in viaggio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

in viaggio

Messaggio da hysteria » dom feb 26, 2006 12:53 pm

dunque, vi espongo il problema: la prossima settimana vado in gita per 6 gg in quel di praga. bellissima città, nulla da ridire..... MA mangiare sarà uno strazio, come è stato a vienna.

io non sono vegan, però sono intollerante al lattosio e le uova non le digerisco... per cui queste cose me le permetto una volta ogni tanto, pena fitte allo stomaco, gonfiore a mo di palloncino e brufolazzi.
però non è che posso andarmene per i fatti miei e cominciare a fare storie, insomma... siamo in gruppo, stiamo insieme. c'è anche un'altra ragazza vegetariana... ho paura che ci ridurremo a mangiare pizza (se così vogliamo chiamarla...) per 6 gg.

quindi vi chiedo: cosa potrei portarmi dall'italia da sgranocchiare ad alto contenuto proteico?

pensavo a delle nocciole e altra frutta secca, ma sarei a dieta... :(

grazie!!!

autosblindo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:44 pm
Località: Gallarate - Varese

Messaggio da autosblindo » dom feb 26, 2006 3:54 pm

Ciao,

scusami per la curiosità, ma perchè ti interessa che siano ad alto contenuto proteico?

Per rispondere alla tua domanda:

Fette biscottate integrali 14,2g
Pinoli 31,9
Arachidi, tostate 29,0
Mandorle dolci, secche 22,0
Pistacchi 18,1
Anacardi 15,0
Noci, secche 14,3
Nocciole, secche 13,8
Noci 10,5

tratto da http://www.scienzavegetariana.it/conosc ... teine.html

Inoltre un altro alimento che non trovo nella lista (non sono sicuro che abbiano lo stesso quantitativo di proteine di quelli indicati come solo secchi) sono i ceci tostati. Quelli secchi crudi hanno 20g di proteine.
I riferimenti in grammi di proteine sono riferiti a 100g di prodotto parte edibile.

Ciao.
Carlo P.

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Messaggio da hysteria » dom feb 26, 2006 4:15 pm

autosblindo ha scritto:scusami per la curiosità, ma perchè ti interessa che siano ad alto contenuto proteico?
perchè non vorrei andare avanti una settimana a carboidrati ;)

grazie per le info!

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » dom feb 26, 2006 4:30 pm

Gita scolastica o gita per fatti vostri? ;) Se è una gita scolastica la scuola e l'agenzia che vi ha organizzato il tutto deve proporre valide alternative di cibo a chi partecipa al viaggio, a marzo partiranno per la Grecia un gruppo di 20 ragazzi e hanno acquistato il viaggio presso l'agenzia per cui lavoro, la situazione è un pò diversa (purtroppo) hanno deciso di non far comparire nel menù pollo e uova (per ovvi motivi) e quindi noi abbiamo escluso questi due alimenti dal programma, quindi hai tutto il diritto di dire che sei vegetariana e intollerante a latte e uova!
Ultima modifica di pleiadi il dom feb 26, 2006 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Messaggio da hysteria » dom feb 26, 2006 4:34 pm

lo so pleiadi, due hanni fa l'ho fatto presente e mi hanno rifilato patatine fritte per 4 gg :/

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » dom feb 26, 2006 4:39 pm

hysteria ha scritto:lo so pleiadi, due hanni fa l'ho fatto presente e mi hanno rifilato patatine fritte per 4 gg :/

Che schifezza di organizzazione =_= sarà che io sono sensibile al problema ma se mi capitasse una ragazza del gruppo vegetariana farei di tutto per predisporre un menù adeguato alle sue esigenze

Comunque stampati questa lista di ristoranti vegetariani in quel di Praga (molti pare siano anche per vegani), magari ti è d'aiuto :D

http://www.happycow.net/europe/czech_re ... index.html

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Messaggio da hysteria » dom feb 26, 2006 4:42 pm

grazie mille :D

a vienna ho trovato il ristorante vegan la notte prima della partenza, mentre riportavo la mia amica ubriaca in albergo :'(

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » dom feb 26, 2006 7:00 pm

davvero a vienna hai avuto problemi a mangiare?
io dovevo andarci il mese scorso ma poi non ho potuto, gli altri quando sono tornati non hanno fatto altro che dirmi che io sare istata felice, che c'era cibo vegetariano ovunque...

che delusione non era vero allora!

