i nonni ;-) eheheh

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » lun feb 27, 2006 10:52 am

gli alattati esclusivamente, se crescono poco... il latte non è nutriente, se crescono molto.... come può bastargli "solo" il latte materno?

insomma: il postulato di fondo è che il latte materno non è nutriente; tutto il resto del mondo deve adattarsi a questo concetto fondamentale.
Farebbero andare l'acqua all'insù.

La mia (allora) pediatra, omeopata, quando Michele aveva 4 mesi mi suggerì di cominciare a dargli la giunta di latte artificiale, dato che "ha già messo un dentino e quindi gli occorre un piccolo aiuto in più". Stesso ragionamento!

ho cambiato pediatra!
Antonella

cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Messaggio da cosimamma » lun feb 27, 2006 12:45 pm

Già ho parlato in altri post del cresce poco, cresce troppo....Ora la famosa pediatra della asl all'ultima visita di contollo di qualche giorno fa mi stressa (...per fortuna la vedo una volta ogni mai!!!)con l'interrompere l'allattamento perchè, dice, se non cresce neanche col cibo "normale" è colpa del mio latte che la sazia(quindi mangia poco di altro)...ma ormai non le dà più sostanza!!!!...Beh, è logico, una cosa che non ha "sostanza" sazia tantissimo!!!!!
Cara Antonella, mi dici dove trovare degli abstract sul latte materno nell' allattamento prolungato da... porgerle con gentilezza....
Grazie!

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » lun feb 27, 2006 4:08 pm

cosimamma ha scritto:Beh, è logico, una cosa che non ha "sostanza" sazia tantissimo!!!!!
ah ah ah questa cosa ha sempre fatto ridere anche me....se mia figlia non mangiava era colpa della troppa tetta....ed io rispondevo "ma no...è solo acqua! " facendomi una bella risata!

cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Messaggio da cosimamma » mar mar 07, 2006 5:51 pm

mitica Sabry, non ci ho pensato!!!

Rispondi