Hellhammer
Messaggi: 110
Iscritto il: mer set 07, 2005 6:11 am
Località: nettuno-roma

Messaggio da Hellhammer » dom feb 26, 2006 7:14 pm

guarda che a Praga c'è un vero paradiso dei vegan che si chiama Country Life, mandato avanti da mormoni; tutto vegan e tot% biologico, sta in un posto che si chiama jungmannova (cito a memoria) che sta nel centro che più centro non si può.

è tipo self service e la roba va a peso; la prima parte del bancone è tutta insalata; ma dire insalata sarebbe una cazzatina, perchè nelle vaschette c'è di tutto, compresi semi e lievito di birra in scaglie. poi piatti caldi, dolci e centrifughe sul momento.

annesso al ristorante un negozio di cibo biologico. nel caso uno volesse portarsi via la roba, fanno dei panini bestiali.
riempirsi il vassoio, equivale a pagare 3-4 euro
calcola che ho fatto dei triangoli stradali incredibili per passare a praga apposta per questo posto...

in una apposita vacanza a praga i tizi del posto mi hanno visto per 5 giorni a pranzo ed a cena; alla fine mi salutavano in italiano...

certo, io me sbattevo dei contenuti proteici ed ho rischiato i battiti di mano del presenti al secondo dolce di fila...

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Messaggio da hysteria » dom feb 26, 2006 7:43 pm

red ha scritto:davvero a vienna hai avuto problemi a mangiare?
io dovevo andarci il mese scorso ma poi non ho potuto, gli altri quando sono tornati non hanno fatto altro che dirmi che io sare istata felice, che c'era cibo vegetariano ovunque...

che delusione non era vero allora!
guarda red, non eravamo le uniche disperate. a meno che uno non viva di carne, non fa vita facile a vienna... era pieno zeppo di italiani, e più di una volta qualcuno ci ha chiesto se avevamo dei locali da consigliare, perchè erano lì da qualche giorno e non riuscivano a mangiare decentemente.

poi c'è chi adora la cucina austriaca, eh... ma tutti altamente carnivori.

6 anni fa è stata la stessa cosa, e speravo la situazione fosse un po' migliorata. una volta una cameriera è andata in panico perchè non avevano nulla senza carne nè pesce, un'altra invece mi fa "ma vegetariano... cioè, in che senso?".



Hellhammer, grazie, il locale è segnalato anche sul sito che mi ha dato pleiadi. ci farò sicuramente una visitina ;)

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » dom feb 26, 2006 9:48 pm

red ha scritto:davvero a vienna hai avuto problemi a mangiare?
io dovevo andarci il mese scorso ma poi non ho potuto, gli altri quando sono tornati non hanno fatto altro che dirmi che io sare istata felice, che c'era cibo vegetariano ovunque...

che delusione non era vero allora!
Sono andata a Vienna alle superiori con la scuola, ed è stato un problema mangiare. Non ero ancora vegana, ma non mangiavo carne e pesce e sono andata avanti 4 giorni facendo il pieno al mattino di fette biscottate e yogurt ai mirtilli.........ho rimangiato i mirtilli dopo anni, da come mi era venuta la nausea. :(

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Messaggio da hysteria » dom mar 05, 2006 6:13 pm

parto domani!

mi porto dietro una scorta, che non si sa mai :D grissini con sesamo, snack di frutta secca, mandorle e nocciole da sgranocchiare, muffins salati.

poi vi racconto...

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » dom mar 05, 2006 11:38 pm

buon viaggio!!!

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Messaggio da hysteria » sab mar 11, 2006 11:01 pm

grazie kham!

sono tornata da poche ore.

al country life abbiamo mangiato per 3 gg di seguito, alla fine uno dei commessi si è messo a ridere quando ci ha viste :D

vergogna pure noi per i nostri vassoi strabordanti, che facevano davvero brutta figura di fronte ai vassoi con una zuppina dei cechi........


ho lasciato l'indirizzo di promiseland. :D

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » sab mar 11, 2006 11:17 pm

Bentornata hysteria!

Rispondi